home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  tumefazione - Discussione n 220 - PermaLink
   tumefazione

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Cinny

Registrato dal: 18-01-2004
| Messaggi : 17
  Post Inserito 02-08-2004 alle ore 22:12   
Cari amici...nessun risultato, anche questo veterinario non ha detto e fatto qualcosa di nuovo, veramente non l'ha nemmeno toccato perchè aveva paura!!!so che il mio micione diventa aggressivo davanti ai veterinari, soffia, rogna, non esce dalla gabbietta, percui si fa fatica a visitarlo, però non si può andare avanti così!!! Sono sempre le solite brutte presupposizioni!anche un altro veterinario aveva detto le stesse cose di quest'ultimo, sempre, però, presupponendo. Secondo lui il male potrebbe avergli "corroso" l'osso del nasino :( e sotto il male provocato da questo virus potrebbe esserci un tumore (TIE'!).
L'antibiotico non lo farà guarire, ma gli permetterà solo di resistere un po' di più, il problema è che non si sa, come al solito, in che modo farglielo assumere.
Questo è quello che dice il veterinario, onestamente non mi fido e giuro su me stessa che se tornerà vivo dalla montagna gli proverò a dare l'antibiotico in qualche altro modo, imparando anche a fare iniezioni!
Alla fine dovrebbero solo venirgli delle irritazioni alla pelle, se ho capito bene non ci dovrebbero essere effetti collaterali dannosi per la salute.
Questo è quanto, so solo che quando gli "scoppia" la "ferita" lui sta leggermente meglio e mangia un pizzico di più, anche se sempre con gran fatica.
Bisognerebbe che quella roba gli scoppiasse sempre velocemente, almeno fino a che non prenderò a fargli le iniezioni.
Spero di imparare e riuscire...:(
Grazie mille del conforto a tutti e soprattutto a Stege.




0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 03-08-2004 alle ore 22:26   
Ciao cinny ho letto la tua situazione, una delle mie gatte ha sofferto alla bocca per un lungo periodo, la clinica dei veterinari dove vado mi prescrisse il synulox (esiste sia in gocce che iniettabile per via sottocutanea) come antibiotico e il findol (un antidolorifico) insieme a una pasta che era ricca di vitamine e sostanze, è stato difficilissimo all'inizio poi è guarita le davo carne macinata e poi le avevo preso AD della hills (cibo in scatola indicato per gatti debilitati) per aiutarla a riprendersi insieme ad altri cibi tipo Forza 10...
Purtroppo dargli la pastiglia risulta difficile sopprattutto per via del dolore che lui sente alla bocca già con il findol dovrebber sentir meno , in più se impari a far le punture via sottocutanea ( a me l'ha insegnato l'equipe di veterinari della clinica) vedrai la guarigione è sicura perchè non passa dallo stomaco, ma và subito ad agire...
per diagnosticarti un tumore avrebbe dovuto fare delle radiografia
solo al quel punto si può vedere se c'è un tumore osseo...
considera che per fare le iniezioni sotto cute devi prender il micio per la "collottola" cioè devi sollevargli la pelle sul collo tenendola tra pollice e indice sul quel pezzo di pelle infilerai l'ago della siringa ( con il sinulox devi usare le siringhe tipo insulina da 1 ml).
in bocca al lupo ...
michela


0 
 Profilo
stege

Registrato dal: 21-03-2004
| Messaggi : 61
  Post Inserito 22-08-2004 alle ore 23:05   
Ciao Cinny, scusa per il nettissimo ritardo... ma come sta ora il tuo micio? (scusa nello scorso messaggio gli ho cambiato sesso!!!)
Fare le punture non sarà difficile, solo devi osservare bene come opera il tuo veterinario e memorizzare.. quando facevo le punture al mio micio (3 volte al giorno) la zona si sensibilizzava facilmente, purtroppo, e cominciava a diventare un po' insofferente! L'importante è usare l'ago adatto, e sarà il tuo vet a dirti qual è.
Bè ti auguro come sempre buona fortuna! Tienici informati, mi raccomando!


0 
 Profilo
Cinny

Registrato dal: 18-01-2004
| Messaggi : 17
  Post Inserito 03-09-2004 alle ore 21:07   
Cari Michela e Ste, scusate per il ritardo con il quale vi rispondo.
Vi ringrazio come sempre dei consigli, li sto tenendo a mente tutti, sicuramente mi saranno utili nel caso decida di imparare a fare iniezioni, ma sono ancora in ballo con paura e sensi di colpa;
paura perchè non vorrei fargli male, potrei essere negatissima a far iniezioni e poi, conoscendolo, so che si ribellerebbe anche a me e in certi casi diventa davvero pericoloso :( sensi di colpa perchè non mi va di torturarlo ancora senza essere sicura di riuscire a farlo guarire, non lo so, qualcosa voglio fare, ma non so ancora bene cosa provare, mi sento in colpa anche perchè non so che scelta fare e che cosa sia più giusto per lui.
Mi sento impotente!Mi piacerebbe poter parlare tranquillamente con un veterinario, come fosse un amico, per chiedere consigli anche sui medicinali da fargli prendere, tipo, sarebbe possibile cercare di fargli assumere un mucolitico prima di intervenire con un antibiotico?Che altro tipo di antibiotico gli si potrebbe dare?
Bisogna per forza darglielo ogni 12 ore o con un altro tipo di antibiotico basterebbe farglielo assumere (anche se quasi impossibile con lui) due volte al giorno?un antidolorifico gli permetterebbe di mangiare di più e sempre o davvero il problema è dovuto al contenuto della tumefazione che viene rilasciato all'interno e gli causa un blocco nell'assunzione del cibo??e tante altre cose tipo queste.
Per ora sta come sempre, spesso è mogio, ha le vie respiratorie completamente intasate, per me è anche per quello che non riesce a mangiare e fa tanti versi, sotto il mento è tutto irritato, vede poco perchè il bubbone gli ha coperto un occhietto e la cosa brutta è che sembra non voler scoppiare ancora!!!lui si gratta spesso con violenza, ma non serve, anzi, a volte si ferisce da solo sul nasino :(((
Spero prima o poi, di potervi dare notizie positive in merito, per ora riproverò a mescolargli l'antibiotico nel cibo...... grazie ancora per la vostra vicinanza.







0 
 Profilo
stege

Registrato dal: 21-03-2004
| Messaggi : 61
  Post Inserito 07-09-2004 alle ore 16:49   
Cinny, aspetto speranzosa buone notizie :)
Ancora forza e buona fortuna, un abbraccio
ste


0 
 Profilo
Cinny

Registrato dal: 18-01-2004
| Messaggi : 17
  Post Inserito 22-09-2004 alle ore 22:32   
Carissima Stege, in queste due settimane ho tentato di fare le iniezioni al mio micio, avrei dovuto farle per 15 gg., ma non sono riuscita a portarle a termine, è già la seconda volta che interrompo.
Devo dire che son già stata fortunata, sono riuscita più o meno a fargliele per 7 giorni di fila (è leggermente migliorato, anche se il bubbone è ancora molto gonfio), ma stasera, purtroppo, non ne ha più voluto sapere :( credo che ormai sia tutto irritato nella zona e adesso appena cerco di infilare l'ago "salta".
Io già sono facilmente impressionabile, se poi lo vedo reagire così mi spavento e smetto immediatamente.
Sono tristissima e arrabbiatissima, ora non so più cosa fare, non credo che 7 giorni possano bastare per curare la malattia.
Ci ho messo davvero l'anima e vedere vanificati tutti i miei sforzi mi manda in depressione.
Mi sento in colpa, forse avrei potuto fare di più e non ci sono riuscita.....ciao!


0 
 Profilo
Cinny

Registrato dal: 18-01-2004
| Messaggi : 17
  Post Inserito 29-09-2004 alle ore 22:08   
Dopo la sera nella quale vi ho scritto che non ero riuscita a far l'iniezione al gatto, ho ripreso il ciclo (che sto tutt'ora portando avanti) su consiglio della veterinaria (secondo lei saltare una volta non incide molto sulla faccenda).
Ieri ho voluto portare il micio nel suo studio per farle "ripulire/spurgare" la zona.
Lei afferma di aver fatto uscire praticamente tutto il contenuto, ma dice di aver visto ricrescere la tumefazione molto velocemente, anche per questo motivo gli ha applicato nella zona un piccolo tubicino per il drenaggio.
Secondo lei dovremo lasciargli il tubicino per sempre, perchè pensa che lui sia ancora pieno di "muco" localizzato nella testolina (o lì in zona) :(((
Ci ha prescritto ancora 5 giorni di iniezioni, ma, se ho capito bene, quello servirà (ed è servito) sì per farlo star meglio, ma non per uccidere il batterio che sembra sia impossibile da annientare. Io non riesco proprio a crederci, non voglio mettermi il cuore in pace!!!!io spero davvero con tutto il cuore che ci sia ancora qualcosa da fare, non posso pensare che appena smetterò di dargli l'antibiotico, piano piano, i suoi problemi di respirazione (e tutto il resto) ricominceranno.
Mi prende davvero male ed è per questo motivo che chiedo gentilmente a qualche veterinario di darmi una risposta.
E' veramente impossibile uccidere sto batterio con i vari antibiotici che ci sono in circolazione?
Ricordo che è uno Staphylococcus aureus e sembra che sia sensibile a: Amoxicillina - Amoxicillina+acido clavulanico - Oxacillina - Cefalotina?- Kanamicina - Doxicillina - Lincomicina -
Enrofloxacina - Rifampicina. Ora sto somministrando il Synulox, mentre per via orale mi era stato consigliato il Baytril.
Spero con tutto il cuore di avere una risposta, grazie a tutti anticipatamente.


0 
 Profilo
stege

Registrato dal: 21-03-2004
| Messaggi : 61
  Post Inserito 04-10-2004 alle ore 23:00   
brava Cinny, sono contenta che sei riuscita a dare le cure al tuo micio... ti auguro di cuore che le cose migliorino ancora per farti godere in santa pace il tuo micione!
Ah, scusa per la mia lunghissima assenza..... un abbraccio forte
ste


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.899 Secondi