home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problema denti strike.Che faccio? - Discussione n 18461 - PermaLink
   Problema denti strike.Che faccio?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 15:27   
Anche Ice soffre di stomaco, non crea disturbo,
cmq senti il tuo vet.

STOMODINE
non Stomatodine


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 15:33   
[QUOTE]
28-01-2008 alle ore 15:27, Bettolina wrote:
Anche Ice soffre di stomaco, non crea disturbo,
cmq senti il tuo vet.

STOMODINE
non Stomatodine
[/QUOTE]
Ah ops siccome parlavo dello stomatodine pensavo fosse lo stesso



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 17:29   
[QUOTE]
28-01-2008 alle ore 15:15, Strike wrote:
[QUOTE]
28-01-2008 alle ore 15:12, Jack wrote:
Dental pet vero Strike? Anche a me il vet ha consigliato questo, ma non riesco a trovarlo in zona
[/QUOTE]
Si,io l'ho trovato in farmacia ma si può ordinare anche in internet e costa uguale.
[/QUOTE]

In farmacia ho provato a chiedere ma non me lo ordinano neppure mi mandi in mp il link del sito dove comprarlo online?


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 17:54   
Forse lo sapevate, ma io l'ho scoperto solo adesso. Si dice che la detartrasi sia più efficace se viene fatta, alla fine, anche la lucidatura dei denti:cioè con la lucidatura l'effetto della detartrasi dura di più. Ne ho parlato con il mio vet il quale mi ha detto che lui non la fa la lucidatura. ......Cmq concordo con tutti, puoi stare lì a spazzolare e spazzolare ma se il cane è predisposto al tartaro, ben poco ci puoi fare ( Bobo dopo un mese dalla detartrasi, già era pieno di tartaro nonostante la quotidiana spazzolatura con dentifricio e spazzolino). Sicuramente però conviene sempre uare buoni prodotti e spazzolini morbidissimi, quelli che si usano per i bimbi piccoli, per non fare infiammare le gengive.Il gel stomodine è molto buono per mantenere sane le gengive..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 28-01-2008 17:55 ]


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 17:56   
Ah!!! Un piccolo trucco per pulire un pò i dentini la sera prima della nanna: dare un pezzettino di mela cruda!!!


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 18:13   
[QUOTE]
28-01-2008 alle ore 17:56, Cicci wrote:
Ah!!! Un piccolo trucco per pulire un pò i dentini la sera prima della nanna: dare un pezzettino di mela cruda!!!
[/QUOTE]
Me la mangiasse la mela! Non vuole frutta,niente di niente.


Stavo leggendo le caratteristiche del gel stomodine ed è praticamente uguale allo stomatodine solo che in più ha la clorexidina.Chiederò alla vet. o aspetto che qualche vet scriva qui per sapere se posso dare almeno un giorno si e uno no lo stomatodine.
Tanto la clorexidina è già nello spray!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 18:18   
Sharon si puliva i denti con l'osso..passava ore e ore e morderlo...questo fino a 7 anni..poi non ne ha più voluto sapere.
Il fatto che esce sangue dalle gengive significa che sono irritate...però a 4 anni già ha problemi di tartaro


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 18:42   
[QUOTE]
28-01-2008 alle ore 18:18, sharon wrote:
Sharon si puliva i denti con l'osso..passava ore e ore e morderlo...questo fino a 7 anni..poi non ne ha più voluto sapere.
Il fatto che esce sangue dalle gengive significa che sono irritate...però a 4 anni già ha problemi di tartaro
[/QUOTE]
Beh se conti che lui: ossi,chewingum(mangiati fino a un anno circa) e ora snak non li può mangiare;
Per quasi un anno(quindi da un anno e mezzo a due e mezzo) ha mangiato solo orzo o farro con carne di cavallo(per i primi 3 mesi)manzo,vitella,pesce;
Fino a maggio non gli avevo mai spazzolato i denti
lo so picchiatemi ma io non lo sapevo che andavano spazzolati gli davo solo una pasta dentifricia che lui si spargeva con la lingua

Ecco credo che tutto questo messo insieme abbia creato un pò di "scompiglio"


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 18:53   
Io mi riferivo all'osso che vendono al negozio di animali....non lo mangiano ma serve solo per pulire i denti..almeno sharon non lo mangiava....prova a comprare quello, non so magari funziona..poi so che c'è un osso particolare con del gel per pulire i denti..sempre presso i negozi di animali.
Carne di cavallo tutti i giorni? O quasi?
Io la davo ogni 15 giorni..anche il fegato e l'uovo sodo.
Il pesce va bene, ha 4 anni e va benissimo 3 volte alla settimana....la carne rossa non la darei tutti i giorni nemmeno.
Non mangia frutta? Nemmeno Sharon.
La pasta la mangia?



0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 19:08   
[QUOTE]
28-01-2008 alle ore 18:53, sharon wrote:
Io mi riferivo all'osso che vendono al negozio di animali....non lo mangiano ma serve solo per pulire i denti..almeno sharon non lo mangiava....prova a comprare quello, non so magari funziona..poi so che c'è un osso particolare con del gel per pulire i denti..sempre presso i negozi di animali.
Carne di cavallo tutti i giorni? O quasi?
Io la davo ogni 15 giorni..anche il fegato e l'uovo sodo.
Il pesce va bene, ha 4 anni e va benissimo 3 volte alla settimana....la carne rossa non la darei tutti i giorni nemmeno.
Non mangia frutta? Nemmeno Sharon.
La pasta la mangia?

[/QUOTE]
Dici l'osso di pelle?Perchè io parlavo di quello,lo vendono i negozi di animali e non può mangiarlo,perchè lui lo rosicchia e lo ingoia.
Strike ha avuto problemi di gastrite dati dal cibo e per tre mesi ha fatto una dieta diciamo disintossicante a base solo di carne di cavallo(perchè era l'unica che non aveva mai mangiato) orzo o farro,con vitamine,e poi piano piano abbiamo reintrodotto altre carni,verdure etc compreso pesce e siamo ritornati alle crocchette.
Ora mangia le crocchette,due tipi diversi perchè si stufa delle solite,e ogni tanto a settimana gli facciamo l'orzo o farro o riso con la carne o il pesce,la carota o la zucchina nelle dosi consigliate dalla vet.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi