home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Un veterinario speciale - Discussione n 2166 - PermaLink
   Un veterinario speciale

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Mulan

Registrato dal: 02-02-2006
| Messaggi : 28
  Post Inserito 10-02-2006 alle ore 18:01   
Dany, le foto dei tuoi gatti sono... troppo simili a quelli che ho io in questo momento

Francine tutta nera (identica alla foto della gatta di Cristina70)

Joceline bianca come la tua (o il tuo) anche se ha gli occhi azzurri e il musetto un poco più scuro fino agli occhi...

Morgan invece è identico al tuo (o alla tua), o meglio, sarà così quando sarà grande!

Me la sarei portata anch'io la gatta a casa, incorrendo in tutte le furie di mio marito! ma come si fà a lasciare in strada una bestiola bisognosa in un momento delicato come il parto!!!!!

Kisses & hugs!

Maria


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 17:15   
eh già... non potevo fare diversamente! Anche se avrei potuto fare di meglio...
Comunque se ti va di leggerla, la storia della mia Nera sta nel quadrotto Vi racconto una storia (Nera e Grigetta).
E per farti capire meglio... Nera, la mammina, è la micia bianca e nera; il bianco è Indy (un esploratore, fin da piccolo, tanto che mio padre, amante dei film di Indiana Jones, l'ha chiamato così; la tigrata è Piccola, la belva! Sempre mio papà, amante pure di Salgari, la chiama "la tigre della Malesia".
Ciao ciao


0 
 Profilo
let-tore

Registrato dal: 12-07-2005
| Messaggi : 547
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 20:37   
io sono sposata ed i figli non vogliono arrivare....ma quando mi chiedono se ne ho, rispondo "si, ma hanno 4 zampe ed una coda!!!"
figuratevi che reputazione che ho!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-02-2006 alle ore 11:14   
Uh, figurati la mia, di reputazione!!!!
Pensa che davo da mangiare ai mici liberi pure col pancione!!!!! Fino al nono mese!!!!! Vabbè... io sono matta, nuotavo sott'acqua col pancione di sette mesi!
Insomma, tanti mi guardavano un po' così... e mi dicevano: adesso che avrai il primo figlio non penserai più ai gatti! E io: "ma non è il primo figlio!" e quelli sgranavano gli occhi perché non riuscivano a capire.
Mi sono fatta parecchie risate sotto i baffi!
Ma visto che siamo in un topic sui veterinari speciali, eccone una: nel mio quartiere viveva (ora si è trasferita) una veterinaria. Lei aveva un gatto, un cane e un pancione enorme. E ha lavorato fino all'ultimo mese! Ed era la donna più felice del mondo! Una tipa speciale!


0 
 Profilo
Mulan

Registrato dal: 02-02-2006
| Messaggi : 28
  Post Inserito 17-02-2006 alle ore 14:05   
[QUOTE]
10-02-2006 alle ore 15:57, dany69 wrote:
Roby ha ragione. Non sei affatto esagerata, Mulan! Anch'io sono mamma di una bimba e di tre gatti, e ti faccio i complimenti, da mamma a mamma, per come ha reagito tua figlia alla faccenda del vaccino.

...

più qualche randagio che ogni tanto può avere bisogno di un aiutino...
Diciamo che sono stata fortunata! Ciao!
[/QUOTE]

Beh.. innanzitutto grazie... ai figli siamo noi che passiamo i "valori", con le parole e con l'esempio (avrò fatto 3 mesi di "prediche" prima di prendere le miciazze ), e sono sicurissima che anche tua figlia reagirebbe così xkè prende da te quello che è il tuo amore x gli animali...

Quanto all'ESEMPIO io non sono la più "rappresentativa" con le mie figlie xkè tormento di coccole le mie miciazze, e adesso pure il tigrillo , però gli animali lo "sentono" che il mio acciuffarli, e coccolarli, e rincorrerli, e fargli gli agguati, e tagliar loro le unghie, e fargli la doccia e le spazzolate, sono tutti ATTI D'AMORE tanto che se anche in quel momento di coccole non hanno voglia "mi accontentano" e si lasciano coccolare... e poi me lo dimostrano col fatto che la notte sono tutti a dormire con me (in qualunque letto mi trovi, visto che quando le bimbe non stan bene c'è un pò di turn-over a casa mia ), in genere una delle micie sotto le coperte al mio fianco (più spesso Franci ma quando riesce a sorpassarla anche Josie), l'altra sopra le coperte avvinghiata ad uno dei miei polpacci, il tigrillo invece adora stare sotto le coperte al fondo del letto... tanto che un giorno lo troverò SVENUTO a causa delle mie ARMI CHIMICHE! (tradotto= i miei piedi! )



Una cosa importante... mi sono informata anch'io per l'accoglienza "temporanea" di qualche randagio fino al momento dell'adozione... purtroppo col marito che mi ritrovo sono costretta a rinunciarci al momento...

... però spero col tempo di riuscire convincerlo a cambiare idea e a poter dare una mano a Fabio o ai gattili in cui ho chiesto info anche in questo...

BRAVA A TE, intanto, ci tenevo a dirtelo!

SMACK!

Maria


0 
 Profilo
Mulan

Registrato dal: 02-02-2006
| Messaggi : 28
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 13:56   
SQUAMA 2004!

La storia di Squama è molto "semplice"...

Telefonano a Fabio da un centro toelettatura: "Han portato qui un gatto a toelettare, ma non sono più venuti a riprenderlo... non so come ricontattare il proprietario e non posso tenerlo qui stanotte, hai una gabbietta libera?"

Fabio la accoglie in studio, dopo 3 o 4 giorni, visto che nessuno si presenta a riprenderla... e lui ci si è affezionato nel frattempo decide di tenerla per sè... così fà anche compagnia a Sgnappo!

Kisses & Huges!!!

Maria


p.s.= Delia sta diventando una gatta sempre più stupenda, una vera meraviglia!!!!




0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 15:39   



0 
 Profilo
Mulan

Registrato dal: 02-02-2006
| Messaggi : 28
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 18:56   
Sono stata dal mio vet sabato scorso, x la vaccinazione annuale... lo scorso anno in questi giorni arrivava Tigrillo, il cui primo nome era stato Morgan, ma tutti abbiam preso a chiamarlo Tigrillo e "TIGRI" è rimasto...

Ho fatto chiarezza tra i 3 gatti di Fabio, Sgnappo è sempre Sgnappo, Delia è quella che io ho chiamato Squama (xkè è una squama di tartaruga) e la povera micia che non aveva le terminazioni nervose dell'ano è in realtà un micio, MASCHIO! e si chiama Pallino...

Fabio non racconta nulla quando gli chiedo come ha fatto a sopravvivere, ma si vede dall'aspetto che Pallino stà bene, ha un annetto ormai ma pare un gattino di 6/7 mesi, pelo bianco lunghissimo, con la sua coroncina rossa intorno al musetto, occhi azzurri sempre dolcissimi... piccolo ma allegro, vivace e dolce insieme...

Mentre aspettavamo Fabio fuori dal suo studio (era fuori per un'urgenza) sabato mattina, mi han raccontato che l'ha operato 3 volte in quest'anno, un'altra signora interviene "No, 4 volte!!"... "è un micio miracolato" - racconta un'altra - "l'anno scorso lo volevamo anche noi ma Fabio non ce l'ha voluto dare"...

... tutto qui... solo un aggiornamento...

Baci!

M.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 17:12   
Ehi! Ciao!!!!!
Ma dov'eri finita?! Ne son successe di cose qui sul forum!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.997 Secondi