home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Non so che fare! - Discussione n 2290 - PermaLink
   Non so che fare!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 20-02-2006 alle ore 10:15   
Ciao ragazzi!
Tutto avrei voluto fare tranne dover inserire questo post, ma da ieri le cose inziano lentamente a cambiare e io non so cosa fare...sto malissimo!Da ieri mattina l'occhio destro di Luna ha iniziato a fare un pò di cose strane.Quando dorme e la chiamo, alza immediatamente la testa ma per un paio di minuti quasi non si vede l'occhio, per spiegarmi un pò meglio..si vede solo il bianco ed è una cosa impressionante! Passati i due minuti, a volte anche meno, l'occhio riprende la sua normale vitalità! Ho il terrore di telefonare al veterinario e tantomento di portargliela a vedere perchè per il resto continua a voler mangiare tanto (stanotte ci siamo addormentate all'una!), esce e abbaia senza alcun problema!
A cosa serve terrorizzarla, vista la paura che ha del vet., quando già so che purtroppo non posso fare niente per lei e non c'è una minima possibilità di aiutarla? Vi sembrerò stupida ma ho una strana sensazione, come se la situazione di qui a poco stia per precipitare e, nonostante dovrei essere preparata a questa cosa, non riesco a farmi forza...domani ho un esame ma stamattina la testa per studiare proprio non ce l'ho! Luna con l'occhio sinistro già non vede più, ma questa cosa risale al mese di settembre...il fatto che anche l'occhio destro faccia così può significare una sola cosa, ed io non riesco a farmene una ragione!
Scusate se vi angoscio proprio a inizio settimana, ma sto impazzendo!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 20-02-2006 alle ore 10:34   
Non sai quanto mi dispiace leggere questo post, cara Roby. Ho sempre avuto paura di trovare qualcosa del genere postato da te...
Ora devi essere forte, cara amica. E noi siamo qui, sempre, per ascoltarti e farti coraggio. Non farti scrupoli di sorta, scrivi quando e quanto vuoi! Siamo i tuoi amici e ti vogliamo bene. Vogliamo bene a te e a Lunetta.
Ti sono tanto vicina, Roby. Aggiornaci.
Vorrei dirti chissà che, ma riesco solo a dirti di tenere Luna stretta stretta come vorrei fare io con te.
Un bacio. Daniela.


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 20-02-2006 alle ore 10:42   
Anche dovesse perdere entrambe gli occhi vivrebbe ugualmente felice accanto a te!I cani hanno una capacità di adattamento invidiabile che ti sorprenderà.


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 20-02-2006 alle ore 10:51   
Grazie Dany, sei un tesoro...meno male che ho trovato voi!Qui in casa ieri è stata una giornata terribile:mio padre se la guarda come se già non ci fosse più, mia madre è una pila elettrica per la tensione, mio fratello si è chiuso in se stesso e non parla più, e quindi cerco di evitare di sfogarmi con loro perchè so che stanno soffrendo quanto soffro io.Ma per fortuna ho voi, ho il mio ragazzo, e ho un'amica eccezionale che mi ascolta in qualsiasi momento ...GRAZIE! So che forse si avvicina il momento di essere forte, ma speravo che questo momento non arrivasse mai. Vi confesso che vederla così piena di voglia di vivere mi aveva quasi fatto dimenticare contro cosa combatte, ma so anche che Francy ha ragione: sanno adattarsi alle situazioni come noi neanche immaginiamo, e lei è più forte di me! Per ora mi rende felice vedere che sono appena andata a chiederle se voleva la bella cosa ed è scattata dal divano..vi terrò aggiornati!
Dany, un forte abbraccio...le tue parole mi hanno fatto scendere le lacrime!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 20-02-2006 alle ore 11:11   
Roby, vi voglio bene...a tutte e due.
Chiama il veterinario, avvertilo, deve essere al corrente di tutto.
Tempo fa la stessa cosa è successa a Jack, il pastore tedesco di mio padre, un occhio si è rovesciato, e si vedeva solo il bianco (lo avevo anche scritto sul forum).Sono state fatte delle analisi e alla fine il veterinario ci ha spiegato che il cane, che era digiuno, aveva forse avuto un calo degli zuccheri.E come succede a noi, la pressione era scesa di colpo e il cane aveva avuto quella reazione.
Nelle patologie cerebrali aumenta moltissimo il consumo di zuccheri da parte dell'organismo, ti ricordi te lo avevo già scritto, quindi può essere che Luna fosse in crisi ipoglicemica.
Parlane col medico che la segue e al limite chiedigli di fare un salto a casa tua, visto che lo studio è vicino.
Io vorrei tanto essere lì con voi per accarezzare quella birbante e starti vicino, ma sai che comunque non c'è distanza che tenga lontani i sentimenti.Quindi cerca di sentire il mio abbraccio come un abbraccio vero, perchè lo è.
Vi voglio veramente un gran bene.



0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 20-02-2006 alle ore 11:40   
per dove so che ha la lesione il tuo cane è quasi certamente una cosa che ci possiamo aspettare..
passano di li anche i nervi che controllano la rotazione dell'occhio o meglio che vanno a innervare i muscoli sopra e sotto l'occhio che determinano il movimento verticale dell'occhio.
o meno manifesto.
ciao e forza



0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 20-02-2006 alle ore 11:46   
[QUOTE]
20-02-2006 alle ore 11:40, AL62 wrote:
per dove so che ha la lesione il tuo cane è quasi certamente una cosa che ci possiamo aspettare..
passano di li anche i nervi che controllano la rotazione dell'occhio o meglio che vanno a innervare i muscoli sopra e sotto l'occhio che determinano il movimento verticale dell'occhio.
o meno manifesto.
ciao e forza

[/QUOTE]
Grazie Al...speravo in una tua risposta e mi aspettavo che sarebbe stata questa! Ho bisogno però di chiederti una cosa:pensi che dovrei darle il cortisone? Questo è il primo segno evidente da quando abbiamo fatto la tac, per il resto però esce senza problemi, mangia e abbaia come ha sempre fatto!
Come sempre, grazie per la tua disponibilità!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 20-02-2006 alle ore 11:55   
Ciao Roby, mi dispiace tantissimo leggere questo post.. So quanto puoi star male, ti abbraccio forte e fai una carezza alla piccola
Ele


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 20-02-2006 alle ore 13:08   
Pensavo fosse un post sui capricci della pazzerella...
Che dire Roby?!Non farti venire neanche un dubbio, scrivi tutto quello che vuoi tutte le volte che vuoi!!!Ormai siamo tutti affezionati a Luna e vogliamo essere aggiornate e starvi vicini il più possibile!!!
Cmq io credo che quella signorina li abbia ancora tanti capricci da soddisfare!!!

Un bacione grandissimissimissimo a te e a Luna!!!!!!


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 20-02-2006 alle ore 13:15   
Grazie a tutti...siete davvero unici!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi