home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  consigli per micetta con mal di pancia - Discussione n 18329 - PermaLink
   consigli per micetta con mal di pancia

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 17:38   
Anch'io sto pensando ai coccidi...tanto più perché arriva da una colonia.
Le feci come sono? Spesso sintomo di coccidi sono feci mucose, con sangue o verdognole. Considera che essendo espusi "a mandate" non sempre i coccidi vengono rilevati nell'esame feci, per questo sarebbe meglio un esame in sospensione delle feci.

Un mese di diarrea è tanto e se il vet gli ha fatto flebo significa che il micio è disidratato e questo è un sintomo da non sottovalutare.

Vanno fatti esami per accertare la causa di questa diarrea.

Io sinceramente ci sto capendo il giusto...in un mese di diarrea non ha ancora capito da cosa derivi?????!!!

I questo caso mi sento davvero di consigliarti di sentire un altro parere, se ci dici di dove sei vediamo se possiamo aiutarti a trovare un buon vet. Non dico che lui non lo sia ma ho qualche dubbio e la disidratazione non mi piace per niente...


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 17:46   
io credo che gli animali vadano vaccinati... ora, può anche essere che stando in giro finora non si sia beccata nulla ma non è un buon motivo per non vaccinarla appena starà bene!
Il virus della panleucopenia si riccerca nelle feci, però diciamo che uno dovrebbe anche sospettarlo in base all'emocromo...
La micina ha febbre?
Sicuramente bisognerebbe procedere per gradi... esame delle feci completo prima di tutto(puoi racconglierle per 3 giorni consecutivi così è più completo, e se il vet non l'ha già fatto sarebbe da ricercare Giardia) ... emocromo per valutare lo stato di salute generale..la micia ha anche vomito? sta mangiando?




0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 17:58   
La gatta non è stata vaccinata. Ha circa 9 mesi. Per fare le analisi bisogna sedarla, perchè randagia "poco disponibile"..
Quindi abbiamo una gatta non vaccinata, steilizzata nonostante tutto (con diarrea forte) ..Diagnosi non nè sono state fatte, nè per iscritto, nè a voce..
Come fare per aiutarla?? In caso che le indagini siano indispensabilissime [B]null[/B] , quali bisogna fare, visto che non possiamo essere aiutate dal vet..?
Per esempio, se prendiamo noi le feci e le portiamo ad un laboratorio privato, cosa dobbiamo ricercare?
In base alla Vostra esperienza, immaginando il peggio (parvovirus o non so cosa altro..), come aiutarla di fatto??


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 18:03   
per darti nominativi di vet "seri e preparati" dobbiamo sapere dove vivi


0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 18:33   
Vicino Roma! Qui non abbiamo altri vet bravi..
Come fare per aiutarla??
p.s. e ancora grazie per i consigli!


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 18:42   
tra poco ti mando mp con nominativo di ottimo vet a Roma, garantito da un carissimo amico


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 18:45   
Veramiao hai mp


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 19:42   
veramiao trovi i mp(=messaggi privati) sulla sinistra sotto le discussioni di razza!
Da quello che mi hai detto mi pare che la micia non sia stata seguita benissimo....io credo che la cosa migliore sarebbe trovare qualcuno che si prenda veramente a cuore questa situazione.. la tua idea di preoccuparti tu in prima persona delle analisi è lodevole, ma poi andrebbero interpretate e i veterinari del forum non possono sostituirsi a qualcuno che ha la micia davanti e può valutare la situazione di persona!





0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 19:46   
Rispondo ad Alyy..
La micetta non ha vomito, ed è anche molto affamata..
Dovrei raccogliere le feci ogni giorno e metterle nel frigo per tre giorni consecutivi, vero??




0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 19:50   
in teoria sì ma con la temperatura che c'è potresti metterle semplicemente fuori direi....
In ogni caso come ti ho detto sarebbe meglio che la micia in queste indagini fosse seguita da un collega....





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi