home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cani smarriti - Discussione n 20456 - PermaLink
   cani smarriti

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 22:15   
ciao a tutti...
è da un mesetto che i miei 3 cani non ci sono più. 2 di loro stavano in giro ma sempre vicino casa mia. uno invece stava dentro e un giorno è uscito e non si è trovato più. sono tutti maschi. ho messo i volantini ma non sono serviti a niente. mi hanno detto che può essere il calore...volevo chiedervi una cosa forse un pò stupida..ma avete consigli su come si può ritrovare un cane? grazie


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 23:49   
Scusa la franchezza...non sono solita ad essere così diretta ma il tuo post mi ha davvero fatto spalancare gli occhi.
Sinceramente mi auguro con tutto il cuore che i tuoi 3 cani godano di ottima salute e che abbiano trovato nuovi genitori adottivi che li accudiscono con maggiore attenzione.
E' assolutamente scorretto e irresponsabile fare andare in giro dei cani soli: possono mettersi nei pericoli e possono mettere nei pericoli altre persone; causare incidenti stradali, mordere, creare problemi a persone che hanno paura e non per ultimo, può dare molto fastidio (e io sono una di quelle persone) portare a spasso il proprio cane al guinzaglio e trovarsi cani sciolti intorno senza il controllo da parte dei padroni.


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 09:38   
quoto completamente FinaLea, apparte il fatto che è semplice, non vuoi che i tuoi cani spariscono???? portali a giro tu......sono scappati per il calore????? allora cerca di rintrasciarli con il microchip....OVVIAMENTE SPERO CHE LO ABBIANO.....altrimenti cerca nei canili, fatti i volantini....vai a cercarli di notte.....e cerca pure vicino alle strade
Ah...e visto che sei lo stesso ragazzo del furetto....PRIMA DI PRENDERE UN ANIMALE INFORMATI COME SI TIENE..... poi prendilo....questa è una buona abitudine, e non farai stare male al animalito che ti accompagnera per almeno una 10 di anni....non sono giocatoli...sono esseri viventi ok?
bacioni e fortuna


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 09:39   
Permettere ai propri cani di andarsene a giro da soli non è molto responsabile e non amore nei loro confronti. Loro si affezionano a noi in maniera incondizionata purchè gli venga consentita una vita dignitosa e soddisfacente. Condivido in pieno quello che ti ha detto FinaLea, te sei responsabile per quello che potrebbero fare i tuoi cani in questo momento perchè una volta che decidi di prendere un animale devi ressere consapevole che hai nei suoi confronti grande RESPONSABILITA'.Detto questo erano microcippati o tatuati i tuoi cani? perchè se lo fossero devi fare denuncia all'anagrafe canina di scomparsa, ti sei rivolta ai canili della tua zona? Ti consiglio di inserire anche qui le foto dei tuoi cani con tutti i suoi dati


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 11:15   
Mi sento di condividere tutto ciò che già ti è stato detto


0 
 Profilo
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 21:54   
si voi avete ragione ma vedete i cani non erano propio 'miei'. erano cani randagi che io ho trvato pieni di zecche e magrissimi, come moti altri cani nel mio paese. siccome non ci sono associzione ne canili che se ne prendono cura, io invece di lasciarli morire di fame me ne sono presa cura, togliendo i parrasiti, comprando i prodotti appositi, e facendoli da mangiare ogni giorno. penso che qualsiasi persona che ama gli animali avrebbe fatto lo stesso...nessuna ha voluto adottarli, al canile non gli hanno presi (dicono che è pieno!)...capito? per questo stavano in giro...


0 
 Profilo
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 21:58   
ah, ci tengo anche a precisare e a tranquillizzarvi che prima di prendere un animaletto mi informo tantissimo perchè se mi rendo conto che non posso dargli ciò che gli serve per stare bene rinuncio....non sono una di quelle persone che li prendono e li mettono in una gabbia senza considerarli..al contrario, quando ho un animale in casa lo metto al primo posto, passo più tempo possibile con lui, lo curo, lo lavo, lo porto dal veterinario periodicamente. insomma me ne prendo cura. vi dico questo perchè non voglio vi fate un idea sbagliata su di me! amo gli animali pi di qualsiasi cosa quindi ci tengo che non si pensi che li tratto come oggetti i pupazzi ma meglio delle persone stesse! grazie


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 08-03-2008 alle ore 10:01   
capito....


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 08-03-2008 alle ore 10:25   
Benissimo
ci sono novità sui cani?


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 08-03-2008 alle ore 15:05   
Quote:

07-03-2008 alle ore 21:54, rAnA wrote:
si voi avete ragione ma vedete i cani non erano propio 'miei'. erano cani randagi che io ho trvato pieni di zecche e magrissimi, come moti altri cani nel mio paese. siccome non ci sono associzione ne canili che se ne prendono cura, io invece di lasciarli morire di fame me ne sono presa cura, togliendo i parrasiti, comprando i prodotti appositi, e facendoli da mangiare ogni giorno. penso che qualsiasi persona che ama gli animali avrebbe fatto lo stesso...nessuna ha voluto adottarli, al canile non gli hanno presi (dicono che è pieno!)...capito? per questo stavano in giro...




Se ti abbiamo aggredita ti chiedo scusa, anche perchè conosco molto bene la situazione dei cani in Sicilia specialmente nelle campagne i cani pur avendo un padrone vagano da soli oppure legati alla catena, non so quali delle due cose sia migliore, ricoperti di zecche grosse quanto un'unghia , mangiare quando se ne ricordano ,io mi chiedo sempre quando vedo ciò perchè tenere i cani in quel modo? nessuno obbliga a tenere un cane al momento che uno lo prende va rispettato in quanto è un essere vivente e non un oggetto.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi