home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ho bisogno di aiuto: nessuno ha capito come aiutare il mio gatto - Discussione n 19425 - PermaLink
   ho bisogno di aiuto: nessuno ha capito come aiutare il mio gatto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
piccoloflea

Registrato dal: 13-09-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 12:15   
grazie edelina,
il brutto è che in queste occasioni vorrei stargli vicino tutto il giorno, ma non posso , perchè adesso devo andare a lavoro..
e purtroppo sono sola. speriamo che i vet. possano darmi una mano.
ciao a tutti a stasera


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 12:28   
..ehh ti capisco..quando vorremmo stare con loro gli impegni ci richiamano.. a stasera,facci sapere come sta quando torni!buon lavoro


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 13:23   
ciao! allora quello che descrivi potrebbe essere nè più nè meno quello che il micio potrebbe avere: enterite granulomatosa. oltre alla somministrazione a doso ELEVATE di corticosteroidi (quanto ne prende il micio?) si ricorre di solito alle diete ipoallergeniche o di eliminazione. i risultati non sempre ci sono, ma vale il tentativo...

la compatibilità con la situazione renale andrebbe valutata, ma dagli esami che hai postato i reni non sembrano compromessi, in base a cosa ti hanno detto questo e ti hanno fatto cominciare la terapia renal+fortekor?

il ranidil effettivamente va usato solo in caso di necessità sui mici con compromissione renale, ma si torna alla domanda che ti ho appena fatto: perchè diagnosi di compromissione renale? comunque se doveste esserne certi ci sono alternative al ranidil che non "pesano" sui reni, chiedile al vet che lo segue!

a stasera, un bacio al micione sfortunato


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 20:15   
come sta il micione?


0 
 Profilo
piccoloflea

Registrato dal: 13-09-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 22:40   
ciao a tutti,
sono appena tornata.ho visto che flea ha mangiato qualche crocchetta, gli ho fatto un pò di carne e ne ha preso qualche pezzo ( ma vedo che ne mangia sempre di meno ). Anche io vedendo le analisi ho visto che la creatinina non è alta, per questo mi sono chiesta il perchè del fortekor. L'unica cosa è che le analisi risalgono a venerdì 8 prima che iniziassi il ketacort ( 0.10mg).
venerdi 15 dall'eco che facciamo di controllo mi hanno detto che i reni sono sottosforzo..questo è quanto mi hanno detto..
io intanto non gli ho dato ne fortekor, ne ranidil, perchè non ne posso più di esperimenti ( e neanche flea)..cosa posso dargli per fargli passare il disgusto che magari non lo fa mangiare??
il vet. ha parlato tempo fa di allergia ( gli ha prescritto redonyl)..poi non so perchè ha abbandonato l'idea. lui pensa che questa massa stia diventando maligna ( infatti voleva farmi fare la chemio, ma ho rifiutato) e per questo non risponda al cortisone.
l'unica cosa che ho notato è che da quando di rilava ( aveva smesso per un bel pò !!) si gratta un pò di più ..
cosa faccio?? non voglio vederlo diventare dinuovo una manciata di chili!!




0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 23:37   
Accidenti...che situazione! mi dispiace per il tuo miciotto...il fatto è che poi la domenica si collegano in pochi e dovrai avere un pò di pazienza per le risposte dai vet o gli esperti. Domani senz'altro avrai risposte più precise....stai tranquilla però, un bacio.


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 23:38   
Quote:

16-02-2008 alle ore 23:16, piccoloflea wrote:

Mi hanno detto di dargli il ranidil per il vomito (iniziato da tre giorni ) e il fortekor. ho letto che il ranidil per i reni non è il massimo e il fortekor...è vero che devo darglielo a vita?



Ho dato il ranidil a Macchiolina per un po' di tempo ma ogni puntura era una tortura perchè le bruciava ed il voito non finiva.

Sono andata da un altro veterinario e con due giorni di plasil le ha fatto terminare il vomito ed oltretutto non bruciava come iniezione.
Prova a chiedere se questo potrebbe andare meglio anche per i reni.

Per il resto purtroppo non so nulla ma almeno togli una sofferenza a Flea.


0 
 Profilo
piccoloflea

Registrato dal: 13-09-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 23:55   
grazie a tutte,
si..domani chiami il vet.e mi faccio dire del plasil..
dovrò aspettare domani sera per ricollegarmi..spero solo che qualche vet. risponda..
buona notte ...vado dal mio piccolo ..


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 22:24   
ciao,come sta il micio?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 22:31   
Ciao! Bani, che ti ha risposto è una veterinaria! Quando vedi l'avatar con le croci sono veterinari. Facci sapere!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi