home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Un veterinario speciale - Discussione n 2166 - PermaLink
   Un veterinario speciale

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
Mulan

Registrato dal: 02-02-2006
| Messaggi : 28
  Post Inserito 06-02-2006 alle ore 14:40   
ANNO 2002... prima parte


Ho conosciuto Fabio S. poco più di 3 anni fa, era la sera del 3 di Dicembre del 2002...

Ero a "caccia" di 2 microscopici gattini da adottare, ho 2 bambine di cui la piccola adora cani e gatti e non le fan paura, alla grande avevo mostrato un gattino di 3 mesi e mezzo e era rimasta (all'epoca!!! ) intimorita dalla sua "grandezza"!!!

Dopo un lungo passa parola, mi dicono che ci sono 2 gattini di circa 50 giorni che "passeranno di mano" dal proprietario, ad una signora, che conosce un veterinario, che li "sistema"...

Come si chiama il veterinario? Avuti tutti i dati, la sera verso le 18 gli telefono... mi presento, gli dico che "ho saputo che dovrebbe avere 2 gattini molto piccoli, di 50 giorni", che "sono la mamma di 2 bambine di cui la più grandicella ha paura dei gatti grandi e chiedo di questi 2 gattini x questo motivo"...

Mi interrompe brusco! "SENTA SIGNORA, POCO FA 2 STR..ZI DI GENITORI MI HANNO RIPORTATO INDIETRO UN GATTO DI 3 MESI E MEZZO XKè DICONO CHE HANNO SCOPERTO CHE IL FIGLIO è ALLERGICO, IN REALTà SI SONO ACCORTI CHE NON è UN GIOCATTOLO! VUOLE QUELLO?"

"No, guardi dottore, le spiego, mia figlia piccola adora i gatti di qualsiasi dimensione, alla più grandicella ho mostrato un gatto proprio di 3 mesi e mezzo e ne ha avuto paura, quindi li cercavo più piccoli e..."

"SENTA SIGNORA!!! TAGLIAMO LA TESTA AL TORO!!! SI PRESENTI QUI DOMANI SERA! E PORTI CON SE LE 2 BAMBINE, CHIARO? SA L'INDIRIZZO? BENE! BUONASERA!"... e mi sbatte giù il telefono...

Rimango perplessa dalla scortesia, ma sono i gattini più piccoli di cui ho avuto notizia, quindi la sera dopo mi presento con le due bambine nel suo studio...

Ho sinceramente avuto il dubbio che fosse un'altra persona... "Senta, sono la signora che le ha telefonato ieri sera..."...

Fabio risponde gentilissimo: "Sì, sì, certo, entrate entrate, datemi un minuto e vi porto le bestiole..."...

Nel frattempo mia figlia più grande, adocchia il gatto di 3 mesi e mezzo nel trasportino, pronto x l'adozione temporanea da parte di una cliente del veterinario... "Mamma, è questo il nostro gatto?" dice con voce un pò timorosa... "..guarda, mi vuole graffiare!" dice xkè il micio, x giocare, tirava fuori le zampette dalla gabbia..

"No, no, tranquilla", risponde Fabio dall'altra stanza, "adesso ti porto i gattini"... e torna con 2 microgatti (Franci pesava 7 etti all'epoca Josie forse 850...), puzzolenti di antiparassitario, pieni di lendini da fare impressione, malfermi sulle zampette, denutriti da far paura...

Li posa sul tavolo.. loro giustamente scappano chi da un lato chi dall'altro... "Signora guardi, sono 2 femmine, gliele lascio qui un minuto che stò finendo un lavoro con un gatto di là che sta male, torno appena posso"... così... ce le coccoliamo, accarezziamo per la prima volta, io ringrazio Dio dentro di me che avevo già deciso di prenderne due perchè con quale cuore avrei mai potuto scegliere fra quelle 2 sorelline...

"Dottore?"
"Dica!"
"Quanto vuole per queste 2 gattine?"
"Signora, se se le porta a casa tutte e due la pago io!!!"

Ci accordiamo, vado a comprare cibo e trasportino, mi dice che non le ha vaccinate xkè sono denutrite, di metterle all'ingrasso e di riportarle fra una decina di giorni, io ho paura che mi muoiano, è la prima volta che mi porto a casa dei gatti, li avevo quando io ero bambina, lui mi dà il suo numero di cellulare: "Mi chiami a qualsiasi ora, se anche fossero le 2 di sabato notte, lei chiami, non si faccia scrupolo! Parlo sul serio, ok?"

...

Tempo 3 giorni e scopro che Francine ha i vermi, è domenica... lunedi mattina lo chiamo, alla sera gliele porto, mentre le puntura entrambe gli chiedo...

"Dottore...ma è con lei che ho parlato l'altra sera al telefono? Lei è così gentile, forse quella sera era arrabbiato... non so..."

"Guardi signora" - mi dice - "le devo delle scuse... sì, ero arrabbiato xkè mi avevano appena riportato il gattino di 3 mesi e mezzo che avevano trattato come un giocattolino, quando si sono accorti che era VIVO e andava CURATO, me l'hanno riportato indietro... lo avevano regalato al figlio solo per giocarci secondo me, non per dare casa ad un cucciolo... e poi... io non la conoscevo... non la conosco ancora, cmq... lei mi chiama e mi tira fuori la storia delle bambine paurose... lo sà, generalmente chi fà VIVISEZIONE cerca SEMPRE animali molto molto piccoli, e in genere sono le donne a chiamare con la SCUSA di figli PAUROSI... mi spiace aver pensato male di lei... ma sà... io sistemo tanti, tanti animali, cani e gatti in particolare, e quando non rivedo più la persona, non ho più notizie di un animale... certo, lei potrà anche pensare che sia per soldi e che non ho un nuovo cliente... anche quello, è innegabile... ma la cosa che mi spaventa è non sapere A CHI ho messo in mano quell'animale, se è andato a star bene oppure no..."

....

....

.... continua...


0 
 Profilo
Mulan

Registrato dal: 02-02-2006
| Messaggi : 28
  Post Inserito 06-02-2006 alle ore 14:50   
ANNO 2004...

Vaccinazione annuale...

In studio da Fabio c'è un enorme gattone bianco che gira libero per tutto lo studio, come entriamo lui salta sul muro in cartongesso, divisorio fra la vetrina dello studio e la parte dove "opera"...

Si sistema nella sua cuccia posta lassù in alto... e ci guarda...

Il gatto è curioso, capisce che sono entrate 2 gatte, e femmine per quanto sterilizzate, essendo che non è entrato un cane decide di scendere e si avvicina al trasportino... prova ad annusarle ma loro soffiano, lui quieto quieto se ne torna alla sua cuccia...

Io: "Dottore?, di chi è quel bel gattone?"

Fabio: "MIO!"

Io: "Ma...? non stà bene che l'ha portato in studio?"

Fabio: "No, lui vive in studio..."

Io (che sono un'impicciona! ): "Che grande che è, quanti anni ha, come l'ha chiamato?"

Fabio: "Si chiama SGNAPPO, non l'ho chiamato io, me lo hanno portato... ha 12 anni..."

Io: "Lei ha adottato un gatto di 12 anni?"

Fabio: "Guardi, un paio di mesi fa entra in studio un signore con questo gatto, mi dice "Mia madre è morta l'altra settimana, nè io nè mia sorella vogliamo tenere il suo gatto, ce lo può sopprimere?"... al che gli ho risposto di lasciarmelo che ci pensavo io a cosa farne... ed eccolo qui..."

...

...

...

Io non commento oltre, tutto si commenta da solo...

L'altra settimana Sgappo aveva compagnia, altri 2 gatti, una gatta squama di tartaruga, di cui "ancora" non ho scoperto nulla, e DELIA.....

... di cui vi racconto nella sezione ANNO 2006....


Sperando di non tediarvi troppo!

... continua...

p.s.= sto modificando questo messaggio xkè ho sbagliato tutte le date!!!! eh..eh..eh..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mulan il 07-02-2006 09:42 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mulan il 07-02-2006 09:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mulan il 07-02-2006 09:47 ]


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 06-02-2006 alle ore 20:29   
Che belli questi racconti!!!Scrivi scrivi, che fa sempre piacere sentire notizie su veterinari così umani!Sei stata fortunata!


0 
 Profilo
Mulan

Registrato dal: 02-02-2006
| Messaggi : 28
  Post Inserito 07-02-2006 alle ore 09:42   
[QUOTE]
06-02-2006 alle ore 20:29, Roby wrote:
Che belli questi racconti!!!Scrivi scrivi, che fa sempre piacere sentire notizie su veterinari così umani!Sei stata fortunata!
[/QUOTE]

Beh... io ho lanciato l'argomento...

Spero contribuiate anche voi con storie che riguardano i vostri veterinari, qualcosa di "carino" che hanno fatto, x i vostri animali, o x voi o per altri...

Volevo scrivere la storia delle adozioni dei miei 3 gatti, ma sabato ho "scoperto", giocando coll'ultimo arrivato martedì scorso, il motivo x il quale, pur avendo insistito x adottare un vecchio gatto, Fabio praticamente "non ha voluto accontentarmi" fino a che non ha avuto tra le mani un cuccioletto piccolo piccolo, solo allora mi ha dato appuntamento x andare a prendere il micio e mi ha messo in mano il cucciolo nonostante avesse altri gatti grandi da far adottare...

E' stato di una sensibilità estrema NEI MIEI CONFRONTI, e non ha neppure voluto "ammetterlo" quando gli ho chiesto i motivi, ha divagato... ma alla fine ho capito, non reggeva alcuna scusa, lui ha solo detto "è meglio così, dai..." ed io a scervellarmi...

I gatti vecchietti erano "sani", nel senso che pure se un gatto è sordo, o arteriosclerotico, si cura al limite, si ha pazienza e io ce l'avevo... non avevano malattie da trasmettere alle mie gattine già a casa... i problemi di "integrazione" ci sono, forse sarebbero stati diversi o più difficili, ma comunque superabili... le mie bimbe avevano dichiarato "prendi il gatto più bisognoso, non importa quale", la piccola ha finanche detto che era contenta del cucciolo ma le avrebbe fatto forse più piacere pensare di dare un pò di coccole ad un gatto che in passato non ne aveva avute... anche se va bene, VA BENE COSI'!

Io SO' che l'ha fatto x me, mi ha chiesto della mia situazione personale e i miei problemi personali sono davvero tanti, lui ha dichiarato "basta, basta, non dirmi altro, VOGLIO CHE I MIEI CLIENTI SIANO TUTTI FELICI, quindi occupiamoci di queste gattine e facciamole star sempre bene..."... è stato lì che ho dichiarato che mi avrebbe fatto piacere prendere un altro gatto, 3 notti prima ne avevo sognato un folto gruppo, 3 neri, 3 grigi e 3 bianchi... e mi piaceva un gattone nero che aveva in gabbia... lui subito ha dichiarato "me ne arriva uno più piccolo, tutto rosso, di un anno... MA ROSSO ROSSO ROSSO!!! BELLISSIMO!... semmai ti dò quello che è più piccolo.."

Bimbe entusiaste, marito che non voleva, grandi piani sul fatto che facevamo finta di averlo trovato, lo mettevamo in una scatola e lui lo "addormentava" un poco per rendere credibile la "scena" x mio marito, come se il gatto fosse stato trovato al freddo... ecc... ecc... poi non se n'è fatto niente xkè avevo convinto mio marito a prendere il gattone nero...

Basta basta! Sennò che racconto quando vorrò postare la storia di Morgan! Ritrito tutta questa storia!!!

Dai, mi farebbe piacere se contribuiste con le "vostre storie"...

intanto vi posto la parte "Fabio 2006"...

Kisses & hugs

Maria


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 07-02-2006 alle ore 11:17   
Dall'attuale veterinario ci sono arrivata per un'emergenza.
Era un sabato pomeriggio del mese di luglio di circa sei anni fa, tornavamo dal mare e Luna era rimasta mezza giornata in casa da sola. Al nostro ritorno, ovviamente, la portammo di corsa in giardino e lei era talmente euforica che pensò bene di andarsi ad infilare in un cespuglio pieno di erbacce da cui venne fuori con un occhio che lacrimava..era stata punta da un insetto. Non c'era tempo di rintracciare il veterinario che la seguiva all'epoca e così la portammo di corsa dal veterinario che allora aveva lo studio proprio di fronte casa.Rimanemmo colpiti a tal punto dalla sua umanità, che decidemmo di cambiare veterinario..nonostante quello di prima fosse un'amica di famiglia. Da allora si è instaurato un rapporto particolare..lui ha sempre detto di volere un gran bene a Luna e l'ha dimostrato in tante occasioni. Il giorno dopo l'intervento di isterectomia gli telefonai perchè Luna non mi convinceva tanto, continuava a tremare per l'effetto dell'anestesia ma io, che sono un pò troppo apprensiva, non ero tranquilla. Forse qualcun altro mi avrebbe potuto rispondere:" Sono solo allo studio e non posso muovermi; appena puoi portamela a vedere; stai tranquilla non è niente"..lui invece non mi lasciò neanche il tempo di chiederglielo, che in meno di un quarto d'ora era a casa per visitare Luna!
Gli ho sempre fatto una grande pubblicità in giro e dico a tutti che non la cambierei mai e poi mai. Quando l'anno scorso ho trovato un setter inglese abbandonato lui è stato la mia ancora di salvezza: non potevo portarlo a casa con me perchè Luna non lo avrebbe mai e poi mai accettato, nè tantomeno mia madre, ma il dottore mi ha subito aiutato:"Lo posso tenere io finchè non troviamo una persona di fiducia che lo prenda!"..e così, detto fatto; nel giro di tre giorni il cane ha trovato un padrone e gode di ottima salute!! Ci sono ancora tanti episodi di questo genere ma per adesso ho scritto tanto....lascio la parola ad un'altra storia!
Ciao a tutti
Roberta


0 
 Profilo
Mulan

Registrato dal: 02-02-2006
| Messaggi : 28
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 17:28   
ANNO 2006.... Delia...

Quando il 21.1.06 sono stata dal veterinario x far vaccinare le mie "miciazze", era COME SEMPRE! in un momento critico... era al telefono, squillava il cellulare, è entrata con me una cliente a ritirare il suo gatto già pronto nel trasportino, e tempo di posare il mio trasportino sul suo tavolo da lavoro, arriva una signora con un cagnone enorme e tutto sanguinante, che si era appena azzuffato con l'altro cane di casa, che era pesto pure lui ma non sanguinante come questo...

Fabio ci sprona, le bambine ed io, ad andare ad adocchiare gli animali che ci sono nella zona "clinica" del suo studio...

Ci dirigiamo subito alle gabbie, 1 bellissimo cucciolo nero di un cane che non riconosco come razza, probabilmente un incrocio, ma così bello e dolce e peloso e nero... fa pensare a un micro cocker... stupendo!

Tre gattoni uno più bello dell'altro, il NERONE di cui mi sono innamorata e di cui ho già raccontato, un tigrato enorme e dolcissimo, coccoloso da morire, un bianco grigio tranquillo tranquillo che fatte 2 fusa si accoccola...

"Vai a vedere sulla sdraio nell'altra stanza!" urla fabio dallo studio...

Anche lì, altra gabbietta, altro cagnolino "da sistemare", dolcissimo, e sulla sdraio 3 gatti: Sgappo, il "beato tra le donne" , una gatta squama di tartaruga (che appena vado a far vaccinare Morgan, voglio sapere la sua storia), e Delia....

Delia è una delle gattine più belle che abbia mai visto, una sorta di persianina anche se credo sia incrociata, tutta bianca, ma il lungo pelo del musetto sulle punte diventa color rosso...

I suoi occhi sono azzurrissimi, dolcissimi e tristi...

E' un microbo, sembra nata da non più di un mese, ne ha 2 inoltrati...

L'hanno portata dal veterinario xkè non faceva le feci, fin dai primi giorni di vita... l'ha visitata, "analizzata", Delia ha le terminazioni dell'ano.. "bruciate", inesistenti...

Ogni volta che deve evacuare, sente lo stimolo, va nella cassetta, poi ne esce delusa, addolorata... allora "qualcuno" deve provvedere a riportarla nella cassetta e schiacciarle opportunamente il pancino x permetterle di evacuare...

E' destinata a fare una vita così, gli ho chiesto se c'erano cure, operazioni, ma lui mi ha spiegato che x le sue condizioni non c'è alcuna soluzione, o vivere così o sopprimerla...

Chiaramente le mie bimbe avrebbero voluto prenderla "ce ne prendiamo cura noi, mamma!", ma a parte che così non sarebbe stato, CHI l'aiuta ad evacuare durante la giornata quando tutti siamo al lavoro o a scuola?

In ogni caso Fabio ha posto il veto!

"No, Delia non l'adotterà MAI NESSUNO, finchè vive resta con me!"

Eutanasia... manco parlarne! In fondo se qualcuno si occupa di questo suo problema, per il resto è una gattina sana, forse un pò più piccina x la sua età, mangia poco con la difficoltà che ha ad evacuare, ma è affettuosa e dolce...

Non vedo l'ora di riaccarezzarla quando andrò a vaccinare Morgan, è tenerissima!

Kisses & Hugs

Maria


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 07:51   
Caspita questo veterinario è un santo! Cmq anche io sono fortunato...mi sono sempre recato da un veterinario amico di famiglia e sinceramente non mi ha mai dato problemi, ha sempre curato bene i miei animaletti, però l'estate scorsa, quando la mia Nuvolina era incinta me ne ha combinata una grossa e così ho deciso di rivolgermi a un'altra veterinaria e così è stato...ho conosciuto Barbara, una ragazza splendida che si dedica agli animali in un modo che sembra quasi irreale...ha seguito la gravidanza di Nuvolina con una cura impeccabile, è sempre stata disponibile 24 h su 24 e in quanto a soldi...ne chiede davvero pochi...pochissimi...pensate che, la notte in cui Nuvolina ha partorito i suoi 10 cuccioli l'ho chiamata al telefono almeno 10 volte, ricordo che l'ultima volta che ci siamo sentiti erano le 05.45 e lei mi ha risposto, sveglia più che mai per tranquillizzarmi...poi, da non crederci, alle 9 era già a casa mia, a visitare Nuvolina e i cuccioli...totale della spesa???? zero! Anzi, la risposta è stata che per lei è un piacere visitare 10 pargoletti!!! E così si è meritata la fiducia mia, di Lilo, Nuvolina, Gaia, Ludovica e Morbillo!!!!


0 
 Profilo
Mulan

Registrato dal: 02-02-2006
| Messaggi : 28
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 10:25   
[QUOTE]
09-02-2006 alle ore 07:51, dafo77 wrote:
Caspita questo veterinario è un santo! Cmq anche io sono fortunato...mi sono sempre recato da un veterinario amico di famiglia e sinceramente non mi ha mai dato problemi, ha sempre curato bene i miei animaletti, però l'estate scorsa, quando la mia Nuvolina era incinta me ne ha combinata una grossa e così ho deciso di rivolgermi a un'altra veterinaria e così è stato...ho conosciuto Barbara, una ragazza splendida che si dedica agli animali in un modo che sembra quasi irreale...ha seguito la gravidanza di Nuvolina con una cura impeccabile, è sempre stata disponibile 24 h su 24 e in quanto a soldi...ne chiede davvero pochi...pochissimi...pensate che, la notte in cui Nuvolina ha partorito i suoi 10 cuccioli l'ho chiamata al telefono almeno 10 volte, ricordo che l'ultima volta che ci siamo sentiti erano le 05.45 e lei mi ha risposto, sveglia più che mai per tranquillizzarmi...poi, da non crederci, alle 9 era già a casa mia, a visitare Nuvolina e i cuccioli...totale della spesa???? zero! Anzi, la risposta è stata che per lei è un piacere visitare 10 pargoletti!!! E così si è meritata la fiducia mia, di Lilo, Nuvolina, Gaia, Ludovica e Morbillo!!!!
[/QUOTE]

beh! dai! Un santo magari è "troppo"!

Credo sia semplicemente "un gattaro" come dite in questo forum, x loro è disposto a fare di tutto di più... e calcola che io lo vedo praticamente solo 1 volta all'anno... sò molto poco di "quel che combina" tutti i giorni... le uniche eccezioni alla visita annuale sono state la sterilizzazione delle miciazze... e una volta che Franci aveva vomitato x 1 giornata intera... forse un'altro paio di volte x dubbi "banali"...

E poi chiaramente, "all'arrivo" in casa, visto che i miei 3 sono tutti gatti che arrivano dalla strada, nati tutti fra ottobre e novembre, qualche problemino in più di un gatto allevato o nato in casa ce l'hanno/hanno avuto...

Quanto ai soldi, io ho sempre goduto dello "sconto famiglia", se il totale spesa era 70 euro me ne chiedeva 50, x le sterilizzazioni mi ha fatto pagare 2/3 del prezzo intero a gatta, e le prime cure gliele ha sempre prestate gratis, sia con le miciazze che con tigrillo: mi riferisco all'antiparassitario, alle sverminazioni, alla coltura della micosi (in quell'occasione ho pagato solo il farmaco che gli ha iniettato)... le visite (gliele ho sempre portate in studio) me le ha sempre fatte gratis, anzi, tutte le volte mi dice che è un tale piacere vedere che stanno bene e che le mie paure e i miei dubbi sono infondati, che a lui va bene così, si rassicura anche lui...

Credo di essere estremamente fortunata più che altro perchè le mie micie, finora, problemi particolarmente seri non ne hanno mai avuti, quando leggo i vostri messaggi sono veramente... intristita...

Io credo che siano MOLTI i veterinari così come Fabio, forse mi sbaglio, forse sono solo FIDUCIOSA xkè questa mia prima esperienza mi induce ad avere fiducia nella categoria...

Inoltre...
Domenica ho avuto modo di entrare in confidenza con uno dei capi scout dell'AGESCI che le mie figlie frequentano, anche lui è un veterinario, si chiama Davide, e anche lui mi ha dato una sensazione di grande amore x gli animali...

mi ha colpito una sua frase... mi ha detto che sta seriamente pensando di trattare solo più animali esotici e rettili, perchè soffre molto il rapporto che i proprietari di cani e gatti, TROPPO SPESSO, hanno con i loro animali... invece con esotici e rettili i rapporti proprietario-animale sono differenti...

Non sono certa di aver capito appieno il senso, ma le mie figlie hanno concordato con me nell'interpretazione: troppo spesso un proprietario NON SI OCCUPA DEL PROPRIO CANE O DEL PROPRIO GATTO se non in caso di ASSOLUTA EMERGENZA, quando invece ad essere stati attenti PER TEMPO tanti problemi si sarebbero potuti evitare...

TROPPO SPESSO viene portato un cane o un gatto "problematico" da un veterinario xkè "lo sistemi" in qualche modo, non si ha più VOGLIA DI OCCUPARSENE... e allora perchè è stato adottato se non si aveva la consapevolezza di quel che si stava facendo? per gioco? concepiremmo mai un bambino x gioco? certe persone sì, con gli animali il numero aumenta in maniera esponenziale...

Lo so che forse ad alcuni sembrerò "esagerata" a paragonare un "animale" ad un "bambino", ma x quel che mi riguarda il concetto di responsabilità è lo stesso... quando un medico mi ha consigliato di sbarazzarmi delle gatte xkè "forse" mia figlia poteva aver scatenato un'allergia al gatto, ho ringraziato x il consiglio e ho detto: "ci penserò"...

come siamo uscite dallo studio, mia figlia ha chiesto "che facciamo? se allergica lo sono davvero c'è soluzione?"... "si, tesoro, se lo sei puoi fare il vaccino, coccolarle un pò di meno fin quando reagisce il vaccino, e curiamo un pò di più la spazzolatura del pelo, e magari non le facciamo più dormire sul tuo letto o sul divano dove vedi la tv tu... stai tranquilla..."
Mia figlia aveva 9 anni (la grande, ora ne ha quasi 10 e la piccola quasi 8)
"SE LO SONO FACCIO IL VACCINO MAMMA, MA RINUNCIARE A JOSIE E FRANCI NO, ANCHE SE NON LE POSSO PIù TOCCARE IO LE COCCOLATE VOI X ME!"
... e poi giù a scherzare frà noi xkè il vaccino si fà le punture, lei chiedeva se "poteva avere uno sconto" sul numero di punture, e alla fine, rassegnata "VA BENE, FAMMI TUTTE LE PUNTURE CHE MI DEVI FARE, BASTA CHE NON LE DIAMO VIA"...
chiaramente [B]NON è ALLERGICA!!!![/B]

Ad avere il SENSO DI RESPONSABILITA' che quello che si sta adottando non è un pelouche, ma un essere vivo, con le sue emozioni e la sua anima, e il fatto che sia "diverso" da un "umano" non lo rende inferiore! Quante volte lo abbiamo constatato che un animale sà essere SUPERIORE ad un essere umano per sensibilità e generosità? pensiamo ad un maremmano che si lancia a salvare una persona che si è gettata in un fiume, quandi "umani" lo farebbero di slancio come un cane?

chiudo, ho fatto il mio solito romanzo... scusate...

e postate le vostre esperienze, qualcuna bella l'avrete vissuta, no? credo sia giusto, come ci scambiamo le opinioni sugli errori del tutto umani o quelli x negligenza dei nostri veterinari, testimoniare anche il loro amore x i pelosi quando c'è... ma lo sapete quanti anni si studia x diventare veterinario? una cosa TROPPO GRANDE x tanti tanti tanti che l'amore x gli animali ce l'hanno ben radicato nell'anima...

Kisses & Hugs

Maria

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mulan il 09-02-2006 10:44 ]


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 11:38   
Lo so che forse ad alcuni sembrerò "esagerata" a paragonare un "animale" ad un "bambino", ma x quel che mi riguarda il concetto di responsabilità è lo stesso...


A me non sembri affatto esagerata in questo paragone!Ti dico solo che quando mio padre chiama Luna le dice "vieni da papà"...forse allora saremo esagerati anche noi!!!

Mi è appena tornata in mente una cosa che è successa l'anno scorso dal veterinario.
Ero andata per un solito controllo per Luna (tu dal vet. ti limiti ad andarci una volta l'anno al di fuori delle visite d'urgenza, io in media gli porto a vedere Luna anche ogni mese..sono un pò paranoica lo so però, nonostante ciò, il destino maledetto mi ha punito lo stesso visto che Luna ha un tumore..ma lasciamo stare, non è questo il post adatto!!).
Appena arrivata trovo due trasportini con dentro due persiani bianchi bellissimi, e chiedo immediatamente la storia di quei due gattini di circa un anno: la proprietaria ne aveva ben 33, tutti in appartamento, in pessime condizioni igieniche, e l'ASL glieli stava portando via un pò per volta per darli in affidamento ad altre famiglie. Una volta sottratti alla signora, ognuno di loro è stato portato dal vet. di Luna per la visita (ed erano tutti da sverminare!! ), e poi lui si è preoccupato di dare una famiglia ad ognuno di loro...fortuna ha voluto che sia riuscito a sistemarli tutti affidandoli a clienti e agli studenti dell'università che fanno, credo, tirocinio nel suo studio!! Se avessi potuto ne avrei preso uno anche io...ma Luna gli avrebbe dato la caccia per giornate intere e non mi è sembrato giusto traumatizzare ulteriormente questi poveri micini!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 10-02-2006 alle ore 15:57   
Roby ha ragione. Non sei affatto esagerata, Mulan! Anch'io sono mamma di una bimba e di tre gatti, e ti faccio i complimenti, da mamma a mamma, per come ha reagito tua figlia alla faccenda del vaccino.
Anche io non ho grande esperienza di veterinari, perché quello da cui porto i miei gatti è stato il primo con cui ho avuto a che fare, e lo ammiro molto.
Ricordo come l'ho scelto. Nera aveva appena partorito i suoi cuccioli in casa mia e io, in preda all'ansia, sfogliavo le pagine gialle e telefonavo ai vari studi veterinari del mio quartiere.
"Ho portato a casa una gatta randagia che ha partorito 5 cuccioli... che posso fare? Come devo comportarmi?". Questa è, più o meno, la domanda che ripetevo.
Il primo medico contattato si è espresso, senza mezzi termini, così: "Perché se l'è portata a casa? Non poteva lasciarla dov'era?". Simpatico, vero?
Il secondo è stato ancora più carino: "E io che le devo dire?" e poi silenzio.
Il terzo è stato Pietro. "Oh, che dolce! Tienila con te, falla stare tranquilla .... " e ha cominciato a darmi consigli di ogni genere.
Ovviamente Pietro è il mio vet! Da undici anni! E l'impressione iniziale è stata confermata poi dalla lunga frequentazione. Sai, con tre gatti che fanno due vaccini l'anno e una che è diabetica... più qualche randagio che ogni tanto può avere bisogno di un aiutino...
Diciamo che sono stata fortunata! Ciao!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.145 Secondi