home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Dida imita Pannella - Discussione n 19088 - PermaLink
   Dida imita Pannella

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 09:07   
Cemma buon giorno !
fatto colazione la Dida ??? almeno due bricioline ?



0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 10:16   
o mannaggia la pupazza, Dida Diduccia, non fare i capricci suuu!!!
Direi che è perfettamente normale questo digiuno, è "offesa" e ti terrà il muso per un po, ma vedrai che piano piano tornerà tutto nella norma!!
Ma non prende cibo nemmeno dal suo ammmmòre?
Anche io come ti hanno già consigliato, ti direi di continuare a stuzzicarle l'appetito con qualcosa di particolarmente sfizioso, magari qualcosa che le piace tanto e che non mangia spesso... che so, pollo arrosto, omogeneizzato, a/d (ora c'è anche della Royal, l'ho preso sabato), tonno (se mangia gourmet della diamant ci sono tanti gusti nuovi pesciolosi che i miei adorano, tra l'altro hanno dentro quasi il 50% di pesce, che rispetto alla gourmet è tanto!) insomma, cosucce così... armati di pazienza, e vedrai che tornerà la Dida di sempre!

Tu però devi magnà eh!! fare i capriccetti, devi dare il buone sempio!!!

PS: ho letto gli aggiornamenti di Sophie/Lucy, che dire...

PS2: ho letto ora che Dida schifa il pollo ma gradisce il prosciutto... quindi ritiro parte di quello che ti ho scritto sopra, però prova anche con la mortadella, io la uso nei casi "disperati", non sanno resistere!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Clo75 il 11-02-2008 10:18 ]


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 10:30   
Cemma cara, che situazione!

dai che con il tempo si abitua alla situazione
per ora direi che è ottima l'idea di farla mangiare in camera... nel caso se c'è un maglione vecchio strofinalo bene su Dida e poi ristrofinalo su Sophie e vediamo che succede...

per farla mangiare provale tutte, anche cibo proibito... intanto assicurati che comunque beva, quello è la cosa principale... la fame prima o poi avrà la meglio


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 13:33   
ciao a tutte,grazie del supporto,ne ho bisogno ,stamattina ero sconfortata, perchè ,porca palettina ...la situazione convivenza non è tragica ,anzi.....se solo mangiasse....Dida capocciona continua a sentirsi minacciata dalla zombina che raramente cammina e non la guarda neanche,prima erano a pochi centimetri una dall'altra e nessuna reazione,una ignora l'altra la fissa,come per dira ...ma cosa sei?....io continuo a spruzzare feliway ,pochissimo anche sulle mani e dopo un pò tocco lei...e lei mi ringhia ma vedo che poi è più rilassata....quando il marito porta fuori la topina lei si fionda in cucina in cerca di cibo ma poi si blocca e non mangia . poco fa ha leccato un pò di umido 7/8 croccantini e 2 leccate al latte,tutto qui dopo 2 gg di digiuno,,però è un inizio speriamo bene...la vet dice di stuzzicarla con cibo nuovo,,,ma lei ha sempre rifiutato odori nuovi perciò niente da fare,è molto diffidente col cibo, è una storia vecchia....

@ Clo....ha disconosciuto persino il suo ammmore....di sberle ben assestate sul viso ce n'è anche per lui...non solo per me
....
di sophie vi aggiorno nel suo post


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 15:55   
Quote:

11-02-2008 alle ore 13:33, cemma wrote:
quando il marito porta fuori la topina lei si fionda in cucina in cerca di cibo ma poi si blocca e non mangia . poco fa ha leccato un pò di umido 7/8 croccantini e 2 leccate al latte,tutto qui dopo 2 gg di digiuno,,però è un inizio speriamo bene...la vet dice di stuzzicarla con cibo nuovo,,,ma lei ha sempre rifiutato odori nuovi perciò niente da fare,è molto diffidente col cibo, è una storia vecchia....



E' un inizio dai.. dalle tempo, secondo me non ne servirà nemmeno tanto visto come si comportano.. continua cosi, coccole extra e pappe stuzzichevoli, vedrai che prima o poi cede!!



0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 17:30   
Udite udite.......Dida ha leccato la sua pappa sempre con lo sguardo verso la porta e ha rosicchiato qualche croccantino,meglio che niente.....ora è qui vicino a me,è entrata in sala passando davanti al "nemico"dormiente......è un gran passo....ora mi sta torturando il braccio,il suo gioco abituale è salirci sopra con 3 zampine( con anche la 4°non riesce a stare in equilibrio ) emette versetti "satanici" mentre fa il girotondo e fa la pasta.....e io ho i lividi a forma di zampina....bè...bè ...mille lividi in cambio del suo pancino pieno...lo spero....sono già in ansia per Sophie....


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 17:41   
vai vai vai .....tutta blu ti voglio ...



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 21:11   
Dai forza dida!!!!! Fai da brava dai....


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 13-02-2008 alle ore 09:19   
come va la convivenza? Dida Diduccia ha ripreso a mangiare?


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 13-02-2008 alle ore 15:10   
Dida è più rilassata,tranne quando le passa a 50 cm di distanza , ma non c'è reazione da parte di entrambe...ha iniziato a peluccare il cibo, ma non ci siamo ancora e dorme a pancia all'aria, se però la sente vagare per casa si allarma.Ho comprato la pasta VPM ma mi ha fatto capire di mangiarmela io così pure con la Nutriplus Odore nuovo ?...potrebbe essere veleno ...meglio non fidarsi già,quando la prendo in braccio è più leggera


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.194 Secondi