home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Stupidario Veterinario - Discussione n 1993 - PermaLink
   Stupidario Veterinario

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 8
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-12-2014 alle ore 22:01   
Non li ho visti io o mancano gli strafalcioni sulle razze?

Worksciair, rocksciair, rotowash invce di yorkshire
Shatzu invece di shi tzu
Bulldozer
Ascom invece di husky

Tutte sentite con le mie orecchie


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 07-12-2014 alle ore 23:20   
Li avevo già letti ma ho comunque le lacrime agli occhi per il gran ridere.
Questa discussione é sempre eccezionale


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 03:03   
Ciao!
Approfitto della risalita di questo post per informarvi che, a quanto mi risulta, è in imminente uscita il LIBRO del Bestiario Veterinario (che è un gruppo presente su Facebook formato da veterinari, studenti veterinari e pochi altri infiltrati).

Questo libro raccoglierà un bel po' di esilaranti bestialate (ma anche racconti molto carini sulle avventure dei vet) di argomento veterinario.

Il ricavato del libro, autoprodotto e al momento a quanto pare ancora in cerca di editore, sarà interamente devoluto all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Si auspicano elevate tirature... e credo proprio che ne varrà la pena!

A breve, spero, nuove informazioni.
Buon proseguimento di settimana a tutte/i!




2 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 23:44   
Hakuna Grazie per l'informazione. Avverti se puoi quando lo troveremo in libreria.
E ripassa ogni tanto
Ciao



0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 28-12-2014 alle ore 12:39   
..uff..faticata...recuperato lo stupidario tramite ricerca, spero metta il post alla fine come normale che io girando le pagine non trovo il thread..Vabbè son parte integrante dello stupidario...
Allora...premetto che son tre giorni che Devil ha una tosse bruttissima, leggermente migliorata con l'antibiotico.. ma la notevole difficoltà alla deglutixione gli impedisce di mangiare...ma ieri sera mi ha spaventato...vomito a getto e si è persino accasciato nel vomito...quindi corsa in clinica...ovvio...si che la notte può non esserci il top della veterinaria ma...mò racconto:
inixiamo con una finta visita che aveva paura di essere graffiato....non riuscendo a prendere la temperatura dice:" adesso è inutile prenderla..si è agitato e la temperatura sale "!...lo sapevate che se correte vi sale la temperatura? Io decisamente no!
Decide di fargli una lastra ( in nome di un presunto corpo estraneo che siamo sicurissimi non ha mai ingerito ), torna lastra alla mano e dice " la faringe è sfrangiata " solo lui ha mai visto una laringe con un rx! Non controlla la gola che sicuramente è infiammatissima ma nota che i linfonodi sono gonfi...graxie...se c'è infiammaxione minimo trovi i linfonodi gonfi non trovate? Ma non è finita! ci fa un preventivo degli esami che secondo sto tixio avrebbe dovuto fare Devil: ecografia e gastroscopia..beh certo si fa sempre la gastroscopia per un mal di gola! Momenti lo meno!
Siamo tornati stamane in clinica,sia per l'eventuale ecografia ma soprattutto per avere a che fare con un medico! visitato, controllata la temperatura, prescritta la terapia che ora sta facendo
( aerosol, antibiotico e protettore gastrico )...visto che sono entrata con tutti i foglietti del tixio in mano e piuttosto esagitata mi hanno tranquillixxata dicendo " non lavora più qui da stamane " e chiedendomi gentilmente di gettare tutti i foglietti che aveva scritto il tixio...questo post forse però non è nella sexione giusta , che quello non è stupido..quello è un pericolo pubblico...fortuna è stato immediatamente mandato a...fare un qualunque altro mestiere...mamma mia che soggetti esistono in commercio e pretendono pure di essere chiamati vet!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 28-12-2014 alle ore 15:56   
.. sarà che sono sempre la solita esagerata con gli esami, ma io non sarei stata così scontenta di RX notturna, né di prevedere un'eco visto il vomito a getto e l'acccasciamento.. Ovvio che una brutta tossona può dare conati, ma visto che i piccoletti non possono parlarci, se non ci fosse un reale rapporto di causa/effetto? Io vivo 24/24 con i miei besti in sole due stanze, ma escludere categoricamente un corpo estraneo ingerito sinceramente non me la sentirei.. una frangetta del plaid, per esempio, come si fa a vedere se manca?
La 'finta visita' mi sarebbe piaciuta meno (mi baso su quel che scrivi tu, eh), la temperatura confermo invece che si alza con lo stress, idem la pressione (a Taddeo vengono le orecchiette tutte rosse), che poi il vet non l'abbia misurata perché non riusciva è un altro paio di maniche.

Ripeto, sarò io esagerata, ma non ci vedo nulla di 'pericoloso' (se non lo svuotamento del portafoglio, toh) in un vet che fa accertamenti, magari anche inutili, senza però sedare o dare terapie a casaccio..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-12-2014 alle ore 17:17   
Si vabbè può capitare ovunque in ogni settore quello che appare allocco o esagerato,ma il senso e lo spirito di questo topic e' ben diverso

Qui c'è' la collection di castronerie dette e sentite e riportate e diventate comiche ,perché sono veramente comiche
L'elenco a pagina 1 e a pag 6 ne sono lo specchio

Fine OT

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-12-2014 17:27 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-12-2014 17:42 ]


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 30-12-2014 alle ore 08:09   
..ma perchè tramite rx vedi se ha ingerito una frangia di coperta? Con rx vedi solo sorpi radiopachi..metallo..non lana e neanche plastica...non mi sono urtata per l'rx in se stesso
( almeno abbiamo visto che i polmoni sono puliti ) ma per la descrixione che ne ha fatta..i tessuti molli non si vedono all'rx...la faringe non si vede all'rx...come non sale la temperatura in caso di agitaxione...la pressione sale..la frequenxa sale..la glicemia sale....la temperatura no...quantomeno le oscillaxioni possono essere minime e non determinanti ai fini diagnostici...cioè la febbre o c'è o non c'è....
Ciò che mi ha fatto sorridere è l'aver completamente stravolto una diagnosi..che non ho fatto io...ma la vet la mattina dopo..o mi ha fatto sorridere perchè il giorno dopo ho trovato un vet...probabilmente se il tixio fosse stato l'unico ad averlo il cartello " vet " fuori alla porta...avrei riso molto meno....Quindi posso solo dar ragione a Lillina e concludere che sta cosa non fa ridere...chiudendo così il post...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-12-2014 alle ore 15:06   
La temperatura sale eccome perché i tremori muscolari che hanno quando sono agitati la fa salire.
In rx non si vede la frangia della coperta ma si possono vedere i segni radiografici di una occlusione o sub occlusione.


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 01-01-2015 alle ore 10:17   
Certamente vet....ma purtroppo l'rx è stato limitato alle vie aeree..un classico rx del torace....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )


Generazione pagina: 1.168 Secondi