home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Cuccioli in partenza... - Discussione n 20270 - PermaLink
   Cuccioli in partenza...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 09:37   
Accidenti FinaLea : sei troppo !!!!!

Anche la mia allevatrice mi chiamava e siamo tutt'ora rimaste in contatto ma tu superi tutti.....




0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 10:57   
Quote:
FinaLea certo non gli hai fatto mancare proprio niente anche il book fotografico, è il massimo ,questo si che è amore



Quando presi Fina, aveva già un anno. Non seppi mai nulla del suo passato, non ho mai avuto una sua immagine da cucciola e mi è dispiaciuto.
Quando nacquero i cuccioli le digitali erano ancora all'inizio, quindi, con la mia vecchia macchinetta compagna di tante avventure, ho documentato tutto il percorso e sono sicura che ai nuovi genitori dei miei cuccioli abbia fatto piacere conoscere la storia del loro peloso fin dal primo respiro.
A volte ci vuol proprio poco per compiere un gesto gradito e sono felice di averlo fatto.
Certo... non pretendo che allevatori professionisti facciano lo stesso, ma per me era stata la prima cucciolata e fino ad oggi l'unica, quindi l'ho proprio vissuta come fossero i miei nipotini, seguiti passo passo, in tutto e per tutto

@ Ketty ... vuoi proprio farmi arrossire


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 12:32   
Già, il book fotografico è una cosa molto bella.... brava Finalea!!! (io ho già circa 1000 foto dei cuccioli... )





0 
 Profilo
tabatabetty

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 26
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 00:53   
Allora rispondo a tutti perchè forse non avete capito o io mi sono spiegata male...
Ho avuto molti problemi in questa cucciolata e Simox mi ha aiutata, e lo può dire, non ne ho fatto una questione di soldi e tantomeno volevo venderli quì.I cuccioloi hanno tutti una famiglia non ti preoccupare, poi se mi vuoi cancellare fai pure....
Ad agosto mi è morto Nelson, ed è stato un dolore troppo grande per me...che appena ho visto l'annuncio di Molly che non la volevano più sono corsa a prenderla..era messa male, parassiti ovunque...l'ho curata e non ho fatto in tempo a sterilizzarla, benchè ci sia stata super attenta sono riusciti evidentemente ad accopppiarsi(ancora oggi mi chiedo come hanno fatto).Il veterinario che ha seguito la sua gravidanza mi ha fatto allontare il maschio, poi dopo che son nati i cuccioli mi ha rimandato dalla mia vecchia veterinaria la quale ha fatto tornare il maschio a casa e mi ha fatto passare da 3 scatole di hill's al giorno(che mangiava Molly) a 1.Lei si è trovata senza mangiare con un'altro cane in casa e ha perso interessse per i cucciolie ha pensato solo al cibo ed ha perso il latte...quindi io li ho allattati prima con lactol, poi con latte di capra, poi ho fatto svezzamento con a/d e piaano piano siamo arrivati alle crocchette.sono tornata dal vecchio veterinario appena la Molly ha perso il latte, e mi ha fatto rimandare via il maschio.Il veterinario da quante volte mi ha visto negli ultimi 3 mesi mi ha detto che sono il suo incubo...non penso che a me mi si possa dire che me ne frego dei cani..anche perchè sono la mia vita.Li ho pesati, lavati ogni giorno,mi sono addormentata nel loro recinto...cosa dovevo fare di più?E scusa se il mio maschio ha dei problemi comportamentali...è morto il suo più caro amico da 7 mesi oggi, si ètrovato una nuova arrivata, è atato sballonzolato quà e là...comunque non ti ho chiesto pareri sull'educazione del mio cane...non ne ho mai fatto una questione di soldi...quando aveva 3 mesi l'ho portato da Genova a Montecatini....sai quanto costa una risonanza????800€..io li guadagno in un mese..lavorando 40 ore la settimana..e piegando la schiena...
I miei cani vivono come principi te lo posso assicurare, non ho bisogno di consigli su come educarli...ho chiesto solo se qualcuno poteva aiutarmi a creare una tabella di marcia per un cucciolo che arriva in casa...ma ho risolto l'ho chiesto al veterinario e me la fà lui senza problemi e senza parole....poi se non lo sapeste il microchip si mette dopo i 4 mesi del cane...quelli ungheresi si arrivano già col microchip, ho fatto tutto il ciclo delle sverminature e per il vaccino...non date troppo per scontato che tutti glielo facciano.Dato che lui ha detto che a 8 settimane di vita i cani si possono dare alle nuove famiglie, io così faccio, e da tempo stò già preparando i cd con le loro foto da dare a tutti i nuovi proprietari,e non me li faccio pagare...mi faccio dare solo i soldi che ho speso...
Saluti a tutti
Saluti a Remì che è sempre gentile e cordiale.(la mamma è 5 kg e il papà 3)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tabatabetty il 07-03-2008 00:54 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tabatabetty il 07-03-2008 00:58 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tabatabetty il 07-03-2008 01:00 ]


0 
 Profilo
zampalgot

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 729
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 01:00   
Quote:

07-03-2008 alle ore 00:53, tabatabetty wrote:
Allora rispondo a tutti perchè forse non avete capito o io mi sono spiegata male...
Ho avuto molti problemi in questa cucciolata e Simox mi ha aiutata, e lo può dire, non ne ho fatto una questione di soldi e tantomeno volevo venderli quì.I cuccioloi hanno tutti una famiglia non ti preoccupare, poi se mi vuoi cancellare fai pure....
Ad agosto mi è morto Nelson, ed è stato un dolore troppo grande per me...che appena ho visto l'annuncio di Molly che non la volevano più sono corsa a prenderla..era messa male, parassiti ovunque...l'ho curata e non ho fatto in tempo a sterilizzarla, benchè ci sia stata super attenta sono riusciti evidentemente ad accopppiarsi(ancora oggi mi chiedo come hanno fatto).Il veterinario che ha seguito la sua gravidanza mi ha fatto allontare il maschio, poi dopo che son nati i cuccioli mi ha rimandato dalla mia vecchia veterinaria la quale ha fatto tornare il maschio a casa e mi ha fatto passare da 3 scatole di hill's al giorno(che mangiava Molly) a 1.Lei si è trovata senza mangiare con un'altro cane in casa e ha perso interessse per i cucciolie ha pensato solo al cibo ed ha perso il latte...quindi io li ho allattati prima con lactol, poi con latte di capra, poi ho fatto svezzamento con a/d e piaano piano siamo arrivati alle crocchette.sono tornata dal vecchio veterinario appena la Molly ha perso il latte, e mi ha fatto rimandare via il maschio.Il veterinario da quante volte mi ha visto negli ultimi 3 mesi mi ha detto che sono il suo incubo...non penso che a me mi si possa dire che me ne frego dei cani..anche perchè sono la mia vita.Li ho pesati, lavati ogni giorno,mi sono addormentata nel loro recinto...cosa dovevo fare di più?E scusa se il mio maschio ha dei problemi comportamentali...è morto il suo più caro amico da 7 mesi oggi, si ètrovato una nuova arrivata, è atato sballonzolato quà e là...comunque non ti ho chiesto pareri sull'educazione del mio cane...non ne ho mai fatto una questione di soldi...quando aveva 3 mesi l'ho portato da Genova a Montecatini....sai quanto costa una risonanza????800€
I miei cani vivono come principi te lo posso assicurare, non ho bisogno di consigli su come educarli...ho chiesto solo se qualcuno poteva aiutarmi a creare una tabella di marcia per un cucciolo che arriva in casa...ma ho risolto l'ho chiesto al veterinario e me la fà lui senza problemi e senza parole....poi se non lo sapeste il microchip si mette dopo i 4 mesi del cane...quelli ungheresi si arrivano già col microchip, ho fatto tutto il ciclo delle sverminature e per il vaccino...non date troppo per scontato che tutti glielo facciano.Dato che lui ha detto che a 8 settimane di vita i cani si possono dare alle nuove famiglie, io così faccio, e da tempo stò già preparando i cd con le loro foto da dare a tutti i nuovi proprietari,e non me li faccio pagare...mi faccio dare solo i soldi che ho speso...
Saluti a tutti
Saluti a Remì che è sempre gentile e cordiale.(la mamma è 5 kg e il papà 3)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tabatabetty il 07-03-2008 00:54 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tabatabetty il 07-03-2008 00:58 ]



... = plauso ed applauso per il tuo impegno ed il tuo amore nei loro confronti.
Plauso= piena approvazione, vivo consenso...per il tuo impegno ed il tuo amore nei loro confronti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zampalgot il 08-03-2008 20:52 ]


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 08:40   
Complimenti Tatabetty,sei stata brava nonostante tutto quello che hai passato

Che gran lavoro che hai fatto,però per lo meno i cuccioli stanno bene grazie a te

Per quanto riguarda il mio intervento sul microchip e la sverminazione,ti posso solo dire che la mia piccola mi fu data chippata e sverminata, ma l'ho presa in un allevamento ed aveva giusto 60 gg Non sò a questo punto se sia la prassi o se il microchip vada messo dopo i 4 mesi del cane,quì può risponderti solo un allevatore....può darsi tu abbia ragione

Sono spiacente che il tuo appello sia stato "usato" per far polemica ma per fortuna,continuano in altra sezione

Complimenti davvero comunque,per come hai gestito la cosa e scusa se anche il mio intervento ti è potuto sembrare da "sapientona" volevo solo dirti quello che era accuduto a me.

Buona giornata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ketty70 il 07-03-2008 08:41 ]


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 09:16   
Vorrei cominciare a risponderti all'ultimo messaggio da qui:

i cuccioli sono nati il 12 gennaio...sono bellissimi...mi sono fatta un...mazzo...per tirarli sù ragazze..li ho allattati,gli ho fatto i microclismi...non avete idea delle notti in bianco!!!!Ma ora è giunto il momento...non posso avere 10 cani, già il mio maschio i cuccioli non li sopporta....venerdì fanno il vaccino e uno alla volta da lunedì comincio ad affidarli....

il veterinario mi ha detto che a 60 giorni potevo darli via, volendo anche a 40 ma io li dò a 60 mi sembra già un bel traguardo.La mamma mi ha perso il latte che avevano 10 giorni e li ho allattati io e poi svezzati mi sembra che sia abbastanza 60 giorni...non ce la faccio a tenerli ancora un mese...troppi soldi, in più gli facio fare anche il vaccino...penso di essere regolare no?


Sono cose che tu hai scritto, senza aggiungere nulla di più.... ne io ne nessun altro ha la palla di cristallo per vedere e leggere dietro alle tue parole!!!

Inoltre ti riassumo questi punti base:

Le notti in bianco è normalissimo farle e chiunque abbia una cucciolata fatta in casa le passerà così.... io dormo sul divano letto in soggiorno... è normalissimo, così come i costi che si sostengono (io ho avuto anche problemi con due placente restate nel grembo materno... ma è mio dovere intervenire e pagare i costi di tutto).

I 60 giorni, come ti ho scritto sono il termine minimo a cui si possono affidare i cani, non il traguardo massimo, ed io ti ho confermato che 65 giorni è un termine comunque equilibrato e quindi non mi sembra di averti offeso; 40 giorni NON è un termine idoneo ed il tuo veterinario ti fa compiere un atto SBAGLIATO!!! Minimo 65 giorni (comunque puoi leggerti il codice etico nell'altro post!!!!)

Art. tratto dal REGOLAMENTO ENCI.

1.2.Identificazione dei cuccioli
Entro 60 giorni dalla nascita i cuccioli devono essere identificati con microchip. I cuccioli
non possono essere ceduti prima dei 60 giorni dalla nascita.



Leghi il fatto di averli allattati e svezzati ai soldi, così è scritto e quindi chiunque legga può avere quella impressione, e così ti ho scritto che i soldi sono una parte marginale e che se uno fa una cucciolata per soldi (tu non hai affermato che è stata casuale!!!!) sbaglia!


Sul maschio, tu hai scritto che non sopporta i cuccioli, bene, chiedi a qualsivoglia comportamentalista e fatti dire come vengono definiti i cani che aggrediscono i cuccioli (non da quel veterinario che ti dice che puoi darli via a 40 giorni)... poi vieni pure a dirmelo! Nella riproduzione (e ribadisco che nessuno era a conoscenza che la cucciolata fosse casuale) si escludono tutti quei cani che hanno comportamenti sbagliati. Forse, se tu avessi chiarito subito ciò che vi era dietro e che aveva disturbato il cane sarebbe stato meglio.


Sul discorso del microchip, beh, se stiamo parlando di cani di razza (ovvero con il pedigree) vi è una legislazione che parla chiaro e tu DEVI inoculare il microchip entro i 60 giorni dalla nascita dei cuccioli, E' IL REGOLAMENTO, non è facoltativa questa cosa!!!
E ti riposto lo stesso articolo ENCI, non mio!!!

Art. tratto dal REGOLAMENTO ENCI.

1.2.Identificazione dei cuccioli
Entro 60 giorni dalla nascita i cuccioli devono essere identificati con microchip. I cuccioli
non possono essere ceduti prima dei 60 giorni dalla nascita.



In assenza di pedigree è diverso, ma leggendo il post che sono nati Yorkie, non pensavo fossero privi di pedigree (e tutt'ora non mi è chiaro il concetto)!!!

In questa sezione abbiamo messo in chiaro il percorso burocratico da seguire, abbiamo messo in evidenza anche i costi medi per una cucciolata...

Un amante degli animali il vaccino glielo fa! Parli di cani ungheresi con il microchip... beh, non è corretto, la maggior parte hanno solo il tatuaggio in quanto in molti paesi europei il microchip non è obbligatorio, mentre in Italia si.


Non ti ho giudicato su come educhi i tuoi cani, altrimenti evidenziami pure dove l'avrei fatto che così ne discutiamo (tranne per il maschio per il quale TU hai scritto un comportamento errato e squilibrato dello stesso senza accennare al motivo che lo spinge a farlo, come se fosse stata una tua scelta farlo accoppiare e non una casualità, ma se aggredisce i piccoli, ti garantisco che ha dei problemi!!!)


Per concludere, il fatto che tu lavori 40 ore la settimana penso sia un problema tuo, io ne lavoro 64 ma mica lo scrivo a giustificazione di cosa??? Una risonanza 800€??? Io ho dovuto ricoverare Sophie e ne ho spesi 650!!! E allora??? E' mio preciso dovere curare ed accudire il cane di cui mi sono preso cura!!! E' mio preciso dovere prendermi la responsabilità dei cuccioli qualora il mio cane ne abbia... e questo non è fare opere pie, ma fare il proprio dovere!!!

Anche i miei cani vivono da principi, ci mancherebbe altro... è il minimo per un amante dei cani... e penso che tutti gli animali i cui proprietari scrivono qui vivano da principi!!! Non è qalcosa in più, è la normalità!!!


Non cancello nulla in quanto hai spiegato la ragione del tuo post, ho fatto una domanda perchè NON VOGLIO che questa diventi una bacheca annunci e quindi ritengo opportuno quando si parla di cucciolate avere la certezza che TUTTI i cani abbiano già trovato casa! Purtroppo esistono persone che fanno di tutto per approfitatre di uno spazio pubblicitario.... non è il tuo caso? Benissimo, ne sono felice!

PS: se non hanno un pedigree on hanno alcun valore commerciale... questa purtroppo è la verità delle cose, a meno che siano iscritti all'RSR (Registro Soggetti Riconosciuti), allora si potrebbe anche discutere su un eventuale valorizzazione.

Spero di essere stato esaudiente!


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 09:48   
Mi dispiace che tu ti sia sentita accusata! però anche io sono rimasta stupita quando ho letto che il tuo veterinario te li avrebbe fatti mandar via a 40 giorni! Io ho preso la mia boxerina a 70 giorni e ho sempre saputo che il termine minimo sono 60, ma 70 sono meglio! e anche io l ho presa gia microchippata!! anche l'altro allevamento che eravamo andati a vedere avevano gia microchippato i cuccioli prima di consegnarli! mi sembra veramente strano ciò che ti ha detto il tuo veterinario.. ti consiglio vivamente, se non ti fidi di noi, di sentire almeno un altro parere, magari quello di un vet che abbia molta esperienza in fatto di allevamenti e cucciolate!
Comunque volevo farti i complimenti per l'amore con il quale hai affrontato questa situazione!!



0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 10:02   
Il discorso di microchipparli entro i 60 giorni è dovuto al fatto che l'Enci impone la registrazione del cucciolo di di razza nei registri ROI. Se invece il cucciolo non è di razza, ovvero non viene inserito nel Registro Origini Italiano, i termini variano per legge, ma sarebbe giusto chiarire prima il concetto di "Cane di razza" o cane presunto di razza.

Un cane è da considerarsi di razza solo ed esclusivamente se munito di pedigree che ne attesti la provenienza e tutto quanto previsto dalla legge, oltre ad avere tatuaggio o microchip (in Italia il microchip è obbligatorio!!!). Questo deve essere inserito nel ROI (Registro Origini Italiano) oppure nell'RSR (Registro Soggetti Riconosciuti)... solo in questo caso si può definire cane di razza, altrimenti non deve sottostare alla legislazione del cane di razza, ma nello stesso tempo non ha alcun valore commerciale!!!


Leggendo nel post originario Yorkie ho risposto automaticamente riferendomi al regolamento Enci per cani di razza, dove si dovrebbe anche fare la denuncia di monta e la denuncia dei cuccioli, con relativo n° di microchip!

Non aggiungo alcun consiglio perchè non richiesto.




0 
 Profilo
tabatabetty

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 26
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 11:38   
Ragazzi scusate tutti, sono stanca e disorienatata.Vorrei tenerli tutti e ci sto male al solo pensiero di darne via anche solo 1...ma purtroppo è la realtà, scusate se sono stata maleducata...cercherò di accettare tutti i vostri consigli..e li riporterò ai nuovi proprietari...Grazie!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi