home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  bisogni in casa - Discussione n 21055 - PermaLink
   bisogni in casa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
pippozz81

Registrato dal: 19-09-2007
| Messaggi : 111
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 08:45   
come in molti sanno sabato ho preso un altra cucciolina di boxer alice...
devo quindi ripartire da 0 .. cè da dire che olivia la presi a 1 mese e mezzo alice ne ha quasi 1 in + ..
era abituata a vivere in un casa col giardino e cedo che i bisogni li facessi li ... adesso che da sabato è a casa mia (un appartamento) e avendo la terrazza in mansarda .. (le scale delle mansarde in genere sono sempre un po ostiche anche se salire le sale alla grande ma scendere .... )
è un po un porblema ...

fuori fino ad oggi è stato brutto tempo ho evitato di portarla e poi deve ancora fare l'ultimo vaccino ...
le ho comprato i pannoloni da mettere in terra ma niente li usa come cuccia .. olivia almeno un buo 80% abbondante dei bisogni ce li faceva .. a lei piace farli nel parquè o nella moquèt eheheh pavimenti adattissimi ...

non sò come comportarmi quando la becco che ce la fa ... non mi viene da sgridarla perche cavolo se non la porto fuori è chiaro che me la fa in casa poverina ... mi limito quando la colgo in flagante a prenderla e a portarla sul pannolone o a indicarglielo ma tanto non capisce non cè verso =)

credo che sarà un avventura molto lunga .. olivia imparò completamente a 5-6 mesi cosi tutto d'un tratto ..

ps se magari cè un po di sole anche se non ha l0ultimo vaccino che dite la posso portare fuori chiaramente evitando posi frequentati da altri cani ...




0 
 Profilo
pippozz81

Registrato dal: 19-09-2007
| Messaggi : 111
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 08:47   
per chi non l'avesse ancora vista ecco Alice

il nome è un po troppo da esseri umani ... ma che mi frega magari passerò per "fanatico" quando la richiamerò fuori ma non mi importa




0 
 Profilo
ippo97

Registrato dal: 17-01-2008
| Messaggi : 129
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 08:55   
come ti capisco!!!!! il mio piccoletto, puro meticcione di 4 mesi.... i tappetini assorbenti me li sbriciola per casa, quindi ho smesso di comprarli. anche io abito in appartamento e ho una bella terrazza. quando lo becco sul fatto gli urlo (si fa per dire) un secco no e quando li fà in terrazza gli dò un premietto e faccio tanti complimenti.... diciamo che è un pò migliorato, specialmente di giorno va in terrazza. il problema è che fa ancora freddo per tenere sempre aperto e quindi quando trova chiuso... ancora non mi chiama! mi sa che dobbiamo avere pazienza perchè sono troppo piccoletti! l'altra mia cagnolina ha imparato intorno agli 8 mesi.... tragedia ci son ancora 4 mesi per me da soffrire!
alice è un bellissimo nome e poi chi l'ha bdetto che gli "animali" non possono avere nomi da esseri "umani"... se li meritano più loro di noi!
la tua alice è fantastica! in questa foto poi ha un'espressione troppo bella complimenti!


0 
 Profilo
maty

Registrato dal: 13-03-2008
| Messaggi : 7
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 10:01   
sono proprio felice per te e la tua Alice!!!!E carinissima!!
Hai fatto bene a prendere un altra cucciola anche Olivia ne sarebbe felice!


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 10:48   
posso solo consigliarti di disinfettare bene dove ha sporcato ma non doveva, altrimenti anche se pulisci lei ci risente l odore e l'istinto la porta a rifarla lì. Io ho trovato degli ottimi prodotti in un negozio di animali che profumavano anche e lasciavano un buonissimo odore di menta o lavanda, ma suppongo tu possa usare un normale disinfettante inodore..Invece, se possibile dovresti cercare di bagnare con una goccia di pipì i pannolini assorbenti, dato che così sente l'odore e viene stimolata. Ovviamente premio se ce la becchi! Secondo me è preferibile aspettare il vaccino prima di portarla fuori.. quando verrà fatto?
un bacione alla bellissima alice!!
p.s. fai bene a non sgridarla, lei non riesce ad avere il controllo sui suoi bisogni, poi se sta sempre in casa, come hai detto tu è normale... deve ancora capire che il bagno sono i tappetini!


0 
 Profilo
pippozz81

Registrato dal: 19-09-2007
| Messaggi : 111
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 10:55   
il vaccino ancora fino al 31 dovrà aspettare sono diversi giorni ...
poverina


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 11:39   
Piccola Alice , dovrà senz'altro abituarsi ancora , vedrai che con il tempo capirà dove fare i suoi bisogni , bè poi per il nome ti capisco , la mia si chiama lara , che ti importa , è un nome bellissimo e poi sai quanti ce ne sono


0 
 Profilo
pippozz81

Registrato dal: 19-09-2007
| Messaggi : 111
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 11:51   
ma lara è questa nel tuo avatr?? che è un labrador?? è bellissima


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 12:20   
Fanatico??? naaaaaaaaaaa..io l'ho chiamato Italo

Sinceramente io porterei il cane fuori ogni volta che è possibile, non mi preoccuperei neanche di evitare posti frequentati da altri cani...è bene che socializzino
Probabilmente molti nn sono d'accordo con me,eppure io ho subito fatto giocare Italo con tutti (aveva fatto solo il 1 vaccino ) e mi sono trovata bene..Italo è venuto su molto equilibrato
Per i bisogni,lo sai....TANTA PAZIENZA!! Lodala ogni volta che la fa fuori..con premi,carezze,applausi
Se la becchi sul fatto un bel ,secco,freddo,determinato...altrimenti,inutile stressarla,è piccina...imparerà
ad Alice


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 13:36   
allora, all'inizio di questo thread avevo cercato di postare un mio consiglio ma non ci sono riuscita xche' mi e' saltata la connessione.

dunque si ricomincia da capo!

FILIPPO!!!AUGURI PER ALICE!(che tra l'altro ha un bellissimo nome)

allora, il mio consiglio e' questo:
dato che i cuccioli, se li sgridi mentre fanno i bisognini, pensano che non devono fare pipi' DAVANTI A TE e non che stanno sbagliando dove farla...
beh...dovresti evitare di sgridarla aspramente!se no appena non ci sei lei fa come le pare xche' non ci sei tu a rimproverarla.
quindi:
se la becchi sul fatto, MENTRE FA I BISOGNINI la alzi e le dici NO! e la metti dove vuoi che faccia pipi' o cacca.
Cosi', magari non le prime due volte ma le altre di certo si, lei CONTINUERA' A FARE I BISOGNI dove la metti tu.
A quel punto: croccantino, carezze e mille complimenti!

Vedrai che nel giro di pochissimo andra' da sola dove vuoi te perche' cosi' le arrivano un sacco di premi!

Provaci...!!!
Con me ha sempre funzionato in poco tempo.

*emy*


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi