home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ATTACCAMENTO JOY - Discussione n 19107 - PermaLink
   ATTACCAMENTO JOY

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 15:54   
anche questo è amore strike, ma mi sa che siete già un pezzetto più avanti di dudu e joy e potresti cominciare a sentirti a disagio... i consigli sono gli stessi: dormire rigorosamente per conto suo, non si sale in braccio se mamma sta lavorando/studiando/facendo altro ecc.

non credo che sia ancora un problema, e probabilmente un pochettino approfitta del fatto che è tanto tenero, quindi un po' di distanza aiuterebbe... se poi non si stacca potreste consultare un addestratore o un comportamentalista che vi insegni a rendere strike un pochino più indipendente!


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 16:42   
Quote:

11-02-2008 alle ore 15:54, bani wrote:
anche questo è amore strike, ma mi sa che siete già un pezzetto più avanti di dudu e joy e potresti cominciare a sentirti a disagio... i consigli sono gli stessi: dormire rigorosamente per conto suo, non si sale in braccio se mamma sta lavorando/studiando/facendo altro ecc.

non credo che sia ancora un problema, e probabilmente un pochettino approfitta del fatto che è tanto tenero, quindi un po' di distanza aiuterebbe... se poi non si stacca potreste consultare un addestratore o un comportamentalista che vi insegni a rendere strike un pochino più indipendente!


Ma guarda è strano perchè per esempio oggi è nella cesta e non si è mosso per venire in braccio,altri giorni invece ad esempio se il giorno prima è stato solo il giorno dopo vuol stare in braccio.
La cosa che ripeto è strana è il fatto che se io non ci sono non mangia le crocchette ma solo mangiare casalingo.Forse lo fa perchè io sono l'unica che lo obbliga a mangiare crocche mentre i miei se lui non le vuole gli danno altro anche pane o formaggio?
Perchè comunque si è appiccicoso ma non credo sia a livello di comportamentalista,se lo lascio solo non piange non fa danni,se gli dico di star nella cesta ci sta,se non voglio che sale sul letto non ci viene etc


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 16:50   
secondo me è solo furbo..sa che con te le crocche le deve mangiar sennò ciccia ma con i tuoi ci esce di meglio...
Joy da me si fa pettinare, lo metto anche a pancia all'aria e i sta...con i miei sembra un demonio perchè sa che io non mollo e finchè non ho finio lo tengo lì e lo pettino



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 12-02-2008 alle ore 12:19   
I cuccioli fanno presto a capire chi è più o meno removibile nei "comandi"....ed in genere chi è un po' più duro spesso è anche più amato (e rispettato dal cane)...questo perché un comportamento del padrone un po' meno malleabile lo rende agli occhi del cane più degno di considerazione, come più affidabile


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.451 Secondi