home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto - morso da gatto forse randagio - Discussione n 18228 - PermaLink
   aiuto - morso da gatto forse randagio

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 21:57   
come sta blu?


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 22:49   
Sì è vero, la leucemia si trasmette principalmente tramite saliva ma Bianca, non abbiamo la sfera di cristallo, non possiamo sapere se quel micio ha qualcosa


0 
 Profilo
bianca50

Registrato dal: 23-01-2008
| Messaggi : 9
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 08:52   
ciao mami! ciao shi!
blu purtroppo ha ancora pus dalla ferita.. che contnuo a pulire ma si riforma!
mi sembra leggermente meno "gonfia" però è sempre un gnocco duro
il vet dice di aspettare ancora...
lunedi comunque se non è passato lo riporto a vedere

spero che sia il gatto del vicino... non è castrato ma è abbastanza domestico (anche se lo lascia libero di scorrazzare ovunque.. e questo credo che nonsia corretto


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 11:46   
il punto è proprio questo, che lo lascia libero di scorrazzare non castrato....non è corretto per niente direi, considerato che oltre al fatto che risulta più aggressivo, alimenta la crescita di colonie non controllate


0 
 Profilo
bianca50

Registrato dal: 23-01-2008
| Messaggi : 9
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 12:19   
si mami... in questo we cercherò di controllare se becco il gatto che entra nelmio giardino.. e poi se è quello che penso vado dal proprietario a cantargliene 4...




0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 16:58   
Scusate ma non sono molto d'accordo con questa fatto che dite che il gatto non debba gironzolare libero. Se il gatto ha la possibilità di uscire è difficile tenerlo chiuso una volta che è abituato ad uscire. Certo potreste consigliare al vicino di sterlizzarlo ma di tenerlo chiuso non mi sembra proprio una bella cosa... Inoltre magari tu bianca sai del tuo vicino e cioè le sue abitudini, quanti gatti ha etc. Io per esempio che di gatti ne ho molti e me ne arrivano in continuazione, sto cercando di sterilizzare le femmine e i maschi non li ho ancora sterlizzati perché non ce la faccio economicamente... e quindi i miei maschi sono liberi... e ne prendono e ne daranno anche ad altri gatti.... la cosa è del tutto normale per gatti che vivono anche liberi. Sai quante ferite..... comunque questo è il mio semplice parere, volevo soltanto dire la mia...


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 17:00   
sì cecilio la cosa è normale però (e questa è solo una considerazione) maschi liberi interi fanno aumentare il numero dei micini randagi e possono trasmettere o contrarre malattie


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 17:03   
Sì chora appunto ho detto di consigliare al signore di sterlizzarlo ma appunto prima di partire in quarta ad attaccare il vicino chiedevo soltanto di valutare bene la situazione e che spesso non è proprio possibile tenere un gatto chiuso in casa.


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 17:15   
chiuso no, ci mancherebbe, però sterilizzarlo magari si, anche se devo dire che non tutti sono d'accordo su questo punto, persino mio marito non vede di buon occhio questa cosa, la sente come una "castrazione" sua....anche se poi il nostro, che è ancora integro, chiuso in casa può fare solo un pò il prepotente con la sorella, finchè lei non gli ammolla na zampata!

forse bianca, se il tuo blu esce spesso in giardino, i vet avrebbero potuto consigliarti di vaccinarlo anche per quelle malattie....in effetti, a casa dei miei, dove i gatti giravano liberi in cortile e ogni tanto qualche ospite arrivava...


0 
 Profilo
Arale

Registrato dal: 06-01-2008
| Messaggi : 28
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 23:08   
In effetti se il tuo gatto va libero in giardino la prima cosa sarebbe vaccinarlo contro la leucemia felina...e tutte le varie malattie per cui il vaccino e' possibile al fine di evitare problemi.
Uno dei miei gatti prese la leucemia anni fa e non e' di sicuro una malattia piacevole...invece una "semplice" ferita infetta per una zampata di un altro gatto si cura facilmente con antibiotici e un bel po' di pazienza...in un caso simile il mio gatto ci mise almeno 5-6 giorni per sgonfiarsi con antibiotici finche' la "parte dura" scoppio', il puss usci' e il gatto dopo un po' torno' come nuovo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi