home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cani smarriti - Discussione n 20456 - PermaLink
   cani smarriti

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 08-03-2008 alle ore 17:15   
tranquille voi avete ragione, dovevo spiegarmi meglio!! no niente novità...i volantini molti non gli hanno neanche appesi...spero solo stiano bene..la situazione dei cani qua è orribile...nessuno se ne occupa e nessuno li cura...ma ditemi, uno dei cani aveva il microcip, il primo che ho 'adottato'....può servire a qualcosa solo se qualcuno lo trova vero? grazie a tutti


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 08-03-2008 alle ore 17:29   
Certo che si....con il microchip e uno dei metodi più sicuro che hanno di ritrovarti....si hanno i suoi datti al'interno e cosi possono rissalire a te.



0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 08-03-2008 alle ore 17:35   
Speravo ci fossero delle novità , se dovesse essere trovato da qualcuno risalirebbero subito al proprietario


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 08-03-2008 alle ore 21:30   
Mi sono collegata quasi esclusivamente per leggere se c'erano buone nuove su questo post.
Mi scuso se ti sono sembrata scortese; come tu stessa ammetti, per come avevi esposto i fatti, non potevamo certo capire la reale situazione.
Complimenti per tutto ciò che fai e ti auguro davvero con tutto il cuore che tu possa avere presto loro notizie.


0 
 Profilo
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 09-03-2008 alle ore 14:17   
grazie a tutti! spero anch io di avere notizie...vi farò sapere subito se ce ne dovessero essere!


0 
 Profilo
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 22:32   
nessuna notizia dei miei cagnolini...ormai ho perso le speranze non penso torneranno a casa o li rivedrò...spero solo stiamo bene anche perchè sono tutti giovanissimi, il più grande ha un anno e mezzo e spero che siano trattati bene perchè erano tutti inteligentssimi sembrava parlare con delle persone...a volte il destino è crudele nel giro di soli 3 mesi ho perso 4animali a cui ero molto attaccata...spero stiano bene ovunque siano!


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 22:34   
Mi dispiace moltissimo
speriamo che stiano bene certo


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 22:52   
Dopo aver letto questo post, e della situazione dei cani in Sicilia, ne approfitto per chiedervi informazioni.
Recentemente sono stata a Palermo, a casa del mio ragazzo, e, durante una passeggiata, ho trovato un cagnolino ferito... Ero sola, poco pratica del posto, il mio ragazzo non poteva raggiungermi, ecc. così ho chiamato i carabinieri spiegandigli la situazione. Il cagnolino, munito di collare (senza un riferimento), più antiparassitario aveva una zampina rotta e una ferita... era molto spaventato e continuava a sfuggirmi, zizzagando per la strada (e non uno che si sia fermato a chiedermi se avevo bisogno di una mano!)... non mi hanno nemmeno chiesto i miei dati (cosa che mi ha stranito abbastanza ), dicendomi che avrebbero mandato qualcuno.
Nel frattempo ho visto due signori uscire da un cancello e ho chiesto loro se sapessero di chi era... Erano i proprietari! Sinceramente non mi hanno fatto una buona impressione, ho notato che sull'altra zampina aveva dello scotch, o qualcosa di simile, avvolto.
In queste occasioni chi avrei dovuto chiamare? Mi sono sentita davvero impotente...


0 
 Profilo
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 17:08   
purtroppo che io sappia non c'è proprio nessuno da chiamare..a nessuno importa se i cani sono feriti, se muiono, se vengono abbandonati...quando ho trovato un cane incrocio pitbull (uno di quelli che si è perso) sono andata all usl, dove c'è un servizio gratuito di veterinario (limitato a minime cose tipo curare taglietti!) e mi hanno detto solo che era ritenuto un cane pericoloso ( assolutamente falso!) e che se non poetevo tenerlo dovevo trovare qualcuno che lo adottava...ma non mi hanno detto niente di più! quando ho segnalato una cucciolota randagia in cui tre cuccioli erano morti e stavano in mezzo a quelli vivi mi hanno detto che il canile non poteva prendersene cura. io gli ho cresciuti, e gli ho dati ad una signora che ha già 70 cani nella sua campagna, io non sono andata a vedere perchè non voleva, ma era una amica di mamma...una brava persona in fondo. ogni cane ha la sua 'gabbia-cuccia' quando lei non c'è. un altra volta ho trovato una gattina ferita...ho chiesto sempre in questo servizio in quanto purtroppo non ho la possibità di pagare a mie spese. sapete cosa mi hanno risposto? " qua devi venire solo se trovi animali da morti che bisogna togliere dalla strada"! adesso forse dico una cosa senza senso, ma se qualcuno si occuppasse dei cani randagi e dei cani abbandonati adesso non ne soffrirei io che gli ho adottati con tanto amore, ogni giorno rodendomi perchè non potevo tenerli in casa e con la paura che succcedesse qualcosa (come è purtroppo successo). adesso ho la mia rabbia è triplicata emi chiedo..possibile che non si possa fare niente? che i cani debbano continuare a soffrire ed essere trattati come oggetti? sogno di avere una clinica veterinaria ed un grande rifugio..ma un sogno non basta a cambiare le cose e anche se dovesse avverarsi un giorno, un solo rifugio non basta, soprattutto se a manterlo devono essere solo le persone che lo aprono visto che lo stato o chiunque sia che dovrebbe occuparsene soldi non ne da. il canile del mio paese non funziona per questo motivo. sono disgustata...non so più come descrivere questa situazione che c'è in sicilia...so solo che sono stanca di vedere cani magrissimi, altri pieni di zecche...tutti dicono "se potessi lo adotterei..." ma nessuno lo fa. è orribile.


0 
 Profilo
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 17:45   
leggendo altre discussioni mi è venuta in mente un altra cosa...veterinari che per curare in fretta un animale...lo uccidono!
non ho per fortuna avuto esperienze dirette ma troppe persone si lamentano della stessa cosa e dello stesso veterinario...mi ricordo 2 cani in particolare: un cane che doveva tagliare le orecchie cucciolo, non mi ricordo se con una puntura o stringendolo per il collo...è morto! poi un gatto sotto cura, da una siringa 'miracolosa'. dopo 2 minuti morto. un altro caso che però non ricordo bene è tipo questo del gatto, sempre con siringa solo che stavolta era un cane e non è morto subito ma dopo atroci lamenti davanti al padrone che non sapeva...riporto anche un altro caso: operazione in corso, il veterinario va via 'perchè una mucca partoriva ad ore'!!! sempre lo stesso veterinario. mi sembra sia ancora apert ma non conosco nessuno che ci vada ancora.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi