home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio Ciccio con problemi di intestino - Discussione n 18780 - PermaLink
   Il mio Ciccio con problemi di intestino

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 14:24   
Grazie, siete sempre molto disponibili.
Ciccio da quando l'ho strappato alla sua ex "padrona" (5 mesi fa), che proprio non sapeva di averlo, mangia crocchi Royal a volte le Sheba Tresor naturali e jams, ero convinta che le pappe Jams fossero naturali, mi sbagliavo.
Farò così, continuerò a dargli solo i croccantini, niente Jams e poi proprio non le comprerò più. Mi ha detto la signora che vende i prodotti per animali, e che adora gli animali, che i crocchi, ovviamente quelli come Royal Canin, possono essere un'alimentazione ottima e completa anche senza dare pappe umide, e che per la loro salute sarebbe opportuno dargli sempre lo stesso prodotto. Siete d'accordo?




0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 14:59   
sono d'accordo sul fatto che il secco, se di buona qualità, costituisce un alimento completo che non ha bisogno di esser eintegrato con nulla (anche se quasi tutti un po' di umido lo diamo lo stesso)

sul fatto di non cambiare prodotto, invece, dipende: se il micio è sensibile ai cambiamenti (cioè va in diarrea al cambio di pappa ecc.) i cambaimenti devono essere fatti in modo graduale; ma se il micio non risente dei cambiamenti, si può tranquillamente cambiare o mischiare marche sia di umido che di secco


0 
 Profilo
lunadellest

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 2006
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 16:35   
ciao,a me era capitata la stessa cosa,poi ho scoperto la causa,la micina,mangiava,le piante che avevo in casa.cmq io un esame delle feci lo farei.poi facci sapere un miao grande.....


0 
 Profilo
lunadellest

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 2006
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 16:44   
un'altra cosa,hai notato se ha ingerito,cose strane,qualsiasi cosa ti venga in mente....prova a pensarci!magari noi non ce ne accorgiamo,e loro i furbastri,ci fregano!pensa che una delle mie ama la menta!io mi spalmavo una crema corpo all'odore di menta e lei si leccava il tubo,e poi le mie gambe!!!!all'altra piace il foille,cosi' abbiamo cambiato farmaco,per le bruciature,insomma prova a vedere se è venuta a contatto con,qualche cosa di strano!!!





0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 17:34   
Grazie ora Ciccino sta benissimo, la popò è bella (se così si può dire), e non ha più vomitato.
Sei stata gentile.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.550 Secondi