home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Dida imita Pannella - Discussione n 19088 - PermaLink
   Dida imita Pannella

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 34 )
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 10-02-2008 alle ore 10:12   
eccoci......quel che temevo si è avverato.....Dida rifiuta il cibo da ieri,( ha visto ritornare in casa Sophie la yorkina che ho adottato da giovedì sera),e stop . non ha più mangiato la vede come una minaccia, non le soffia ,la guarda da lontano,ma i suoi occhi sono perennemente puntati sulla porta,Sophie la ignora completamente,come se non ci fosse, non la guarda neanche.Vivono separate ,ho 70 mq di casa ,sophie l'ha girata tutta,ma ho deciso che la camera per ora è off limits,ieri si è messa a dormire sul tappetino della cucina ,dida è entrata ,l'ha vista, e da allora rifiuta il cibo,glielo porto in camera ma niente....uso il feliway e il rescue remedy sul capoccino di dida,vieterò anche la cucina per ora a sophie ,ma che faccio per farla mangiare ? già non è una mangiona,non mi faccio vedere che porto la pappa a sophie e non la coccolo in sua presenza ,che altro ?sono preoccupata !!! datemi consigli...Non può non mangiare !!!!! ho già perso una gatta causa digiuno e sono terrorizzata.......

p.s. per altri motivi sophie non mangia molto.....io ho lo stomaco chiuso (male non mi fa).....in questa casa solo il marito continua a reclamare cibo....


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 10-02-2008 alle ore 10:47   
Cemma cara, è normale quello che descrivi... Quanto ha la micia? E ha sempre vissuto sola? Devi avere un po' di pazienza.... continua a portarle il cibo lontano da sophie vedrai che quando ha fame mangia... ma non beve neanche? Dalle il cibo che più le piace, qualcosa di molto stuzzicante.... tranquilla dai...


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 10-02-2008 alle ore 10:51   
O Cemma.... cerca de magnà almeno tù però, che già sei stressata per la situazione, té capìt!!!
Che Dida ora sta vivendo il momento un pò difficile ci può stare e anche a loro la prima cosa che succede è quella che si chiude lo stomaco...vedi che le somigli pure tu?
Sono solo due giorni....stai tranquilla ora e aspettiamo ancora un pò prima di preoccuparsi, vedrai che l'appetito tornerà!!!
Bacioni.... e magna!!!!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 10-02-2008 alle ore 10:54   
Ho dimenticato: cosa mangia normalmente?

Tu coccolala molto, falle capire che è tutto ok... anzi secondo me devi accarezzarle insieme e farle capire che sophie non è un pericolo....

Ha ragione paoletta, tu mangia! Loro si accorgono dei nostri nervosismi!





0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 10-02-2008 alle ore 11:13   
l'unica cosa che mi preoccupa è il digiuno della micia ,mangia erba e non beve,neanche il suo latte,ha 3 anni figlia unica,vissuta x un mese con una micia anziana (in quel caso lei se ne fregava e Millina si agitava).La convivenza non va male di per sè,non le soffia,la guarda ,si apposta per vederla passare,per poi battere in ritirata sotto il letto,Sophie si muove poco e dorme sempre e poi la ignora ,condizioni positive perciò,ho solo paura x il fegato di dida......è una gatta che mangicchia e solo un tipo di pappa dopo vari tentativi......sinceramente pensavo peggio ma no che smettesse di mangiare......teniamo duro......se no anche lei dal vet . ora provo a spruzzarmi le mani col feliway ,non vuole neanche coccole ,ringhia,come fa spesso....la mia iena...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 10-02-2008 alle ore 11:21   
Domani comprale il tonno al naturale della almo o il filetto di pollo.... vedrai che mangia.... certo se continua in questo digiuno la testarda portala dal veterinario, bisogna darle qualcosa per sostenerla... ma io sono sicura che qualcosa tra un po' la mangia....


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 10-02-2008 alle ore 11:39   
che sia la soluzione giusta e forse dimagrisco.... ne ho bisogno.... per adesso ho evitato di farmi vedere che la tocco,chiudo la porta ......forse il fatto di non vedere l'indispone di più che vedere?,non volevo scatenare gelosie.....proverò....e se la prendessi in braccio (se riesco ad acchiapparla..) e gliela faccio annusare con le dovute cautele ???? noi le parliamo continuamente dolcemente ,la tranqillizziamo,e lei ci ringhia...ora è salita qui a fianco del pc e mi sta dando i suoi soliti morsichini sulla gola...sempre guardando la porta...l'importante è che non decida di mangiare me.....
ho voluto parlarne con voi sia per diluire la mia tensione (e forse recepisce anche questa) e per avere lumi sul come infinocchiarla....


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 10-02-2008 alle ore 11:43   
Prima di fargliela annusare accarezza sophie in sua presenza, controlla che ti guardi, e dici paroline dolci tipo ma che bellina sophie che sei e cose così poi vai da lei e l'accarezzi dicendo paroline dolci anche a lei e così per varie volte al giorno.... In bocca al lupo!


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 10-02-2008 alle ore 12:08   
è di una diffidenza inaudita ,non assaggia nulla che non abbia il solito odore...è camuna (montagnina) proprio.cioè testarda !!!!
i problemi son saltati fuori dopo la pappa kitten della hills,quando son passata all'adult...stop non mangiava,ho passato 3 mesi a fare il giro di tutte le marche esistenti ,niente !! no odore abituale...no mangiare... fino ad approdare alla gourmet scatola grossa da 200mg pollo e anatra,con quella mangiava l'umido (avevo anche aperto un post) con i croccantini invece no son passata alla royal canin per gatte sterilizzate senza problemi,ho continuato a fare blitz nella sua pappa con piccole aggiunte... sentiva e neanche la leccava ,la vet, tedesca di germania a dire ,lascia lì quando ha fame mangia ...si domani...!!poi questa estate il miracolo....sono uscite le forza 10 ever day al manzo (quelle agnello non se ne parla !!) e quelle le mangia ,così almeno sono tranquilla....la Almo non la vuol vedere neanche dipinta!!!! il secco si però...valla a capire
ogni tanto gradisce il roastbeef,il prosciutto cotto ,sogliola lessa e il grana grattuggiato ..stop !! carne cruda,tonno in scatola, pollo lesso neanche li annusa....è proprio strana!! ieri sera mi ha lasciato lì sia il prosciutto che il grana...


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 10-02-2008 alle ore 22:34   
ciao cemma, così hai adottato una yorkina.... che bello! mi dispiace però per la situazione di Dida, sono sicura che si risolverà, però caspita, deve mangiare....cerca di stare serena, sai quanto sono sensibili, passa più tempo con lei, la yorkina è con te da poco, per il momento non dovrebe risentirne..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.243 Secondi