Il mio Ciccio con problemi di intestino


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



topina

Ciao, il mio Ciccio ha da qualche giorno un pò di diarrea.
Lui mangia solo croccantini Royal Canin e pappe umide Jams.
Il veterinario mi ha detto di dargli solo i croccantini per qualche giorno. e se poi continua ad avere problemi devo dargli lo STOMORGIL per almeno 5 giorni.
Sono fermenti lattici vero? Qualcuno mi può consigliare in merito?
Secondo voi l'alimetazione che gli do regolarmente va bene?
Vi ringrazio tantissimo anticipatamente.




dany69

Veramente lo stomorgil è un antibiotico... ma l'esame delle feci in sospensione è stato fatto?

topina

No, sono solo un paio di giorni che ha questo problema, ma già ieri la popò era già meno molle, scusate l’espressione ma non saprei come dirlo diversamente.
Ma cavolo, il veterinario mi ha detto che lo Stomorgil è un insieme di fermeti lattici un po’ forti per disinfettare l’intestino. Pazzesco!!!



mami

per fermenti lattici io davo Enterofilus


GattoTiti

Giusto Mami, è meno valida per i mici, ma utile in caso di pronto soccorso anche l'Enterogermina.

topina

Grazie, pertanto dovesse avere ancora problemi di diarrea, non devo usare lo STOMORGIL immagino, come mi ha detto il veterinario?
L'alimentazione, crocchi Royal Canin e pappe umide Jams, vanno bene?

dany69

Non vorremmo certo interferire con le prescrizioni terapeutiche del vet curante, non sarebbe lecito, ma al posto tuo una telefonata di chiarimento la farei...

topina

Il veterinario l’ho solo sentito telefonicamente sabato mattina, ora se Ciccino continua ad avere problemi, lo contatterò, ma se mi dite che è un antibiotico mi fido. Devi sapere Dany che quando curavo Birba, tanti consigli li ho avuti da tutte voi e non dal veterinario. Ad esempiolo Stargate che davo al mio angioletto, il veterinario non sapeva nemmeno che servisse in caso di anemia, e solo in un secondo tempo quando ero andata da lui per la prescrizione mi aveva detto “devo darle ragione, mi sono
documentato, glielo prescrivo volentieri in quanto ho letto che può servire anche in caso di anemia”. Nel mio paese e dintorni, scusate ma fin che si tratta di un vaccino mi fido ancora, ma per il resto i veterinari dalle mie parti pensano molto ad incassare, perciò chiedo sempre consigli a voi e cerco di documentarmi io.
Ciao


chora

ciao Topina
Ciccio ha sempre mangiato così o hai cambiato qualcosa?
l'umido iams non è proprio il massimo ..... magari sospendilo per un po' e vedi se solo con i crocchi migliora


Cecilio

Anche io eliminerei iams... l'antibiotico e anche lo stormorgyl vengono dati che io sappia anche in casi di diarrea... facci sapere....

topina

Grazie, siete sempre molto disponibili.
Ciccio da quando l'ho strappato alla sua ex "padrona" (5 mesi fa), che proprio non sapeva di averlo, mangia crocchi Royal a volte le Sheba Tresor naturali e jams, ero convinta che le pappe Jams fossero naturali, mi sbagliavo.
Farò così, continuerò a dargli solo i croccantini, niente Jams e poi proprio non le comprerò più. Mi ha detto la signora che vende i prodotti per animali, e che adora gli animali, che i crocchi, ovviamente quelli come Royal Canin, possono essere un'alimentazione ottima e completa anche senza dare pappe umide, e che per la loro salute sarebbe opportuno dargli sempre lo stesso prodotto. Siete d'accordo?



chora

sono d'accordo sul fatto che il secco, se di buona qualità, costituisce un alimento completo che non ha bisogno di esser eintegrato con nulla (anche se quasi tutti un po' di umido lo diamo lo stesso)

sul fatto di non cambiare prodotto, invece, dipende: se il micio è sensibile ai cambiamenti (cioè va in diarrea al cambio di pappa ecc.) i cambaimenti devono essere fatti in modo graduale; ma se il micio non risente dei cambiamenti, si può tranquillamente cambiare o mischiare marche sia di umido che di secco

lunadellest

ciao,a me era capitata la stessa cosa,poi ho scoperto la causa,la micina,mangiava,le piante che avevo in casa.cmq io un esame delle feci lo farei.poi facci sapere un miao grande.....

lunadellest

un'altra cosa,hai notato se ha ingerito,cose strane,qualsiasi cosa ti venga in mente....prova a pensarci!magari noi non ce ne accorgiamo,e loro i furbastri,ci fregano!pensa che una delle mie ama la menta!io mi spalmavo una crema corpo all'odore di menta e lei si leccava il tubo,e poi le mie gambe!!!!all'altra piace il foille,cosi' abbiamo cambiato farmaco,per le bruciature,insomma prova a vedere se è venuta a contatto con,qualche cosa di strano!!!




topina

Grazie ora Ciccino sta benissimo, la popò è bella (se così si può dire), e non ha più vomitato.
Sei stata gentile.