home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  PASTIGLIETTA!!! - Discussione n 19018 - PermaLink
   PASTIGLIETTA!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 19:25   
cosa vuol dire? non aveva preso neanche la rpima parte? scusa ma in quante volte gliel'hai data? quanto pesa il tuo gatto?




0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 19:33   
noo era una mezza pastiglia da dividere in dua parti.la prima parte l'ha presa senza problemi e oggi della seconda parte ne ha preso solo un pò!non so quanto pesi..non l'ho mai pesata ma sarà al max 1 o 2 kg


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 19:37   
sarebbe buona norma farvi dire che COSA somministrate ai vostri animaletti....
volevo capire il dosaggio ma senza sapere di cosa si tratti...





0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 20:26   
sicuramente il nome l'ha detto a mia mamma ma non se lo ricorda...glie lo chiederò quando lo vedrò..comunque non striscia più il sederino almeno


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 09-02-2008 alle ore 11:09   
Per la prossima volta se capiterà di dover dare delle pastiglie ti può essere utile questo filmato: www.felinevideos.vet.cornell.edu/pill_or_capsule/5.shtml




Paoletta ho tolto il link diretto....



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 09-02-2008 11:34 ]


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 09-02-2008 alle ore 12:42   
grazie paoletta!! però la mia gattina non rimarrebbe mai così ferma!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: edelina il 09-02-2008 12:45 ]


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 09-02-2008 alle ore 13:06   
Chiedo scusa per il link diretto, non mi ricordavo che non si può fare.....


0 
 Profilo
kitty84

Registrato dal: 10-12-2007
| Messaggi : 75
  Post Inserito 09-02-2008 alle ore 15:20   
la mia esperienza con le pastiglie? Otellino ha preso per un mesetto l'Ursacol, ogni giorno un 1/3 di pastiglia, quando sentiva il rumore del blister arrivava di corsa perkè sapeva ke gli davo un pochino di tonno o di omogeneizzato ( Otello non può mangiare nè carne nè pesce perkè ha un prblema al fegato)...quindi non ho mai dovuto lottare per dargliele, pfiu! per fortuna! Invece con Tacos ho provato di tutto: da circa due mesi prende il cortisone, all'inizio la mettavamo nel prosciutto, poi ha scoperto ke se mangiava intorno riusciva ad evitarla, così siamo passati al formaggio, ma lo sbriciola, poi siamo passati al tonno, carne ecc...sempre stessa storia, lo lascia lì; infine abbiamo optato per l'omogeneizzato per qualche settimana ok, poi ha incominciato a leccare piano piano tutto intorno e sputando quella maledetta. Siamo passati a sbriciolargliela nell'omogeneizzato, ma niente, sente l'odore e così abbiamo chiesto alla vet, per circa 2 settimane gli ho fatto le iniezioni ( cosa non si impara per i nostri pelosi), poi siamo tornati alle pastiglie, ma eravamo disperati! Fino a quando la vet non ci impresta il suo sparapastiglie! AHH ke goduria, metti la pastiglia, lo tieni un po' per la collottola, gli infili lo sparapastiglie nella bocca di lato, e "spari"...finito! Però non tutti sono fortunati come me con lo sparatutto, cmq secondo me la scelta migliore è dargliela direttamente, veloce e indolore per te e per loro! anke se poi ci guardano di brutto, ma basta una coccolina e qualche parolina dolce e loro tornano come prima! E' per il loro bene!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.889 Secondi