home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ATTACCAMENTO JOY - Discussione n 19107 - PermaLink
   ATTACCAMENTO JOY

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 10-02-2008 alle ore 22:24   
Joy è molto attaccato a me...mi ha scelta...sarà che sono quella che lo porta dal vet, che gli dava le medicine appena è arrivato a casa, che gli ha insegnato i "comandi", che lo porta a fare le passeggiate, o non so quale altro motivo...quando mi sposto da una stanza all'altra mi segue, quando vuole dormire tranquillo va in camera mia sul mio letto, io seduta alla scrivania e mia mamma sul divano e lui viene dalle mie gambe per farsi prendere in braccio...non vorrei che diventasse una cosa morbosa...adesso ho dovuto prenderlo e metterlo sul divano dicendogli cuccia con tono deciso perchè mi voleva venire in braccio...

E' anche vero che non lavorando e studiando, soprattutto in sto periodo di esami, io sono praticamente sempre in casa...Quando non ci sono gioca ed è tranquillo...

Consigli? Secondo voi va bene così?


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 00:31   
Perchè un cane ci sceglie come capobranco non sempre lo sappiamo, sicuramente tutti i motivi che hai detto tu sono verissimi ma le cose sono tante, molte note solo ai pelosi

Gli accorgimenti sono tanti, prima di tutto devi stablire se secondo te lui dipende troppo dal rapporto con te! mangia tranquillamente anche se tu non ci sei? anche se sei fuori qualche giorno? ha un buon rapporto con gli altri membri della famiglia? obbedisce anche a loro?

per il momento quello che descrivi sembra normale affetto, forse un po' troppo amplificato... se vuoi evitare che questa situazione si faccia problematica l'ideale sarebbe dividere con il resto della famiglia le cure per Joy, dando a rotazione la pappa, insegnando anche agli altri i comandi, portandolo fuori a turno... oltre a questo fai bene a porre dei limiti, e se vedi che la cosa peggiora questi limiti puoi anche pensare di stringeli un po'... dove dorme Joy? ad esempio se dorme con te sul letto puoi pensare di allestirgli una cuccia in camera e poi magari spostarla in un'altra stanza tra un po'!




0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 00:34   
ciao!bè dai è una bella cosa..ti capisco anch'io sono sempre in casa per via degli esami e a me lo fa la mia gattina anche proprio mentre scrivo al pc.a volte si puoi usare un tono deciso se è proprio stressante però comunque se ti è così attaccato non è solo perchè sei a casa spesso.è perchè tra animale e persona può nascere una particolare alchimia come tra le persone.dagli un bacione da parte mia!


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 00:41   
Allora...Joy dorme da sempre in salotto, ha la sua copertina sulla poltrona ed è sempre stato lì, mai una notte in camera con qualcuno di noi.
Il mangiare non glielo do sempre io, oltre a me glielo da mia mamma, gli altri più raramente.
Quando io non ci sono (ed è capitato anche per settimane intere) mangiava, magari il primo giorno che non mi vedeva tornare la sera era più "spaesato" ma poi tranquillo come sempre.
Obbedisce anche agli altri, ma si vede che con me basta uno sguardo...e quando lo sgrido io accusa di più il colpo.

Certo è bello sentirlo attaccato a me, solo non voglio che per lui diventi un'ossessione...ma se è solo affetto meglio così.

Bani


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 00:53   
Dai allora da quello che dici è una cosa proprio inguaribile, tanto tanto amore!!! una persona viene scelta sempre, e il rapporto che si crea è stupendo, non ti preoccupare anzi goditelo, è un bellissimo privilegio!




0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 10:32   
DUDU: mi sembra di ... vedere me! anche Remì fa lo stesso con me!

E' proprio così: sono loro che ci scelgono!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 10:54   
è troppo bello però quando vedi che ti amano così tanto, certo se diventa una cosa morbosa c'è da preoccuparsi ma a me sembra che Joy sia solo tanto innamorato della sua mamma


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 11:12   
Grazie, mi avete tranquillizzata...non voglio certo creare un mostrino appiccicato a me in modo morboso Già il fatto che sia così piccino è a suo sfavore perchè non troviamo mai cagnolini piccini con cui può giocare ci manca che diventi un bamboccione mammone

Adesso l'ho mandato dal bisonno con la nonna (leggi: è uscito con mia mamma ) usciti 5 minuti fa e mi sembra di sentirlo girare per casa ...sono malata!


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 12:18   
Tema molto interessante per me e già che ci sono racconto anch'io qualcosina così magari mi date consigli.
Strike da subito ha scelto me,sarà che sono stata la prima a prenderlo in braccio o che sono io che ero a casa quando era cucciolo e gli ho insegnato comandi e a stare in casa da solo etc sta di fatto che è la mia ombra!
Come joy con dudu,anche strike se sono al pc vuole venire in braccio,anche se per esempio ora è nella cesta visto che ha mangiato.
Se io vado in bagno mi segue,ad ogni cambio di stanza lui mi viene dietro,spesso anche se in casa ci sono i miei.
Se sono in camera sul letto a studiare lui vuole stare sul leto con me.
Dorme con me,ha la cesta in camera mia e ogni tanto salta sul letto(principalmente primache io mi addormento e la mattina così è già su per svegliarmi).
Se io non ci sono un pò soffre,per prima cosa non mangia le crocche ma solo mangiare casalingo poi la notte mia mamma mi dice che si alza spesso a fare il giro per la casa va in camera mia,in camera loro poi torna nella cesta e cosi via.
E' strano perchè comunque ubbidisce anche ai miei soprattutto a mio babbo e esce con lui la sera per la passeggiata.
Con mia mamma non ha un gran rapporto,saràerchè quando era cucciolo lei aveva paura e non lo considerava tantissimo,ma sta difatto che se lei gli ordina che ne so di scendere dal divano la guarda come dire "ma che vuoi" se glielo dico io scende subito con mio babbo tentenna ma poi scende
Capisco che sia più attaccato a me perchè a casa siamo quasi sempre io e lui,non credo sia morboso perchè comunque a mio babbo ubbidisce e se non c'è nessuno alla fine ubbidisce anche a mia mamma,però non capisco perchè se io non ci sono per qualche giorno non mangia le crocchette Mah!


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 13:00   
perchè tu sei il suo punto di riferimento.e anche se può ubbidire o meno ad altri,se gli manchi tu è come se gli mancasse la voglia di far tutto perfino di mangiare..come quando noi umani siamo innamorati,loro lo fanno per noi!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi