home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Per LO YORKIE (e gli altri Canini!) Gli antiparassitari “testati”! - Discussione n 18966 - PermaLink
   Per LO YORKIE (e gli altri Canini!) Gli antiparassitari “testati”!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 11:29   
Quote:

08-02-2008 alle ore 10:08, Miry wrote:
Molto interessante questo post: io devo ancora iniziare a fare un pò d'esperienza sugli antiparassitari, anche se a soli due mesi Tina mi fu data infesatata dalle pulci e dovetti usare il Frontline spray (ne sopravvisse solo una che uccisi personalmente )



per non continuare con ti conviene pensare a qualche buon prodotto antiparassitario per la Tina!




0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 16:00   
Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire che: prima quando ancora non esisteva l'advantix uavo il frontline ma ho avuto un bello spavento con Bobo in quanto gli ho trovato una brutta zecca sul fianco e quindi ho dovuto fare analisi varie per accertarmi che non gli avesse trasmesso qualche brutta malattia, ma è andato tutto OK. Per quanto riguarda lo scalibor, devo dire che anche qui le cose non sono andate tanto bene, in quanto dava problemi di allergia con tanto di pruriti. Invece con l'advantix mi trovo molto bene e lo uso nelle 4 stagioni. Nelle stagioni fredde, quando i flebotomi stanno in "vacanza" uso l'advantix una volta al mese, invece nei periodi caldi lo uso ogni 20 gg. Anche io uso le pipette spot-on da 4 a 10 Kg e mi trovo molto bene perchè di zecche non è ho più viste e Bobo e Zara lo sopportano molto bene. Inoltre, nei pomeriggi e nelle serate calde, quando cioè i flebotomi sono al lavoro, uso spruzzare sul pelo dei miei cagnolini e in più parti, l'autan che li tiene lontani. per evitare poi che i flebotomi mi "infestino" la casa, uso le spinette baycon e zanzariere molto fitte.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 16:14   
Ah ecco cara CICCI! anche tu confermi che il collare SCALIBOR può dare problemi!
mentre invece vedo che anche tu ti trovi bene con il FRONTLIN e l'ADVANTIX, quest'ultima molto utile contro i flebotomi!

Bene bene... conferma la statistica allora, per quanto riguarda i prodotti tollerati dai nostri canini (e Yorkini) !!




0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 16:23   
Ciao remì....per quanto riguarda lo scalibor, anche alcuni mei amici hanno avuto problemi di allergie e pruriti. Io credo che per il momento il migliore in commercio, per quanto mi riguarda, è proprio l'avantix.


0 
 Profilo
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 17:56   
Inegualiabile Remì ...

Ho giusto messo un post nella sezione salute dove avanzo l'ipotesi che lo Scalibor, che Whisky porta tutto l'anno, possa aver reagito con l'olio di visone procurandogli grande pririto !

... a proposito di antiparassitari, mi è stato consigliato di passare dal Frontline all' Expot che però non vedo citato nei tuoi consigli.
C'è qualche motivo ? Non è valido ?






0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 10-02-2008 alle ore 19:47   
EXPOT e ADVANTIX
a confronto:


A)
EXPOT spot-on è disponibile solo in un unica confezione contenente 6 pipette, per un cane inferiore a 15 Kg va applicata una sola pipetta, per un cane superiore a 15 Kg vanno applicate due pipette.
ADVANTIX spot-on è disponibile in confezioni più assortite a seconda del peso del cane: ci sono confezioni da 4 pipette per cani da 4 a 10 Kg , confezioni da 4 pipette per cani da 10 a 25 Kg.

B)
EXPOT spot-on agisce contro pulci, zecche, zanzare, mosche, flebotomi e pidocchi.
ADVANTIX agisce contro pulci, zecche, zanzare e flebotomi.

C)
EXPOT: il cane può venire a contatto con l'acqua, dopo l'applicazione della pipetta, solo dopo 12 ore.
ADVANTIX: è efficace anche se il cane si bagna ( io consiglio però di non fare mai il bagno al cane dopo l'applicazione anche se son passate 12 ore, secondo il mio modesto parere è meglio fare il bagnetto magari il giorno prima di applicare la pipetta).

D)
EXPOT, principi attivi: 65% Permetrina.
ADVANTIX, principi attivi: una pipetta da 2.5 ml contiene Imidacloprid (250 mg) e Permetrina (1.250 mg).

E)
EXPOT non può essere applicato a cuccioli inferiori a 2 settimane.
ADVANTIX non va applicato a cuccioli inferiori a 7 settimane.

F)
EXPOT va applicato sulla cute, spostando il pelo. Ai cani che hanno un peso inferiore a 15 KG va applicata una sola pipetta tra le scapole, ai cani superiori a 15 Kg vanno applicate due pipette, una tra le scapole e l'altra alla base della coda.
ADVANTIX, va applicato la pipetta idonea al peso del cane (io uso quelle da 4 a 10 KG). La pipetta va applicata, sulla cute integra, spostando il pelo, tra le scapole o in due punti per i cani fino a 10 KG e in 4 punti per i cani di peso superiore, dalla sommità del dorso a partire dalle spalle fino alla base della coda.

G)
EXPOT va applicato ogni 4 settimane e, in ogni caso, mai prima di 2 settimane.
ADVANTIX va applicato ogni 4 settimane (io in estate lo applico ogni 20 gg perchè per quanto riguarda i flebotomi il suo effetto repellente dura 15 gg circa).

H)
EXPOT non va usato sui gatti.
ADVANTIX non va uato sui gatti.
Ho letto però che , dopo l'applicazione dei due prodotti, gatto e cane trattato, possono venire a contatto, passate almeno 6 ore dall'applicazione.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Remì il 11-02-2008 10:09 ]


0 
 Profilo
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 10-02-2008 alle ore 20:22   
Quote:

10-02-2008 alle ore 19:47, Cicci wrote:
EXPOT e ADVANTIX a confronto: ............................










0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 10-02-2008 alle ore 21:54   
Ma quindi...io per ora a Joy metto solo il frontline, quello in pipetta...non è che un'anima pia mi fa uno schemino con mese per mese cosa bisognerebbe usare?


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 10-02-2008 alle ore 22:53   
Quote:

10-02-2008 alle ore 21:54, DUDU wrote:
Ma quindi...io per ora a Joy metto solo il frontline, quello in pipetta...non è che un'anima pia mi fa uno schemino con mese per mese cosa bisognerebbe usare?




Cara Marta, praticamente tu al momento proteggi il Joy solo dalle pulci e dalle zecche, quindi avvicinandosi la stagione calda dovresti trovare qualcosa che lo protegga dai flebotomi. Avendo 6 mesi il piccolo pelosetto bello, potresti trnquillamente passare ad Advantix o ad Expot. Come hai potuto leggere, ambedue le ditte consigliano applicazioni mensili, ma sia io che Remì, abbiamo scritto che noi in estate l'antiparassitario (noi usiamo advantix) lo applichiamo più spesso. Io , come ho già detto nei periodi caldi, quando i flebotomi sono molto "assatanati", lo applico ogni 20 gg e anche il mio vet è d'accordo.
Quindi potresti tranquillamente mettere l'advantix da marzo-aprile ogni 20 gg fino a ottobre e poi, ritornare nel periodo freddo,quando finalmente i flebotomi vanno a "nanna", a mettere ogni 28-30 gg o l'advantix o il frontline. Io personalmente uso sempre l'advantix.Poi c'è da vedere anche la regione, da me per esempio il caldo dura tanto. Per quanto riguarda la profilassi filaria, non so che dirti, perchè qui da me non c'è rischio e quindi non la facciamo.





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 10-02-2008 23:00 ]


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 10-02-2008 alle ore 23:01   
Quindi...
da aprile ad ottobre advantix ogni 20 giorni
da novembre a marzo advantix ogni 30 giorni

Per la filaria sentirò il vet

Per ora mi preoccupavo solo di pulci e zecche perchè in sto periodo non ci sono altri "pericoli"...sbaglio? Anche con York e Camilla facciamo così



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.145 Secondi