home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pan ha le pile al plutonio....foto nuove con peter - Discussione n 18077 - PermaLink
   pan ha le pile al plutonio....foto nuove con peter

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 09:14   
Quello che conta a quattro mesi è la socializzazione quindi sarei per un corso di puppy class che è un incontro tra cuccioli e proprietari a base di socializzazione in cui viene insegnato a relazionarsi con le persone e i suoi simili, familiarizzare con un maggior numero di ambienti, altro scopo è quello di insegnare l'ubbidienza di base sfruttando le grandi capacità di apprendimento di questo periodo di crescita. A questi corsi partecipano anche cani adulti naturalmente ben socializzati il cui compito è quello di guidarli e reguardirli quando i giochi si fanno troppo esuberanti, Comunque io non inizierei mai un addestramento prima di7-8 mesi.
Bellissima cucciolotta


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 10:12   
Anche io sarei per il puppy class.. 4 mesi sono troppo pochi! aspetta che ne abbia almeno 6 o 7..
comunque è giusto che tu gli insegni da te gia da piccolo qualche esercizio, senza stressarlo, come se fosse un gioco, perchè quello che imparano ora se lo ricorderanno per tutta la vita, quindi ti faciliteresti quando un giorno gli farai obbedienza. Anche il piede che secondo la mia esperienza è la cosa più difficile ogni tanto fallo camminare con un bocconcino accanto a te, anche senza guinzaglio, cosi si abitua a mantenere quella posizione. Cosi anche per il saltare addosso cerca di non darle le attenzioni che vuole quando lo fa: la mia ci è nata proprio col vizio di saltare addosso (era sempre sopra gli altri cuccioli ), io ho sempre detto "è piccola, poi si calmerà" e invece ora ha un anno e mezzo e salta sempre addossso, è molto difficile per me toglierle il vizio.



0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 12:49   
per il piede la stò già abituando considera che lei dovrà far esposizioni quindi le sto insegnando anche il ferma e la camminata ...per il puppy class sicuramente glielo farò fare anche se già la porto in giro a conoscere cani animali e persone...prima incontra diversi animali prima impara che non deve distruggere o dar noia; vediamo in questi giorni mi informo su qualche corsetto qui a parma grazie per i consigli


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 21:10   
Da perdersi in quello sguardo
Innamorata


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.463 Secondi