home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Forse ci vorrebbe un esorcista! - Discussione n 23201 - PermaLink
   Forse ci vorrebbe un esorcista!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
PetraPamy

Registrato dal: 24-04-2008
| Messaggi : 19
  Post Inserito 25-04-2008 alle ore 10:40   
Ciao, la mia Lilly che tra poco compira 4 mesi e' sempre piu' una peste! non so come frenarla, spesso le faccio segno di alzare la mano dicendole no e lei mi risponde con un ululato da gioco come a dire provaci e ti spezzo in due..Capisco che e' cucciola, infatti passo tutto il tempo con lei a giocare le lascio fare delle buche pazzesche in giardino, rubare le scarpe e le ciabatte per giocare, le tiro la palla, l'accarezzo la prendo in braccio e lei morde cosi forte che poi io urlo e la sgrido...e lei li fa peggio ancora!insomma vorrei solo che pian piano imparasse che non si deve mordere cosi forte e che non vi e' bisogno di attaccarsi ai propri pantaloni o ai lacci delle scarpe mentre si cammina.
E' ora di doverle dare dere regole oppure ancora e' presto e conviene aspettare almeno i 6 mesi...anche quando si mangia diventa una iena perche vorrebbe mangiare tutto cio che ho in tavola e ti esaurisce con i suoi muguli e a cuccia non ci va nemmeno se le porti un osso da spolpare!Come mi devo comportare


0 
 Profilo
graziella

Registrato dal: 22-03-2008
| Messaggi : 1270
  Post Inserito 25-04-2008 alle ore 11:08   
Ciao e benvenuto
Ma delle fotine ce le metti per farci vedere la pestifera?
io non so che consiglio darti perchè non ho avuto di questi problemi. Ho trovato cani già adulti
le fotine


0 
 Profilo
pinta74

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 25-04-2008 alle ore 12:45   
Ti capisco...la mia Lilla invece di 5 mesi l'altra notte notte non mi ha fatto dormire...
Siccome abbaiava in giardino l'ho dovuta chiudere nello stanzino accanto al bagno e mi ha distrutto tutto...pensa che è riuscita a saltare fin su al citofono facendo penzolare la cornetta....
Inoltre dopo che io e mio fratello avevamo incerottato per bene un armadietto con dentro arnesi e liquidi per pulizia delle scarpe, è riuscita a strapparlo coi denti fino a far cadere tutte le cose per terra...un disastro...

Penso che sia l'età...bisogna avere pazienza perchè con la crescita
dovrebbero calmarsi...gioca con lei ma fatti sempre rispettare sennò prendono il sopravvento...ciao!


0 
 Profilo
snoopa

Registrato dal: 12-06-2006
| Messaggi : 2147
  Post Inserito 25-04-2008 alle ore 13:51   
è vero che è piccolina ma non ti fare troppo intenerire, il no diglielo in maniera deciso però senza urlare, non lasciarle fare tutto ciò che vuole. deve capire che chi comanda sei tu. quando il mio Pdero reagiva alla mia sgridata in maniera violenta lo prendevo per la pelle del collo e gli dicevo "giù" facendo una leggera pressione verso il basso fino a che lui non si sdraiava. dopo un po' di volte vedi che comincia ad imparare. non devi assolutamente farle del male mi raccomando ma solo dominarla.
non farti mordere mai, come avvicina la bocca per farlo digli un bel no secco (ma non urlare) e togli la mano. quando invece fa quello che le chiedi premiala con un bocconcino o una carezza. vedrai che con un po' di costanza riuscirai a darle delle regole ma anche queste devono essere rispettate sempre, non vuoi che salga sul divano? allora non devi mai farla salire, basta una volta ediventa un suo diritto. decidi subito cosa vuoi lasciarle fare e cosa
no altrimenti te la ritrovi così




0 
 Profilo
PetraPamy

Registrato dal: 24-04-2008
| Messaggi : 19
  Post Inserito 25-04-2008 alle ore 14:00   
grazie deli ottimi suggerimenti pero' devo dire che morde nonostate il no secco che col tempo e' diventato un urlo perche fa veramente molto male ...
Vi presento Lilly la pestifera


0 
 Profilo
PetraPamy

Registrato dal: 24-04-2008
| Messaggi : 19
  Post Inserito 25-04-2008 alle ore 14:03   
ops la foto


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: PetraPamy il 25-04-2008 14:04 ]


0 
 Profilo
snoopa

Registrato dal: 12-06-2006
| Messaggi : 2147
  Post Inserito 25-04-2008 alle ore 14:08   
ma che caruccia, come si potrebbe mai pensare che con quel musino dolce dolce sia in grado di morderti. no dai lo fa per giocare ma i dentini pungono da morire. prova a darle invece della mano un giochino di gomma, come vedi che apre la bocca per prenderti la mano zac gli schiaffi dentro un giochino. testardi si ma alla fine la capiscono


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 25-04-2008 alle ore 16:38   
Non aspettare i 6 mesi, comincia ad educarla da subito, sgridala quando è il caso
Cmq "piccola peste" è bellissima


0 
 Profilo
PetraPamy

Registrato dal: 24-04-2008
| Messaggi : 19
  Post Inserito 25-04-2008 alle ore 17:00   
Grazie Snoopa e Sissy78 provero' con il giochino di gomma e ad essere piu' servera.
buon week end


0 
 Profilo
graziella

Registrato dal: 22-03-2008
| Messaggi : 1270
  Post Inserito 25-04-2008 alle ore 17:49   
Me la spupazzerei tutta


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi