home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  io la uccido...ho deciso!---niente...Lily è un genio!!!!!!!--- - Discussione n 20776 - PermaLink
   io la uccido...ho deciso!---niente...Lily è un genio!!!!!!!---

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 10:47   
E allora: da dove comincio?
Dunque, Lily è una cucciolina buonissima.
Ma veramente santa.
Durante il giorno fa pipì sempre sui giornali, è tenerona, è giocherellona...Poi io le faccio fare due passeggiate al giorno e durante una di queste fa la cacchina giù (ogni tanto) solo che...

-dimentica che anche la cacchina va fatta sui giornali e TUTTE LE MATTINE , solo la mattina, la fa nello stesso punto della casa.
Ieri le ho messo dei giornali in quel punto e lei, ieri sera, l'ha fatta su quei giornali, ma stamattina...VICINO!

-dopo 1 ora a passeggiare e non fa nulla, arriva davanti la porta di casa o in cucina e fa pipììììì!!!MA COMEEEEEEEEEE!!!O la fai giù o sui giornali, no? GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!

-non deve entare in camera, lo sa...non perchè non voglia ma perchè domani arriva il mio fidanzato e lui non vuole il cane in camera.E poi è piccina e non riesce a salire sul letto, figuriamoci a scendere se dovesse far pipì!
solo che, tutte le sere, di nascosto, entra in camera.
E fin qui tutto normale.
Ma perchè comincia anche a giocare rumorosamente????Prende la pallina, la lancia, prende le scarpe, le tira, fa cadere i vestiti dalla poltrona...stamattina era con il mio reggiseno tra le sue piccole fauci!!!!!

HO DECISO...LA UCCIDO!!!!

*emyche...noncibastavalavaricella*

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: emynin il 15-03-2008 08:53 ]


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 11:20   
Piccina di quanti mesi????...ricorda che i cani piccoli sono come i bambini,...poi se il tuo fidanzato non vuole il cane in camera...(cambia fidanzato no??? )...no..ok....allora non la fare entrare MAI IN CAMERA...lei se lo fa è PERCHè TU LO PERMETTI.....vero????....da adesso in poi lei capira che sei tu che la devi insegnare,...ma insegnala bene...in modo che non possa confondersi.
bacioni e paga il consulto.....UNA FOTO DELLA PICCINA


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 11:31   
Hai ragione...devo cambiare fidanzatooo!!!

Cmq lo so, è come una bimba piccola, è il mio 6° cane, il 5° è a palermo ad aspettarmi...il mio tesoroooooo!!!!!)...
ha 4 mesi, compiuti ieri!

Cmq no, non le permetto mai di entrare, e se la notte mi sveglio la caccio via....poverina!
Non posso chiudere la porta se no fa il diavolo a quattro.
Però stanotte la chiudo nella sua stanza, dove ha cuccia, giornali, pappa, acqua e giochi.
Chiudendola i primi due giorni ha imparato a far pipì sui gornali.
Così impara anche a far la cacchina nel posto giusto!

Le sue foto sono nel thread nel forum delle presentazioni...
però qui metto un video:

lily su you tube

ho una voce orribile in questo video!
ma lei è bellissima!

*emy*


0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 12:09   
Pensa che il mio Jospeh inizialmente i bisogni li faceva solo in casa (sul giornale!).
Per lui uscire era svago e gioco e nn fare i bisogni!!
Poi ha imparaato!
E' normalissimo che sia euforica, è una cucciolina!!
Chiuderla in una stanza?? Cambia fidanzato!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 12:21   
ti uccido ioooooooooooooo

è una amore e' cucciola ,aspetta e pazienza ,diventera' una pricipessa
il tuo avatar nuovo e' lei, e' meraviglioooooooooooooosa


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 12:21   
solo la notte...mica durante il giorno!
e solo una o due notti!
non potrei mai di +!




0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 12:28   
Quote:

13-03-2008 alle ore 12:21, lillina wrote:
ti uccido ioooooooooooooo

è una amore e' cucciola ,aspetta e pazienza ,diventera' una pricipessa
il tuo avatar nuovo e' lei, e' meraviglioooooooooooooosa



si si lo so...infatti sono super paziente.
dicevo di volerla lasciare una o due notti nella sua stanzona proprio per farle fare la cacchina e farle sentire il suo odorino non solo di pipì...
ma per il resto è buonissima...


*emy*


0 
 Profilo
AleAzul

Registrato dal: 30-10-2007
| Messaggi : 849
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 14:16   
Quote:

13-03-2008 alle ore 10:47, emynin wrote:

Ma perchè comincia anche a giocare rumorosamente????Prende la pallina, la lancia, prende le scarpe, le tira, fa cadere i vestiti dalla poltrona...stamattina era con il mio reggiseno tra le sue piccole fauci!!!!!





se ti può consolare...il mio quando era cucciolo...mi ha mangiato due reggiseni (spallina tranciata di netto,quindi irrecuperabili) e un perizoma...e ancora adesso se solo mi dimentico gli slip in bagno so già dove andare a cercarli!

Avrò mica un cane feticista??


0 
 Profilo
Simone87

Registrato dal: 21-10-2007
| Messaggi : 149
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 15:59   
Eccome se ti capisco...anzi a sentirti mi consolo pure così capisco che è questione di età..anche la mia Maya oggi compie 4 mesi e ha tutti gli stessi identici atteggiamenti della tua..per lei fuori era solo uno sfogo,solo per divertirsi,anzi ora sta imparando..ma a casa è un pericolo:la pipì quasi sempre sul giornale e la cacca invece a debita distanza dai giornali.Stamattina ha trascinato la ciotola con l'acqua,si è messa a correre avanti e indietro e ha bagnato tutto,ha staccato un cuscino dalla sedia,lo ha distrutto e la lana l'ha sparpagliata per tutta la casa..la stavo uccidendo.

Poi si mette così:

e che cosa le puoi fare??

I cuccioli sono troppo furbi e detto in siciliano visto che sei di Palermo: Sunnu troppu spirti!

P.S.:Un consiglio???Cerca di Uscirla + di 2 volte al giorno se puoi,soprattutto in quei momenti che non sporca già da un pò,ossia dopo i pisolini,dopo mangiato...Due volte sono un pò pokine in questa che è la fase di crescita principale!

P.S.2:Se ho invaso il tuo post con la foto dimmelo che la tolgo x subito

Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Simone87 il 13-03-2008 16:01 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Simone87 il 13-03-2008 16:01 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Simone87 il 13-03-2008 16:27 ]


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 17:16   
in realtà io voglio abituarla come winnie: si fa solo sui giornali e si esce due volte al giorno.

winnie è abituato così!
e quelle due volte al giorno sono per la cacchina e per giocare, sgranchirsi le zampotte, incontrare altri amici, prendere aria...
per questo la voglio abituare sui giornali e due volte giù...

ovviamente questo si può fare solo con cani di piccola taglia e nel caso di lily lei è anche femminuccia per cui sui giornali le va da dio!

nel frattempo mi sta mangiando i laccetti dei pantaloni...carina!!!!

poco fa abbiamo giocato e devo dire che impara anche velocemente.
in un solo pomeriggio aveva già imparato "seduta" dopo vari miei (per la serie: "no, lily, non hai capito niente!"seduta" non vuol dire saltami addosso!!!!).
oggi abbiamo fatto "giù" che sarebbe "terra" personalizzato!
ebbene...c'è riusita in 3 minuti...un lampo!
e speriamo che se lo ricordi anche domani!

*emyfiduciosa*

ps: stanotte dorme nella stanzetta...vediamo se domani notte mi fa la cacchina in altri posti che non siano i giornali!
mi piange il cuore, ma una notte ce la può fare, no?
tra l'altro abbiamo dormito tutto il pomeriggio sul lettino della sua stanza abbracciate....CHE TENEREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!



PS2: SIMONE, no la tua foto non solo non mi ha bloccato il thread ma è anche bellissima!
come ti capisco!
sono troppo "SAPURITE" sempre per dirla alla siciliana!




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.140 Secondi