home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pan ha le pile al plutonio....foto nuove con peter - Discussione n 18077 - PermaLink
   pan ha le pile al plutonio....foto nuove con peter

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 00:44   
ragazzi secondo voi quando inizia a calmarsi un cucciolo duke e king non erano così agitati come lei...sembra indemoniata a che età le faccio iniziar un corso?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: volpeblu il 20-01-2008 13:55 ]


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 09:29   
ma no..niente corso ..ancora è cucciola..e si vede che è una cucciola attivissima, benvenga!
Si calmerà appena farà 8/9 mesi...anche Sharon era superattiva, da cucciola in 4 non riuscivamo a starle dietro...poi dopo il calore ha iniziato a calmarsi, beh certo è rimasta sempre attiva però ubbidiente.



0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 09:53   
Ciao Michela, tranquilla, credo proprio che si calmerà.
Pensa che pure Plutina, che ha problemi comportamentali, ora è un angelo rispetto alle frenesie precedenti ; fino ai 2 anni ci ha fatto impazzire, era attivissima, praticamenta non stava mai ferma!
Pan è ancora piccolina, ha bisogno di sfogarsi
Io mi preoccuperei per un cucciolo stanco e svogliato, lei è nella norma


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 09:53   
il cucciolo deve farti impazzire... se non ti facesse impazzire che cucciolo sarebbe?


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 11:51   
non vorrei troppo demoralizzarti, ma il mio willer da piccolo era frenetico e ora che ha quasi due anni........................lo è ancora di più!!!


0 
 Profilo
snoopa

Registrato dal: 12-06-2006
| Messaggi : 2147
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 13:47   
[QUOTE]
19-01-2008 alle ore 11:51, texwiller wrote:
non vorrei troppo demoralizzarti, ma il mio willer da piccolo era frenetico e ora che ha quasi due anni........................lo è ancora di più!!!
[/QUOTE]
Perdo i 2 anni li compie domani ed è idem come sopra
preparati sarai in compagnia


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 19:02   
ANCHE LA MIA Sole ha 16 mesi ed è sempre più terribile, ubbidiente ma frenetica..dipende dal carattere se un cane è terremoto dentro lo sarà per tutta la vita!


0 
 Profilo
ilealeki

Registrato dal: 07-01-2008
| Messaggi : 47
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 19:59   
ciao volpeblu!kira da piccola..fino ai 3 -4 anni circa era indemoniata..poi l'ho fatta esorcizzare
verso i 3 mesi l'ho portata da un addestratore molto bravo..con costanza (ma anche tantissima pazienza) ha imparato un pò dicose..in ogni caso è rimasta molto attiva..e soprattutto quando vuole salutare le persone (ci tiene molto!)non ha modi..questo lo fà tuttora, ed ha 6 anni!!Però credo che per gli husky sia un discorso a se...magari ha bisogno del suo sfogo..falla giocare fino a terminare le pile!Io inizialm con kira facevo cosi e notavo che tornava a casa esausta ma molto felice..e non aveva voglia di impazzire di nuovo!


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 23:58   
dite pensavo di chiamar l'esorcizzo fin a oggi quando l'ho portata da peter al canile volevo fargli conoscere prima del grande traslocco penso che lei abbia perso la testa per peter lo seguiva ovumque erano contenti da morire peccato che la zona di sgambamento fosse troppo bagnata (vedi i giorni precedenti altrimenti era bellissimo veder due husky giocare) stà di fatto che le oggi sembra distrutta ora è addormentata con i gatti che la guardano qui al mio fianco...

Taribello secondo te a che età è meglio che inizi un corso di addestramento?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: volpeblu il 20-01-2008 00:04 ]


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 20-01-2008 alle ore 09:57   
[QUOTE]
19-01-2008 alle ore 23:58, volpeblu wrote:

Taribello secondo te a che età è meglio che inizi un corso di addestramento?

[/QUOTE]

Ciao!! Dipende da cosa intendi.. ci sono ottimi corsi per cuccioli il cui scopo non è certo quello di impartire al cane un addestramento bensì quello di dare al cucciolo le basi dell'educazione.. a questo scopo vengono utilizzati cani adulti particolarmente buoni e tolleranti capaci di comunicare con i cuccioli in modo corretto. Ad esempio, l'adulto sopporterà i giochi sfrenati dei cucciolotti ma, se questi esagerassero, saprebbe ricondurli alla calma con l'uso del linguaggio canino...
Per quanto riguarda invece il vero e proprio addestramento, la mia idea è questa: non ci sono limiti di età ma io sono per NON iniziare troppo presto... un cucciolo ha voglia di giocare, correre, lottare, non ha interesse per assurdi (per lui) esercizi di obbedienza... per me, iniziare l'addestramento troppo presto significa buttare dei soldi perché comunque i risultati ottenuti sarebbero scarsi se non nulli... meglio attendere la maturazione del cane, quando sarà capace di controllarsi e si sarà calmato allora si che il corso d'addestramento potrà dare i suoi frutti. Ti ripeto il mio esempio: col labrador ho iniziato l'addestramento a 15 mesi, tardi secondo molti.. dopo nemmeno 2 mesi davo il terra/resta e andavo al bar a bere il caffè!! Il cane non si muoveva di un centimetro mentre altri cani, lì da molto più tempo, si alzavano non appena il padrone dava loro le spalle...
Questo per dirti che ogni cane è a se e che molto dipende dal rapporto che tu riesci a creare col tuo amico!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.266 Secondi