home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Sono disperata, Batman è scomparso - Discussione n 21864 - PermaLink
   Sono disperata, Batman è scomparso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 48 )
pallaquadrata

Registrato dal: 23-03-2007
| Messaggi : 62
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 12:04   
Il mio Batman è scomparso e non lo vedo ormai da 2 giorni.
Non è tornato nemmeno per mangiare e non posso nemmeno dargli il cortisone (il vet mi ha detto di non sospendere la terapia ma di abbassare lentamente la dose fino a cessare)...

Non so cosa fare, sono disperata.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 12:35   
ciao, mi dispiace immagino cosa provi, però adesso stai calma e cerchiamo di ragionare per vedere di tirar fuori qualcosa di razionale per aiutarti
io non conosco il micio, quanti anni ha? è sterilizzato? abiti in un posto isolato o trafficato? lo aveva fatto altre volte?, cerca di dire tutto ciò che ti viene in mente per poterti consigliare al meglio, anche i particolari che ti sembrano più insignificanti, dai piccina fatti coraggio, siamo qui con te


0 
 Profilo
pallaquadrata

Registrato dal: 23-03-2007
| Messaggi : 62
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 12:42   
Quote:

02-04-2008 alle ore 12:35, evuccia wrote:
ciao, mi dispiace immagino cosa provi, però adesso stai calma e cerchiamo di ragionare per vedere di tirar fuori qualcosa di razionale per aiutarti
io non conosco il micio, quanti anni ha? è sterilizzato? abiti in un posto isolato o trafficato? lo aveva fatto altre volte?, cerca di dire tutto ciò che ti viene in mente per poterti consigliare al meglio, anche i particolari che ti sembrano più insignificanti, dai piccina fatti coraggio, siamo qui con te



Il micio ha compiuto 1 anno lunedì. E' stato sterilizzato ed è la prima volta che non torna per così tanto tempo. Abitiamo in un paesino in campagna poche strade solo la superstrada ma abbastanza distante.
Di solito sta in casa tutto il giorno e poi la sera esce per i suoi giretti notturni che regolarmente finiscono alle 4/5 della mattina quando torna a casa.
Stavolta non è tornato.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 13:00   
già il fatto che è sterilizzato mi da la speranza che non si sia allontanato di molto, hai guardato bene nei paraggi?, vai ovunque specialmente nelle case dei vicini, o se ci sono case disabitate, i mici sono molto curiosi e si intrufolano ovunque, ci sono cacciatori nei paraggi che possono aver messo qualche trappola? tappezza il paese di foto, e chiedi anche a quelli che ti sembrano meno probabili, magari se è un micio socievole, qualcuno lo può aver preso, o magari se lo ha visto ti può dare indicazioni, cmq stai tranquilla può capitare, magari non è nulla, è solo diventato adulto e anche se sterilizzato gli piace girare, ultima cosa che mi viene in mente, negli ultimi giorni qualcosa è cambiato a casa vostra, l'arrivo di un nuovo cane o gatto, qualcosa di nuovo che ha turbato la sua routine, la micia di mio fratello quando è nata mia nipote, è sparita per una settimana, senza tornare neanche a mangiare


0 
 Profilo
Minalarossa

Registrato dal: 28-02-2008
| Messaggi : 2578
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 13:44   
credo che evuccia ti abbia gia' dato i migliori consigli... suona a qualsiasi porta... Balù la curiosona di casa rimeneva chiuda nei garage dei vicini una volta su due!!!
Facci sapere presto


0 
 Profilo
pallaquadrata

Registrato dal: 23-03-2007
| Messaggi : 62
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 15:05   
Torno ora da un giro a piedi lunghissimo per tappezzare tutte le strade di volantini.
Sono andata di nuovo nei campi per cercare il mio micio ma nessun risultato.
Ho anche inserito in siti specifici un annuncio di smarrimento.
Più di così non so cosa fare.
Nulla è cambiato in questo periodo, anzi con la scusa che era stato poco bene, l'abbiamo coccolato anche di più.
Non so più cosa fare, sia io che mio marito siamo affranti.


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 15:08   



0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 15:47   
il mio micio, nonostante abbia quasi 5 anni e sia stato castrato da tempo, sente ancora le "lune" ... è capitato spesso che i primi tempi, nonostante l'intervento, si assentasse per due o tre giorni.
Un anno fa invece la micina (sterilizzata anche lei) uscì per la prima volta da sola e la trovai quattro giorni dopo nascosta in un cassero, con il femore rotto.
Suggerimento pratico che ricevetti dal forum.... cercalo di notte quando tutto tace, armatevi di pila e croccantini....
Resto un attesa


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 15:52   
prova a portarti dietro un sacco con i croccolini, e fai rumore mentre cammini, chiaramente chiamandolo anche, magari se è intrappolato da qualche parte può darsi che lo senti miagolare...scusa se non riesco a consigliarti meglio, ma non so proprio cosa altro potresti fare....


0 
 Profilo
PINZULA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 2462
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 18:03   
anchio ho avuto questa esperienza,e come dice ax,la notte riesci a sentire anche il piu' piccolo miagolio,coraggio


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.073 Secondi