home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  CHIUSO - Un'atroce scoperta....AIUTO!!! ho bisogno di conforto e consigli...FINALMENTE E' TORNATO!!! - Discussione n 19458 - PermaLink
   CHIUSO - Un'atroce scoperta....AIUTO!!! ho bisogno di conforto e consigli...FINALMENTE E' TORNATO!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 12
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 05:36   
Se vuoi ti posso dare qualche mio consiglio, in quanto con 5 gatti che possono uscire quando voglioni, qualche volta capita anche a me che mi spariscano per un pò...
Però se spariscono quando non sono castrati è più normale (come è successo al mio Grisù da poco) anche se più rischioso per le macchine... ma se spariscono quando non sono castrati è un pò più strano.

Quindi come ti hanno già detto potrebbe davvero essere INTRAPPOLATO O CHIUSO da qualche parte. Tempo fa una mia gatta sterilizzata che come il tuo micio tornava sempre a casa sparì per 2 giorni; dopo enormi ricerche, quando oramai pensavo di non vederla più, mentre la continuavo a chiamare sentii miagolare in un magazzino (tra l'altro lontano da casa mia)... come mi avvicinai per accertarmi lei miagolava sempre più forte.... ERA RIMASTA 2 GIORNI CHIUSA NEL GARAGE, SENZA CHE NESSUNO LA SENTISSE (E TRA L'ALTRO LA COSA MI PUZZA, IN QUANTO IL PADRONE NON VOLEVA NEPPURE APRIRMI IL GARAGE...).
Quindi cerca ovunque, chiamalo vicino alle porte e vicino ai garage di ogni condominio...xkè magari è lì e nessuno lo sente!

Poi mi raccomando tappezza i muri di VOLANTINI con + foto del gatto, una bella descrizione, e tutte le informazioni che possono essere utili.

Metti gli ANNUNCI sui giornali degli affari della tua città e su Internet.

Non hai da poco adottato qualche NUOVO ANIMALE?Perchè per esempio a me era capitato che un mio gatto castrato sparì per giorni, in quanto non accettava (anche se apparentemente non sembrava) un nuovo gatto che avevo trovato (fui costretta a catturarlo e a riabitiarlo a stare in casa con i nuovi arrivati).

Infine, per quando arriverà (speriamo bene), ti consiglio vivamente di mettere a lui e agli altri gatti che hai un COLLARINO con quelle boccette attaccate, in cui puoi inserire l'indirizzo di casa tua e i vari numeri di telefono (utilissimo in caso si perda, in caso venga ferito o in caso qualcuno, credendo sia senza padrone, decida di appropiarsene). Ma mi raccomando: niente campanellino attaccato perchè è pericoloso!

Cmq stai tranquilla, vedrai che tornerà...!!!!
Un bacione a facci sapere!!!!



0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 11:52   
Oddio che angoscia!!!!
Però non perdere la speranza, guarda tanti anni fà ai miei scappò la gatta persiana che non era abituata ad uscire...un giorno c'era il portone socchiuso e scappò.....mio padre era disperato e aveva messo la voce in giro nel paese per ritrovarla...ma niente da fare ormai ci si era rassegnati al peggio, finchè un giorno un signore suonò al campanello e disse a mio padre di averla avvistata rintanata sotto un'auto ma soffiava a chiunque...lui corse e la riportò a casa in condizioni pessime....erano passate 3 settimane!!
Continua a cercare, soprattutto di notte come ti dice Macchiolina,
speriamo dai che torni presto!!


0 
 Profilo
Roscia

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 69
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 13:42   
Anche oggi niente... di lui non c'è traccia, tutte le sere esco all ricerca, sto attentisiima ad ogni rumore ma niente e sempre nuove ipotesi continuano ad accavallarsi nella mia mente... altri animali in casa non ne abbiamo adottatti, ci sono dei gatti che formano una piccola colonia vicino casa mia ma quelli ci sono sempre stati ed i miei mici erano abituati a vederli qui dato che quando li trovo fuori casa affamati gli do da mangare, per questo girano sempre qui intorno, a volte entrano nel giardino da quando la mia betty (il mio cane che, neanche un mese fa, ci ha lasciato ed ora è diventata il mio angelo) non c'è più... non so se questo possa essere stato un problema per lui ma ne dubito dato che gli altri gatti erano molti mesi orami che stavano qui e già da prima che la mia cagnolona andasse via, spesso entravano nel giardino dato che lei era buona anche con i gatti e cmq ultimamente non gli dava neanche più retta...certo da quando lei non c'è più magari entrano un po' più spesso ma non c'è molta differenza rispetto a prima e non credo possa essere stato questo il problema... non saprei.
C'è anche un'altra ipotesi: in una stradina chiusa, qui davanti casa mia, c'è una casa dove degli operai stanno facendo dei lavori, questa stradina rientrava nella "zona limite" del mio gatto, come anche degli altri che sono qui, a volte ci andavano insieme... abbiamo pensato che forse venerdi i muratori erano li a lavorare e inavvertitamente potevano aver chiuso il gatto dentro quando se ne sono andati. Ovviamente nel fine settimana a lavorare non c'erano e non so di chi sia quella casa, cmq siamo andati lì a cercare e come arriviamo lì davanti troviamo nel giardino di questa casa tre dei gatti ai quali diamo da mangiare qui fuori, abbiamo pensato potessere essere un segno, che magari sapevano qualcosa... magari sapevano che il mio micio era lì, e così ho giarto tutta la casa ed il giardino chiamando e sperando... ho guardato attraverso tutte le finestre (chiuse ma senza persiane) la casa non è molto grande e per ogni stanza c'erano delle finestre... guardando dentro però non ho trovato nessun segno del mio gatto e nessuno ha risposto al mio richiamo. Dopo un oretta di ricerca lì sono tornata a casa con la tristezza che anche questa speranza si fosse spenta. Nonostante ciò questa mattina siamo andati lì a parlare con i muratori che molto "gentilmente" ci hanno risposto :"ma noi qui stiamo a lavorare, mica chi mettiamo a pensare al gatto" quando però abbiamo aggiunto che per chiunque lo trovasse ci sarebbe stata una lauta ricompensa (500 euro) si sono subito offerti in aiuto, ci hanno detto che avrebbero contattato il padrone di casa (dato che stavano lavorando all'esterno e la casa era chiusa) e che ci avrebbero fatto sapere e di ripassare nel pomeriggio... io non credo ci sia, siamo stati più volte lì a cercare e in modo molto attento ma niente... e poi dalle finestre si vedeva bene l'interno della casa, è vero anche che c'erano mobili accatastai in alcune stanze e quindi non si vedeva molto bene all'interno ma credo che almeno un miao lo avremmo sentito se fosse stato lì.Cmq tra poco andrò a sentire se ci sono novità anche se ne dubito.

Stamattina poi è venuta fuori anche un altra possibile traccia ma ora devo proprio andare e più tardi tornerò a spiegarvi anche questa.... non so più che pensare, non so cosa fare... non so che stada seguire... so solo che rivoglio il mio micio a casa con noi!!! Mi manca tanto...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roscia il 18-02-2008 13:45 ]


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 14:07   
ciao, mi dispiace tanto e so cosa provi, quando il mio non tornava per un giorno diventavo matta, non so cosa consigliarti, se non di mettere annunci con foto ovunque, perchè se non aveva il collare con la medaglietta (cosa fondamentale, specialmente la medaglietta, se si decide di lasciare il gatto libero, credimi) e magari e socievole con tutti, può darsi che qualcuno lo abbia preso pensando che fosse abbandonato.
cmq calcola che i mici sono animali super curiosi, si ficcano in ogni buco che trovano, il micio di una mia amica si era infilato nel furgone di alcuni operai che facevano dei lavori vicino casa sua, e si era addormentata, questi non si sono accorti e sono ripartiti con il gatto dentro, che poveretta ha girato mezza roma dentro a sto furgone, poi per fortuna si sono accorti e lo hanno riportato indietro, perciò cerca ovunque, anche nei posti che ti sembrano più assurdi, magari ti potrà sembrare sciocco, però potresti, durante le ricerche, portarti l'altra micia nel trasportino, e magari se è da qualche parte e x qualche motivo non si può muovere, sente il miagolio della sua compagna e risponde.
ma è una zona trafficata la tua?


0 
 Profilo
sirvietta

Registrato dal: 06-05-2007
| Messaggi : 756
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 14:18   
ci sono passata anche io diverse volte, ma in campagna e non in città, comunque quando i miei gatti "sparivano" era perché erano rimasti chiusi da qualche parte...io ti dico di non perdere la speranza, metti subito i volantini e vai a sentire lì in giro...ti abbraccio

silvia


0 
 Profilo
Roscia

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 69
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 14:43   
all'idea di portare l'altra micetta con me non ci avevo pensato, ci proverò sicurameente. abbiamo provato a metterla fuori e seguirla per vedere dove andava, se magari ci poteva portare da lui ma niente, è rimasta qui fuori come sempre... e nonostante anche a lei piaceva gironzolare qui fuori e non riusciva a stare un giorno dentro casa, in questi giorni non ha per niente voglia di uscire passa il suo tempo raggomitolata sul divano oppure affacciata alla finestra... povera piccola, è triste anche lei! Cmq sono tornata dai muratori e dicono che hanno rigirato tutta casa ma del gatto nessuna traccia... continuo a sperare...


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 17:26   
si certo,non perdere la speranza!!lui ha bisogno di te,che continui a cercarlo.magari è andato solo in esplorazione però oramai mi sembra un pò strano..prova ad allontanarti anche di un pò da casa.magari è andato lontano..


0 
 Profilo
Roscia

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 69
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 17:54   
il mio gatto ha sempre gironzolato tra la casa, il giardino, e pochi metri qui davnti casa. Abito si in città ma in una zona periferica e non troppo trafficata, e poi le due stradine qui davanti casa mia sono entrambe strade senza uscita quindi quasi per niente trafficate se non dai residenti...questi erano i posti che frequentava, in due anni non si è mai spinto oltre...quello che ora vorrei chiedervi è... ma i gatti, quando si allontanano volontariamente da casa, quanto si spingono oltre la loro zona? Tendono a rimanere non troppo distanti o una volta superato il confine non si pongono limiti? La mia città è piuttosto grande e non so proprio dove possa essere andato!


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 17:57   
i gatti ogni giorno si spingono sempre un pò oltre quello che hanno visitato il giorno prima..quindi io ti consiglierei di cercarlo anche più lontano di queste zone abituali.


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 18:58   
Ciao, mi spiace di questa storia...strano che il micio si sia allontanato di punto in bianco, se non era abituato a farlo


speriamo torni presto a casa

intanto segui i consigli che ti hanno dato, e gira soprattutto di sera: di giorno ci sono molti rumori che li spaventano


facci sapere...


ps. tendenzialmente i gatti stabiliscono il loro territorio all'inizio....è difficile che lo allarghino dopo anni! Cause di allontanamento possono essere molteplici: essendo sterilizzato escludo la gatta in calore; può seguire comunque un altro gatto o un umano che gli ha prestato attenzione; un gatto sparisce quando si sente morire, ma a due anni lo reputo improbabilissimo....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.282 Secondi