home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>   AIUTO PERFAVORE!! Calopsitta. Pagina 2 - Discussione n 21674 - PermaLink
    AIUTO PERFAVORE!! Calopsitta. Pagina 2

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 12:26   
Ciao,

bisognerebbe capire se le uova vengono covate oppure no;

La femmina cova?

potrebbero anche non essere feconde...

Da quanto tempo sono state deposte?

Simo


0 
 Profilo
Gerry04

Registrato dal: 30-03-2008
| Messaggi : 101
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 19:54   
OK, ora sembra andare tutto bene..
La femmina STA TUTTO il gorno dentro il nido, esce pochissimo solo per mangiare e bere, intanto Poly le difende..
mentre la femmina è dentro..
Poly (il maschio, vi ricordo), sta con lei, ogni tanto esce e "sorveglia"...
raramente escono entrambi e si assentono max 5 minuti..
le uova in TOT sono 5..
2 sicuramente sono "andati (le prime 2)"..
1 non si sa per certo..
altre 2 sono sempre state covate da quando io le ho traviste..
Preparerò un pezzo di pane bagnato appena vedrò i pulcini..
in quel tempo li lascerò mangiare solo quello, finchè avrò tempo di convincere i mie di andare a comprare i vari altri cibi..
Grazie.

ps. visto che 2 pappagalli mi so scappati (lasciando spazio ai pulcini), ho strappato via alcune sbarre da sopra la gabbia grande, e sopra ci ho attaccato la gabbia con il fondo aperto..
percviò hanno 1 gabbia molto spaziosa...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gerry04 il 21-04-2008 19:56 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gerry04 il 21-04-2008 20:25 ]


0 
 Profilo
Gerry04

Registrato dal: 30-03-2008
| Messaggi : 101
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 20:25   
ho notato che hanno fatto un 6° uovo, e che ora rispettono "i turni"..
ma ho notato che fanno delle feci enormi... che è?


0 
 Profilo
lucaelcubano

Registrato dal: 03-07-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-07-2012 alle ore 23:52   
AIUTOOOOOOOOOOO
Ciao sono nuovo qui ma hi un grandissimo problema
Avevo 2 calopsite(coppia M/F) ed anno fatto 4 uova da + due sono nati a distanza di 3gg uno da l'altro l'ultimo 2 gg fa (1/07/2012) purtroppo stasera al rientro a casa ho scoperto che un maledetto "corvaccio" (e non è la prima volta) mi ha fatto scappare i due pappagalli lasciando soli i due pulcini/pappagallinie le due uova rimaste havevo l'occorrente per la nutrizione
vi chiedo aiuto come far vivere i due pulcini e far schiudere le uova " sperando che tornano la coppia "ma vusto il passato" non ci spero...... grazie



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 08:17   
@ gerry : sei troppo forte e stai andando alla grande!!!!!

Anche io ho avuti i calopsiti di cui uno lutino/giallo.. e sono molto intelligenti!!!!
Nel perdiodo di cova e di svezzamento dei pulli(nati) cerca di non andare spesso a vedere la gabbia e cerca anche di essere costante negli orari di puilizia e manutenzione,etc....
Aggiungo solo e ti consiglio: la composizione dei semi di girasole deve essere sempre inferiore agli altri semi e ottimo è un prodotto "TUTTO VITAMINE" che diluito in acqua che serve sia nella fase di riproduzione che nella della muta delle piume.
Quando ne avevo io compravo tipo 2kg di misto pappagallini e 500g semi di girasole.
@lucaelcubano:
per le uova rimaste cerca di tenerle al caldo ed attendi circa per un paio di settimane se non nasce niente significa che quelle non erano gallate.
per i pulli dovresti armarti di pazienza nell'imbeccarli altrimenti chiedi aiuto dove hai comprato i calopositi





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.547 Secondi