home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  X VET... urgente Maggie vomito più diarrea emorragica - Discussione n 18107 - PermaLink
   X VET... urgente Maggie vomito più diarrea emorragica

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 09:29   
Anch'io ho letto solo ora... tutto d'un fiato!
Non posso esserti d'aiuto in termini pratici ma ti mando il mio più caloroso "in bocca al lupo" per una pronta guarigione di Maggi.
Un abbraccio


0 
 Profilo
AleksKuntz

Registrato dal: 31-10-2007
| Messaggi : 180
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 10:39   
Grazie, grazie di cuore a tutti... attorno all'una e qualcosa saprò darvi gli aggiornamenti!


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 13:36   
...sono le 13.30....si sa nulla della piccola???????
vi sono vicina....


0 
 Profilo
AleksKuntz

Registrato dal: 31-10-2007
| Messaggi : 180
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 14:45   
Notizie dalla clinica: Maggie sta continuando la terapia alimentare e antibiotica per via venosa tramite agocanula. Non ha più manifestato vomito o diarrea e questo è già un ottimo segnale. Sono ormai orientati anche ad escludere l'occlusione in assenza di nuovi fenomeni che si sarebbero comunque manifestati in ormai quasi 36 ore. A loro parere stasera potrà essere considerata assolutamente fuori pericolo e potrà considerarsi ottimisticamente superato il problema (gastroenterite dovuta a toxoaffezione alimentare).
Escludono il Parvo perchè " ci troviamo in presenza di un quadro di analisi differente da quello standard solito del parvavirus dove, mi hanno detto, i valori dei globuli bianchi è genericamente inferiore alla norma.
Non dimettono ancora la piccola perchè preferiscono (e sono tranquillo anche io) monitorare loro la prima fase di ripresa alimentare autonoma... quella un pochino più delicata. Passo ancora dalla clinica nel pomeriggio anche se è bene che ancora Maggie non mi veda visto e considerato che l'hanno definita "complicatuccia da contenere già così"... aggiungendo con un sorriso "è cucciola non ci si può fare nulla!". La qualcosa mi mette in tranquillità perchè sembra denunciare un atteggiamento sicuramente attivo.
Il prossimo step che hanno richiesto di effettuare ricevendo subito il mio consenso è quello dell'esame delle feci (credo lo abbiano chiamato copromicroscopico) per verificare una buona volta la presenza o meno di parassiti intestinali.
Situazione insomma non variata rispetto a ieri sul fronte delle analisi e della diagnosi ma radicalmente migliorata per le condizioni della piccola. Stasera vi faccio sapere che altro ci dicono...
nel frattempo come già detto ieri, consigli, suggerimenti sono ottimamente accetti!




0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 14:59   
anche i sospironi di sollievo sono ben accetti?
sono felice per la piccola, è bene che stia in clinica fino al momento in cui sarà sciolta la prognosi, con la sua flebo e le terapie per via endovenosa.




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 15:05   
sono contenta


0 
 Profilo
AleksKuntz

Registrato dal: 31-10-2007
| Messaggi : 180
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 15:38   
Assieme ai consigli ed ai suggerimenti clinici il vostro calore... sotto qualsiasi forma, è assolutamente ben ben ben accetto!
Siete splendidi... e posso dire di aver trovato una fantastica bella famiglia per me e Maggie qui!
Quello che ora più mi spiace (sicuro chee è in buone mani e che la terapia è la cosa più importante ora) è non poterla vedere... ma devo avere ppazienza... è soprattutto per il suo bene!
Grazie di cuore a tutti!


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 16:46   
bene bene sono contenta!




0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 17:00   


Vai piccolina che ce la fai!!! Un bacio grande a te caro!!!


0 
 Profilo
AleksKuntz

Registrato dal: 31-10-2007
| Messaggi : 180
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 20:13   
Bene, sono appena tornato dall'incontro con il Veterinario in Clinica. Mi sento piuttosto tranquillo, il quadro clinico è sempre lo stesso: nessun episodio di diarrea o vomito. La piccola risponde in maniera tranquilla alla terapia e stasera mangerà la prima volta dopo quasi due giorni. Monitoreranno la situazione e quasi certamente dimetteranno Maggie domani in serata. Inutile dire che mi manca moltissimo. Mi hanno suggerito per un po di giorni di farla stare in un luogo controllato e non in giardino quindi sto attrezzando la veranda per questa esigenza spostando lì la cuccia e tutto quello che le serve. Non vedo l'ora francamente.
Domattina comunque ripeteranno l'analisi del sangue e procederanno anche con l'esame delle feci, qualora finalmente Maggie si decidesse a farle.
Speriamo proprio che questa brutta faccenda sia lasciata alle spalle!

(ps nella sfortuna massima di un brutto incidente di percorso che sembra ormai alle spalle, la fortuna di aver trovato una clinica attrezzata con veterinari professionali, dolci coi pelosetti e scrupolosi... Più ci penso e più queste visite divinatorie che Maggie faceva unite ad alcune terapie, m'han detto, poco accurate, unite all'episodio dell'otite trattata in modo un pochino superficiale, mi sembrano da evitare decisamente in futuro. Spero che finalmente Maggie abbia trovato i suoi dottori!!!)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi