home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  PASTIGLIETTA!!! - Discussione n 19018 - PermaLink
   PASTIGLIETTA!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 11:39   
il veterinario mi ha dato una mezza pastiglietta per minnie da darle per i vermi..la prima sera le ho messo la metà in un bocconcino e l'ha mangiata ma ieri niente!!! gliel'ho anche sbriciolata in mezzo alla carne ma nulla e stanotte le ho lasciato solo quella da mangiare in camera ma non ha mangiato!!!e oggi lo stesso...come faccio?ormai la carne tra poco sarà da buttare un consiglio per favore!!


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 11:45   
ciao...anche a me sucedeva uguale...ma io la ho pressa alla mia gattina, ho presso la pastiglietta e lo messa in bocca, aiutandomi di un dito (indice) e poverina....ho messo il mio ditto profondo nella sua gola e con essi la medicina...poi gli ho chiuso la bocca e massaggiato il suo collo....in modo di aiutarla a deglutire.....e poi ovviamente per farmi perdonare gli ho dato cibo umido che tanto gli piace e acqua.....
Stai attenta con le tue unghie, magari tagliale prima che li deva fare questo...in caso contrario puoi provare a sciogliere la pastiglietta in un pochino d'acqua e poi con una siringa SENZA AGO lo aspiri e poi per un lato della boca della tua micetta gli fai uno spruzzino delicato ma deciso in modo che prenda la medicina...ok???
Bacioni



0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 11:45   
ciao!
Innanzitutto che compresse? per quali vermi?
Minnie è brava?




0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 11:53   
purtoppo il nome non lo so..è andata mia mamma dal vetrinario e gli ha detto che minnie sfregava il sederino e allora il vet gli ha detto che molto probabilmente eran vermi e le ha dato questa mezza pastiglietta,da dividere in 2...per dargliela il fatto è che ormai la mezza pastiglietta l ho polverizzata in mezzo alla carne e non ne ho più... come faccio?la rinchiudo in camera con solo la carne per un giorno????!!!!minnie non è così brava da farsi aprire la bocca...


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 11:59   
richiama al medico e fatti dire il nome...o meglio fatti fare la ricetta....o meglio ancora che ti regale la metà mancante.
Strano che tu non abbia l'involucro del medicinale.....o già buttato???? controlla controlla


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 12:03   
me l'ha regalata lui mezza pastiglia,per questo non so il nome nè ho l'involucro..rimane il problema che non glie la posso non dare....


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 12:21   
gli piace il formaggio?
potresti mascherarla con la pasta al formaggio della gimpet che ha un odore molto forte e che in genere ai mici piace


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 12:28   
Bel problema: un micio non prenderà mai una pasticca di sua spontanea volontà
Prendi il micio, lo avvolgi in un asciugamano, lo tieni in braccio come se fosse un neonato, e con la mano libera gli ficchi in bocca (quasi in gola), la pasticca, poi gli tieni chiusa la bocca per qualche secondo, in attesa che la ingoi.
cosi forse ce la fai, e poi, vai a leggerti il post "come dare ua pasticca al gatto"

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=2012&forum=8

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 08-02-2008 12:30 ]


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 12:42   
il problema è che ormai la pastiglia non c'è più!!!è polverizzata nei bocconcini..quindi come faccio a recuperarla?!non fa..o mangia quello o niente..ho fatto male a polverizzarla,ma pensavo l'avrebbe presa più facilmente


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 12:51   
Non puoi provare a imboccarla tu? Nel senso di darle i bocconcini tenendola ferma, magari con l'ausilio di un asciugamano come ti è stato detto? Se la piccola non ha mangiato fin'ora, scommetto che ha fame e credo che si tratti solo di infilarglieli in bocca e poi lei farebbe il resto.

Altrimenti, opzione 2 chiami il vet e ti fai dire cosa le ha dato così da poterla ricomprare e a quel punto la polverizzi, la diluisci in un po' di acqua e la metti in una siringa da insulina senza ago. Prendi Minnie e le infili la siringa da un lato della bocca e le schizzi la medicina senza pietà ... ma anche facendo in modo che non si soffochi!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.199 Secondi