home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ho bisogno di aiuto: nessuno ha capito come aiutare il mio gatto - Discussione n 19425 - PermaLink
   ho bisogno di aiuto: nessuno ha capito come aiutare il mio gatto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
piccoloflea

Registrato dal: 13-09-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 22:31   
ciao a tutte,
oggi flea non ha vomitato, ma in compenso ha mangiato solo qualche crocchetta e un pò di salmone ( l'unica cosa che gli stuzzica un pò l'appetito ) , ma niente di significativo. infatti tra un pò vado a dargli l'omogeneizzato con la siringa. ha fatto cacca abbastanza molla...ma già sapevo...ormai conosco il decorso della malattia fantasma...


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 20:40   
Come sta la piccola Flea?


0 
 Profilo
Daphne81

Registrato dal: 10-02-2008
| Messaggi : 937
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 22:54   
Ciao! Mi spiace non poterti aiutare, però stai tranquilla, in questo forum prendono tutti molto a cuore le situazioni, e vedrai che sapranno darti un consiglio efficace.
Cmq, ho letto che sei di NA. Io attualmente vivo a Parma per lavoro, ma sono di NA, e posso consigliarti di provare la clinica vet. che si trova a v. Caldieri. te lo dico perchè ci lavora un'amica giovane ma preparata! Fammi sapere.
Sono vicina a te ed al piccolo flea.Forza!


0 
 Profilo
piccoloflea

Registrato dal: 13-09-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 23:03   
grazie a tutte,
spero che qualcuno del forum possa dirmi e consigliarmi qualcosa. intanto flea non mangia altro che l'omogeneizzato che gli do a forza. l'unica cosa buona è che non vomita da tre giorni..incrociamo le zampe almeno su questo..


0 
 Profilo
joesatriani1985

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 264
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 23:46   
dai dai dai che la vita è tanto bella..ed è resa ancora più bella da voi..amici a 2 e 4 zampe..pelosi o "piumosi"..dai forza rimettiti...
ciao ciao..


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 13:49   
Riporta pari pari il referto dell'istologia eseguita.
La prima causa di granuloma nel gatto è la fip (peritonite infettiva felina), soprattutto se il gatto ha meno di 2 anni o più di 8.
Sul campione istologico richiedi che venga eseguita indagine immunoistochimica per la ricerca del virus della fip.

Quando ti vengono prescritte delle terapie non esitare a richiedere spiegazioni dettagliate finanche per iscritto.

Max

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max68 il 20-02-2008 13:54 ]


0 
 Profilo
piccoloflea

Registrato dal: 13-09-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 21:38   
grazie max,
entro domani sera ti faccio sapere qualcosa. vado domani a ritiralo al laboratorio.



0 
 Profilo
piccoloflea

Registrato dal: 13-09-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 19:31   
ciao max,
ho ritirato l'esame istologico. questo è quello che c'è scritto :

si osserva una densa infiltrazione polimorfa di cellule infiammatorie rappresentata da granulociti eosinofili, mastociti e macrofagi che infiltrano a tutto spessore la parete intestinale. segni di moderata displasia dell'epitelio. DIAGNOSI : enterite eosinofilica

il mio gatto ha 11 anni. ha iniziato ad avere problemi da luglio 2007. il primo vet. da cui sono andata ha ipotizzato una gastrite ( dopo una ecografia mal fatta e analisi del sangue buone tranne che per una percentuale di eosinofili un pò più alta del valore di riferimento). il secondo un problema ai reni curato con cortisone e metabolase ( ciclo di terapie settimanali da agosto ad ottobre ).
con il terzo abbiamo scoperto da un mese 4 granulomi.
da stanotte ha una forte diarrea...cosa devo fare..ti prego dammi un consiglio...cosa posso dargli?
ho cercato di nutrirlo con omogeneizzati , ma mi sa che devo passare di nuovo alle flebo..
dopo devo portarlo di nuovo dal vet. ma quelli del laboratorio mi hanno detto che questi granulomi essendo sulle pareti non andranno via...
cosa ne pensi??



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.890 Secondi