home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Per LO YORKIE (e gli altri Canini!) Gli antiparassitari “testati”! - Discussione n 18966 - PermaLink
   Per LO YORKIE (e gli altri Canini!) Gli antiparassitari “testati”!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 17-03-2008 alle ore 17:14   
Scusa Remė,
ho visto che RP03 č utile anche contro pulci e zecche, ma quindi sostituisce il front line e l'advantix??? o č in aggiunta?


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 17-03-2008 alle ore 17:26   
Quote:

17-03-2008 alle ore 17:14, sofiaeginny wrote:
Scusa Remė,
ho visto che RP03 č utile anche contro pulci e zecche, ma quindi sostituisce il front line e l'advantix??? o č in aggiunta?



Č in aggiunta, perché non crea interazioni con nessun antiparassitario chimico!

E’ specifico contro i flebotomi (vettori della leishmania), anche se lo danno anche contro tutti i parassiti in genere.
Dalla pianta di Meliace Azadirachta si estrae l’olio di Neem che in Africa viene usato anche come repellente per evitare la malaria!
L’Autan č specifico per le persone, mentre RP03, č pių adatto per gli animali e non ha controindicazioni!

guarda qui: www.petnet.it/Cani/Antiparassitari/RP03*FIALETTE-SPOT-ON-PER-CANI_2333.html




0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 11:00   
ok! magari portagli il "depliant" (dal sito internet che ti ho postato) del prodotto RP03, cosė il vet. gli dā anche un'occhiata, se per caso, non lo conoscesse!

Tranquilla per la sterilizzazione di Semola!

P.S. SOFIAGINNY, scusa, sbadatamente e involontariamente, ho cancellato la tua risposta, dove dicevi che ne avresti parlato al tuo vet, in occasione della sterilizzazione di Semola!




0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 08-04-2008 alle ore 22:24   
Remė il prodotto per lavare i pavimenti che non fa male ai cani....ricordi il nome?



0 
 Profilo
chicco72

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-08-2008 alle ore 11:27   
Scusate l'intrusione... allora.. Collare Scalibor (irrinunciabile) da cambiare ogni 3 mesi; RP03 fialette ogni 20giorni (essendo un prodotto naturale č secondo me pių opportuno eccedere negli intervalli consigliati ogni 30 gg.); prodotto omeopatico Leishmania 30CH; miscela fai da te acqua/olio di neem (lo stesso principio dell'RP03)/Tea tree Oil (in erboristeria... il migliore quello originale australiano) vaporizzata anche ogni giorno sul mantello del cane, come un deodorante (anche questa miscela č naturale e si puō tranquillamente abbondare); ridurre al massimo i lavaggi per non impoverire le difese naturali del cane; a qs. proposito io faccio semplici spugnature in autunno con acqua e aceto. Per finire, quando lavo i pavimenti in casa aggiungo una 15ina di gocce di Tea Tree Oil al detergente, toglie qualsiasi odore e allontana gli insetti...provate per credere. Da ricordare, invece, che l'Exspot (ottimo prodotto) non č consigliabile in abbinamento con lo Scalibor. Vorrei anche segnalare l'eccellente Duowin da me usato per tanti anni di sčguito e fino a due anni fa (presenze rare di zanzare anche in casa visto il pungente odore tipo violetta. Attenzione invece agli spray "industriali" da vaporizzare nell'aria... e comunemente usati/abusati.. le particelle, com'č noto ricadono e vengono "aspirate" dai nostri animali.....; sinceramente mi fido dell'RP03 che va sulla cute ma per gli spray preferisco, a quel punto, la "mia miscela". Un saluto a tutti

***

Scusa, CHICCO, ma leggo solo ora! quale intrusione, anzi, mi fa piacere che appena registrato sei venuto a vedere questo post!

Tutti i prodotti (specie quelli naturali) sono utilissimi ed efficaci.
Anche il Tea Tree, oltre che essere utile per tante cose, ha anche un'efficacia di disinfettante naturale!




[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Remė il 25-10-2008 11:52 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 12-05-2009 alle ore 13:55   
Scusate del ritardo,

mi č stato detto che nelle vecchie case strutture antiche o da tanti anni vivono delle piccole farfalline nere che stanno sui muri e sono proprio loro i poratori di lesmania.
Oltre ai prodotti suggeriti da Remi, io consiglio e faccio, di mettere accanto alla cuccia, una lampada al neon a scossa con un timer che amazza tutti gli insetti.
Altrimenti comprare la racchetta ammazza zanzare a pile o elettrica.


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 12-05-2009 alle ore 16:45   
... grazie ancora CHICCO72, per il tuo utile e interessante riassunto sui vari prodotti anti-parassitari!

Diciamo, HUGO, che questo post... non scade mai! Infatti ogni anno in primavera-estate, si ripropone il problema degli anti-parassitari e quindi questo post, puō essere solo che in EVOLUZIONE, magari inserendo nuovi prodotti di anti-parassitari utili e di provata efficacia!

A me non risulta che queste "farfalline" siano portatori di leishmania... piuttosto i vettori di questa malattia sono dei microscopici insetti chiamati FLEBOTOMI (tipo dei piccoli moscerini)...

Conosco la lampada-blu al neon che dici... di solito la istallano i locali all'aperto, tipo i ristoranti... anche la racchetta-elettrica, l'ho vista on-line...
perō credo che con la lampada al neon c'č anche il rischio di ammazzare oltre agli insetti dannosi, anche le falene, farfalle utili per l'eco-sistema in quanto si nutrono di zanzare!



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 10-06-2009 alle ore 18:23   
vista la stagione
uuuuuuuuppppppppppppp


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 11-06-2009 alle ore 10:21   
Quote:

10-06-2009 alle ore 18:23, sofiaeginny wrote:
vista la stagione
uuuuuuuuppppppppppppp




Fatto benissimo!

Sei un tesoro, Sofiaginny-Marina!




0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 11-06-2009 alle ore 19:06   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.751 Secondi