home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cosa posso fare per curare il mio Lince? - Discussione n 18139 - PermaLink
   Cosa posso fare per curare il mio Lince?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Anubis

Registrato dal: 21-01-2008
| Messaggi : 13
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 17:13   
[QUOTE]
21-01-2008 alle ore 17:03, alyy wrote:
oltre a quanto ti hanno già chiesto...
in corrispondenza dell'inizio di questo suo malessere è successo qualcosa in casa? qualche grande cambiamento?





[/QUOTE]

Ciao alyy,

No, non e' successo nulla. Ad Ottobre (quindi due mesi prima) abbiamo traslocato visto che ora vivo insieme alla mia ragazza e viviamo in un appartamento al piano terreno con possibilita' di uscire in giardino.

I mici (Lince e Asia) hanno apprezzato il nuovo luogo (a parte lo scombussolamento del trasloco).

Sono vaccinati regolarmente quindi si puo' escludere Leucemia felina e altre malattie trasmesse da altri gatti.

Non abbiamo visto morsi o ferite o fratture. Il loro comportamento e' rimasto lo stesso (socievoli e sempre pronti a fare ron-ron).

Paolo



0 
 Profilo
Anubis

Registrato dal: 21-01-2008
| Messaggi : 13
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 17:15   
[QUOTE]
21-01-2008 alle ore 12:21, Paoletta63 wrote:
Ciao Paolo, in'attesa che gli esperti ti rispondano ti faccio tanti auguri per il tuo Lince e che tutto questo passi alla svelta.
Stai su intanto eh! un bacio
[/QUOTE]

Grazie! Una parte del messaggio si e' persa...

Paolo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anubis il 22-01-2008 09:57 ]


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 19:22   
che accertamenti sono stati eseguiti riguardo le condizioni del pancreas?
adesso il micio è in terapia?




0 
 Profilo
Anubis

Registrato dal: 21-01-2008
| Messaggi : 13
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 19:56   
[QUOTE]
21-01-2008 alle ore 19:22, alyy wrote:
che accertamenti sono stati eseguiti riguardo le condizioni del pancreas?
adesso il micio è in terapia?


[/QUOTE]

Per il pancreas a parte gli ultrasuoni niente altro. Ha fatto anche un RX per verificare eventuali tumori, ma non e' stato trovato nulla. Il micio e' sotto antibiotici da lunedi' 14.

Entrambi i veterinari sconsigliano esami invasivi tipo biopsia perche' ritengono il gatto troppo debole per il momento.

Paolo

p.s. la veterinaria che segue Lince maggiormente (l'altro veterinario e' quello che ha effettuato gli ultrasuoni) e' molto attenta nel somministrare farmaci: ha detto che per il momento gli antibiotici che sta prendendo sono adatti a curare sia il pancreas che il fegato









[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anubis il 21-01-2008 20:00 ]


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 20:21   
che antibiotici?

appena puoi inserirai gli esami che sono stati eseguiti?




0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-01-2008 alle ore 00:36   
Caro Paolo, cerca di scriverci le analisi con i parametri di riferimento.
Non hanno pensato di fare terapia disintossicante con flebo e dare un'epatoprotettore?
anche le vitamine del gruppo B sono ottime per rimetterlo in sesto, fargli venire l'appetito e disintossicarlo..
Paola


0 
 Profilo
Anubis

Registrato dal: 21-01-2008
| Messaggi : 13
  Post Inserito 22-01-2008 alle ore 09:56   
[QUOTE]
22-01-2008 alle ore 00:36, pamiaola wrote:
Caro Paolo, cerca di scriverci le analisi con i parametri di riferimento.
Non hanno pensato di fare terapia disintossicante con flebo e dare un'epatoprotettore?
anche le vitamine del gruppo B sono ottime per rimetterlo in sesto, fargli venire l'appetito e disintossicarlo..
Paola
[/QUOTE]

Ciao Paola,

Appena posso andro' dal veterinario per avere una copia delle analisi.

No, niente epatoprotettore e vitamine del gruppo B. La mia vet per quanto riguarda i farmaci va con i piedi di piombo, mi ha detto testualmente: "Alla fine di tutte le analisi, sappiamo per certo che fegato e pancreas sono infiammati e quindi facciamo antibiotici."

Gia' che ci sono, glielo chiedo. E' molto cauta con i farmaci. Abbiamo parlato l'ultima volta di dare al micio degli integratori tipo VPM (Vitamine/Proteine/Minerali) che pero' secondo la sua esperienza il gatto puo' non apprezzare del tutto.

Paolo



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 00:56   
... le vitamina del gruppo B sono molto importanti in certi casi e poi alcuni epatoprotettori come l'etato 750 è un integratore + che un farmaco... del resto con gli antib che prende e nelle sue condizioni, le vitamine sono il minimo...

Paola


0 
 Profilo
Anubis

Registrato dal: 21-01-2008
| Messaggi : 13
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 11:59   
Ciao a tutti,

Sono stato fuori casa per lavoro la settimana scorsa, e Lince e' stato seguito dalla mia ragazza: abbiamo aggiunto alla sua dieta Vitamine B ed Epato-protettori.

Adesso ho i risultati delle analisi, ma penso che purtroppo sia inutile pubblicarli: Lince e' peggiorato decisamente Lunedi': dopo aver mangiato allegramente i suoi 150 grammi Domenica ed essere anche uscito fuori di casa per un giretto, accompagnato da me, Lunedi' mattina e' comparso un vistoso gonfiore sotto il mento e nel collo.

Da quel momento Lince ha smesso completamente di mangiare e sta immobile in un angolo buio della casa: se andiamo a trovarlo fa ron-ron, ma non riesce a mangiare piu' nulla e non si muove.

Ieri sera sono rimasto tutta la notte con lui, era immobile e tutto ranicchiato, lo conosco da 12 anni e so che sta soffrendo molto.

Questa mattina e' arrivato "chiedendo cibo" come al solito, ma non ha mangiato nulla di tutti i vari piatti che gli ho proposto: cibo a/d, omogeneizzati, cibo dietetico della Hills/Purina, carne cruda, fegato crudo...

Pensiamo che ormai non ci sia molto da fare. La nostra veterinaria ci aveva avvisato che se sarebbero comparsi altri edemi sul corpo, sarebbe stato un bruttissimo segno.

Oggi ennesimo consulto, ma non vogliamo vedere Lince continuare a soffrire cosi'. A meno di un miracolo, domani molto probabilmente verra' addormentato per sempre, e verra' seppeillito in un giardino vicino ad altri cani e gatti "di famiglia".

Un grazie di cuore a tutti quello che hanno cercato di aiutarci.

Anubis


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 12:02   
mi dispiace.... ma non darti per vinto! Portatelo dal veterinario non è detto non si possa fare ancora qualcosa! Ma le analisi erano peggiorate? Facci sapere... un abbraccio....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.467 Secondi