pan ha le pile al plutonio....foto nuove con peter


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



volpeblu

ragazzi secondo voi quando inizia a calmarsi un cucciolo duke e king non erano così agitati come lei...sembra indemoniata a che età le faccio iniziar un corso?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: volpeblu il 20-01-2008 13:55 ]

sharon

ma no..niente corso ..ancora è cucciola..e si vede che è una cucciola attivissima, benvenga!
Si calmerà appena farà 8/9 mesi...anche Sharon era superattiva, da cucciola in 4 non riuscivamo a starle dietro...poi dopo il calore ha iniziato a calmarsi, beh certo è rimasta sempre attiva però ubbidiente.


sissi78

Ciao Michela, tranquilla, credo proprio che si calmerà.
Pensa che pure Plutina, che ha problemi comportamentali, ora è un angelo rispetto alle frenesie precedenti ; fino ai 2 anni ci ha fatto impazzire, era attivissima, praticamenta non stava mai ferma!
Pan è ancora piccolina, ha bisogno di sfogarsi
Io mi preoccuperei per un cucciolo stanco e svogliato, lei è nella norma

taribello

il cucciolo deve farti impazzire... se non ti facesse impazzire che cucciolo sarebbe?

texwiller

non vorrei troppo demoralizzarti, ma il mio willer da piccolo era frenetico e ora che ha quasi due anni........................lo è ancora di più!!!

snoopa

Quote:

19-01-2008 alle ore 11:51, texwiller wrote:
non vorrei troppo demoralizzarti, ma il mio willer da piccolo era frenetico e ora che ha quasi due anni........................lo è ancora di più!!!


Perdo i 2 anni li compie domani ed è idem come sopra
preparati sarai in compagnia

*Minnie*

ANCHE LA MIA Sole ha 16 mesi ed è sempre più terribile, ubbidiente ma frenetica..dipende dal carattere se un cane è terremoto dentro lo sarà per tutta la vita!

ilealeki

ciao volpeblu!kira da piccola..fino ai 3 -4 anni circa era indemoniata..poi l'ho fatta esorcizzare
verso i 3 mesi l'ho portata da un addestratore molto bravo..con costanza (ma anche tantissima pazienza) ha imparato un pò dicose..in ogni caso è rimasta molto attiva..e soprattutto quando vuole salutare le persone (ci tiene molto!)non ha modi..questo lo fà tuttora, ed ha 6 anni!!Però credo che per gli husky sia un discorso a se...magari ha bisogno del suo sfogo..falla giocare fino a terminare le pile!Io inizialm con kira facevo cosi e notavo che tornava a casa esausta ma molto felice..e non aveva voglia di impazzire di nuovo!

volpeblu

dite pensavo di chiamar l'esorcizzo fin a oggi quando l'ho portata da peter al canile volevo fargli conoscere prima del grande traslocco penso che lei abbia perso la testa per peter lo seguiva ovumque erano contenti da morire peccato che la zona di sgambamento fosse troppo bagnata (vedi i giorni precedenti altrimenti era bellissimo veder due husky giocare) stà di fatto che le oggi sembra distrutta ora è addormentata con i gatti che la guardano qui al mio fianco...

Taribello secondo te a che età è meglio che inizi un corso di addestramento?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: volpeblu il 20-01-2008 00:04 ]

taribello

Quote:

19-01-2008 alle ore 23:58, volpeblu wrote:

Taribello secondo te a che età è meglio che inizi un corso di addestramento?




Ciao!! Dipende da cosa intendi.. ci sono ottimi corsi per cuccioli il cui scopo non è certo quello di impartire al cane un addestramento bensì quello di dare al cucciolo le basi dell'educazione.. a questo scopo vengono utilizzati cani adulti particolarmente buoni e tolleranti capaci di comunicare con i cuccioli in modo corretto. Ad esempio, l'adulto sopporterà i giochi sfrenati dei cucciolotti ma, se questi esagerassero, saprebbe ricondurli alla calma con l'uso del linguaggio canino...
Per quanto riguarda invece il vero e proprio addestramento, la mia idea è questa: non ci sono limiti di età ma io sono per NON iniziare troppo presto... un cucciolo ha voglia di giocare, correre, lottare, non ha interesse per assurdi (per lui) esercizi di obbedienza... per me, iniziare l'addestramento troppo presto significa buttare dei soldi perché comunque i risultati ottenuti sarebbero scarsi se non nulli... meglio attendere la maturazione del cane, quando sarà capace di controllarsi e si sarà calmato allora si che il corso d'addestramento potrà dare i suoi frutti. Ti ripeto il mio esempio: col labrador ho iniziato l'addestramento a 15 mesi, tardi secondo molti.. dopo nemmeno 2 mesi davo il terra/resta e andavo al bar a bere il caffè!! Il cane non si muoveva di un centimetro mentre altri cani, lì da molto più tempo, si alzavano non appena il padrone dava loro le spalle...
Questo per dirti che ogni cane è a se e che molto dipende dal rapporto che tu riesci a creare col tuo amico!!

volpeblu

lei ora conosce già il seduto, terra e ha 100 giorni e sto cercando di insegnargli il richiamo (alcune basi di di insegnamento per l'addestramento io le ho) però volevo farla seguire da qualcuno esperto (io non son certo un addestratore) perchè alcuni mi hanno detto che il 4 mese nel cucciolo è fondamentale .. già con peter ho visto che se lei diventa troppo esuberante lui la sgrida senza farle male ovviamente lei tende a saltar addosso a tutti per far le feste...cosa che non vorrei che faccia da più grandicella

volpeblu

Visualizza immagine
relax nella mia cuccia

Visualizza immagine

con topo dopo tante corse


Visualizza immagine
amore a primo sguardo ecco durante le coccole a peter

taribello

Bellissima cucciolotta!!

ackee

ma cari ,cari, carrrrri .

axwolf

La foto con Peter !!!!!!!

che famigliaaaaaaaaaaaa !!!!

grazie....

volpeblu

axwolf dovevi vederli lei che scondizolava e gli saltava adosso e lui che con fare bonario scodinzolava e la annusava...poi passeggiatona insieme lei che rincorreva lui e lui che si girava a controllare dove era lei troppo belli

ilealeki

che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!
Brava a farle conoscere i gatti da cucciola!!!!!!!!!Io purtroppo ho fatto l'errore di non farlo..e sai com'è andata....

sissi78

Bellissimi tutti e tre!!!

Irene88

Bellissimiiiiiiiiiiiii


Bettolina

Ma sono una meraviglia... soprattutto insieme...
Bellezza al quadrato!!!!!!!!!!!!!!!!



bonnie

Quello che conta a quattro mesi è la socializzazione quindi sarei per un corso di puppy class che è un incontro tra cuccioli e proprietari a base di socializzazione in cui viene insegnato a relazionarsi con le persone e i suoi simili, familiarizzare con un maggior numero di ambienti, altro scopo è quello di insegnare l'ubbidienza di base sfruttando le grandi capacità di apprendimento di questo periodo di crescita. A questi corsi partecipano anche cani adulti naturalmente ben socializzati il cui compito è quello di guidarli e reguardirli quando i giochi si fanno troppo esuberanti, Comunque io non inizierei mai un addestramento prima di7-8 mesi.
Bellissima cucciolotta

Dory

Anche io sarei per il puppy class.. 4 mesi sono troppo pochi! aspetta che ne abbia almeno 6 o 7..
comunque è giusto che tu gli insegni da te gia da piccolo qualche esercizio, senza stressarlo, come se fosse un gioco, perchè quello che imparano ora se lo ricorderanno per tutta la vita, quindi ti faciliteresti quando un giorno gli farai obbedienza. Anche il piede che secondo la mia esperienza è la cosa più difficile ogni tanto fallo camminare con un bocconcino accanto a te, anche senza guinzaglio, cosi si abitua a mantenere quella posizione. Cosi anche per il saltare addosso cerca di non darle le attenzioni che vuole quando lo fa: la mia ci è nata proprio col vizio di saltare addosso (era sempre sopra gli altri cuccioli ), io ho sempre detto "è piccola, poi si calmerà" e invece ora ha un anno e mezzo e salta sempre addossso, è molto difficile per me toglierle il vizio.


volpeblu

per il piede la stò già abituando considera che lei dovrà far esposizioni quindi le sto insegnando anche il ferma e la camminata ...per il puppy class sicuramente glielo farò fare anche se già la porto in giro a conoscere cani animali e persone...prima incontra diversi animali prima impara che non deve distruggere o dar noia; vediamo in questi giorni mi informo su qualche corsetto qui a parma grazie per i consigli

Irene88

Da perdersi in quello sguardo
Innamorata