home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  io la uccido...ho deciso!---niente...Lily è un genio!!!!!!!--- - Discussione n 20776 - PermaLink
   io la uccido...ho deciso!---niente...Lily è un genio!!!!!!!---

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Tersy88

Registrato dal: 22-02-2008
| Messaggi : 21
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 20:04   
come ti capisco, il mio siber ha e mesi, facciamo la passeggiatina ogni giorno verso le 19... ci fosse una sera che facesse i suoi bisogni... torna a casa, in giardino e li fa... poi si è preso il vizietto di entrare in bagno quando mi faccio la doccia, e se non sono svelto a chiuderla mi ruba le spugne, distrggendole e sparpagliando tutto in terra... ultimamente si è preso il vizio di morsicarsi il materasso da sotto... e di notte non mi fa dormire... e buttarlo fuori dalla stanza mi pare male... poi oggi abbiamo litigato moltissimo, perchè mi ha morsicato, l'ho sgridato e lui di tutta risposta mi ha ringhiato e morsicato + forte...


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 20:21   
eh no!
così non va!
sta cercando di essere lui il capobranco ma tu devi avere le p..le ed essere molto duro.
i morsi no.
mai.
specie se dopo essere rimproverato.
non esiste!!!
mettiti di buona lena perchè il bimbo vuol fare il furbo.

mi raccomando!

*emy*


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 22:56   
Ma tesoro santo di cucciola! E' cucciola ed è perfettamente normale come fa!!!
Comunque io sono convinta che sia meglio insegnare che i bisogni si fanno solo fuori casa, col giornale secondo me si crea solo della confusione nella loro testolina.... ma una fotina?


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 23:02   
Ma che meraviglia, un topic frequentato da siculi (emynin, Simone) ...sharon, cicci, viniti cca
emynin, ascunta, sta picciriddra è troppu beddra, nun lla ttuccari, lu capistiiii???
E stu zitu, si nun voli la canuzza ni la stanza, canciatillu!




0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 23:29   
Quote:

13-03-2008 alle ore 23:02, sissi78 wrote:
Ma che meraviglia, un topic frequentato da siculi (emynin, Simone) ...sharon, cicci, viniti cca
emynin, ascunta, sta picciriddra è troppu beddra, nun lla ttuccari, lu capistiiii???
E stu zitu, si nun voli la canuzza ni la stanza, canciatillu!





traduzione per i poveri non siculi?
Grazieeeeeeeeeeee

lily è bellissima , un amore di bimba


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 10:12   
eccomi!

allora: lily la voglio abituare SOLO sui giornali in casa e portarla giù due volte al giorno.
non si crea confusione perchè con winnie è stato così ed anzi è stato molto + facile che con gli altri miei cani di grossa taglia...che loro, da cuccioli, li portavo giù dieci volte al giorno
poi piano piano a diminuire fino a 3-4 volte al giorno.
così è molto meglio, dato che essendo di piccola taglia vanno tranquilli sui giornali e non devono mai trattenersi se per caso io ritardo all'università o al lavoro o un giorno si sta male o c'è un tempo osceno...

poi: che bello!!!!!tutti siciliani!!!!!!
e allora per il 20 maggio organizziamo una mega pizza a palermo??????????????
io torno a palermo il 6 maggio, in italia il giorno prima, e di certo non mi muovo fino a giugno!

di che viene il 20 maggio?ho sparato una data a caso...

*emy*

ah,la foto:




0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 11:52   
@sissi, mi fai morire io sono di origine siciliana, non lo so parlare assolutamente ma, più o meno, lo capisco.

Emy la tua cucciola è uno S P E T T A C O L O, mamma mia quanto è bedda (si scrivi accussì ) porta pazienza è piccolina ancora, guarda con Sofia sono stata fortunata, nonostante avesse neanche due mesi quando la trovai, i suoi bisognini, a parte la pipì in mia assenza, li ha sempre fatti fuori, in compenso ancora oggi che ha 20 mesi è una distruttrice, di indumenti, di scarpe, di cellullari, di tutto insomma, ma che ci vuoi fare, io l'adoro lo stesso, la mia piccola birbante.


0 
 Profilo
Madda05

Registrato dal: 12-09-2007
| Messaggi : 1089
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 13:41   
Ma quanto è bella tua piccolina?? Un vero splendore!!
Non preoccuparti, imparerà a fare fuori i bisognini. La mia Maia ci ha messo un pò, all'inizio aveva eletto un angolo della casa a suo bagno personale perchè timida e riservata com'è non le sembrava decente farli in giro e per giunta alla presenza di estrenei... ora però ha capito ed è più disinvolta...

Ladruncola e birbante invece lo è rimasta, nonostante abbia quasi 2 anni e mezzo. Ruba le cose perchè le piace essere inseguita, all'improvviso compare con qualcosa in bocca e mi si para davanti con l'aria di voler dire 'ho preso una scarpaaa! mi corri dietro per riprendertela??'. Danni gravi (!) per fortuna non ne fa... tranne una volta che ha trovato una banconota su un comodino e se ne è pappata mezza... per fortuna erano solo 20 euro...




0 
 Profilo
Simone87

Registrato dal: 21-10-2007
| Messaggi : 149
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 15:33   
Quote:

13-03-2008 alle ore 23:29, Freedom wrote:
Quote:

13-03-2008 alle ore 23:02, sissi78 wrote:
Ma che meraviglia, un topic frequentato da siculi (emynin, Simone) ...sharon, cicci, viniti cca
emynin, ascunta, sta picciriddra è troppu beddra, nun lla ttuccari, lu capistiiii???
E stu zitu, si nun voli la canuzza ni la stanza, canciatillu!





traduzione per i poveri non siculi?
Grazieeeeeeeeeeee

lily è bellissima , un amore di bimba


Traduzione x i non siculi: Sharon,Cicci, venite qua , emynin ascolta, la piccola è troppo bella,non la toccare, l'hai capito?
E questo fidanzato,se non vuole la cucciola,cambiatelo!




AH non avevo capito che volessi abituarla a fare i bisogni nei giornali..io avendo 2 cani di taglia grande non mi è mai sfiorato il pensiero perchè i loro sono bisognoni.
Cmq x la cronaca stamttina ha combinato nuovamente un pandemonio: ciotola dell'acqua a terra e cucina bagnatissima,cuscini sparpagliati x la stanza e l'ha fatto x ben 2 volte:la prima volta non l'ho beccata sul fatto e non l'ho potuta sgridare + di tanto ma la seconda sono andato in cucina senza far rumore e li l'ho beccata,così si è accucciata invocando perdono e fino a pranzo non si è mossa,non ha fatto nemmeno pipì.

Ciaooo e speriamo davvero di vederci il 20 maggio!


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 16:40   
Quote:

14-03-2008 alle ore 11:52, sofiaeginny wrote:
Emy la tua cucciola è uno S P E T T A C O L O, mamma mia quanto è bedda (si scrivi accussì )


Accussì bedda o beddra, due varianti ci sono

Quote:
Traduzione x i non siculi: Sharon,Cicci, venite qua , emynin ascolta, la piccola è troppo bella,non la toccare, l'hai capito?
E questo fidanzato,se non vuole la cucciola,cambiatelo!



Grazie per la traduzione, Simone


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.084 Secondi