home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta con un dolore - Discussione n 18065 - PermaLink
   gatta con un dolore

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
tizzina

Registrato dal: 18-12-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 18:55   
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio. da circa una settimana mi sono accorta che la mia gatta mascherina di 10anni che vive in casa dopo un brutto incidente che le è successo l'anno scorso,non vuole che la accarezzo lungo la coscia sinistra.l'ho toccata x sentire se è gonfia ma non mi pare. per di più mangia e fa regolarmente i bisognini come prima,gioca e salta.solo che quando la accarezzo lì si gira subito x mordermi.cosa può essere?è meglio farla visitare?già dimenticavo...verso il 5 gennaio,essendo che un altro mio gatto aveva preso la rogna da qualche randagio,abbiamo dovuto fare a tutti un'iniezione (e l'abbiamo fatta anche a lei dato che ogni tanto la porto sul balcone dove possono esserci gli altri) e il veterinario ha detto che può nuocere al fegato.può darsi che sia l'effetto della puntura questo suo fastidio?


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 18:58   
Un occhiatina del vet non farebbe male, le sue mani sono allenate per sentire eventuali tumefazioni.
Ciao e facci sapere


0 
 Profilo
tizzina

Registrato dal: 18-12-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 19:03   
ok grazie!spero solo non sia nulla di grave..



0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 19:03   
ciao!
che iniezione è stata fatta? ivomec?
ma è stata fatta in quella coscia? in quell'occasione il veterinario non l'ha visitata?




0 
 Profilo
tizzina

Registrato dal: 18-12-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 19:10   
Non so il nome dell'iniezione,essendo che ho parecchi gatti ci ha preparato le siringhe e poi abbiamo fatto noi a casa le punture.il veterinario ha solo visitato il gatto con la rogna.comunque la puntura è stata fatta nella zona del collo


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 19:20   
pur potendo solo supporre cosa contenesse la siringa mi pare strano che ci sia un nesso col dolore alla zampa...
ti consiglio cmq di portarla a visitare!
e ti consiglio anche di farti sempre dire che cosa il vet stia somministrando, qualora lui tralasciasse di spiegarti! è buona norma ed è più facile poi spiegarsi quando si chiede un parere!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alyy il 18-01-2008 19:22 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 19:24   
Magari visto che ha subito un brutto trauma (che trauma?) è sensibile in quella zona.... a volte capita... comunque una visitina non fa mai male!


0 
 Profilo
tizzina

Registrato dal: 18-12-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 19:35   
La porterò a visitare..grazie per i consigli! L'anno scorso era scomparsa il 22 gennaio sera...l'abbiamo chiamata,cercata nel vicinato e niente.ovviamente pensavamo fosse morta,invece la vediamo nel cortile della casa vicina il 5 febbraio,non in buone condizioni.era disidratata,magrissima ed aveva una ferita molto profonda dal collo fino alla coscia destra.dopo l'operazione il veterinario non aveva assicurato nulla,l'infezione era molto profonda e aveva dovuto asportare buona parte del suo grasso per non che rimanesse qualcosa di infetto.fortunatamente ce l'ha fatta e ora è bella cicciottella!ma dato che non era la prima volta che si era messa nei guai ora vive in casa...è la mia ombra,ovunque vado me la trovo dietro!!!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 19:38   
Mamma mia... accipicchia che trauma povera... chissà come diavolo se lo era fatto.... ma questo fatto che non vuole che la tocchi lì è soltanto di questi giorni? Facci sapere cosa dice il veterinario....


0 
 Profilo
tizzina

Registrato dal: 18-12-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 19:48   
si solo in questi giorni non le va di essere accarezzata lì.già è stato proprio un bel trauma,doveva fare iniezioni tutti i giorni,per questo ha imparato a farle mia mamma,anche perchè come la caricavamo in macchina e arrivava dal vet si faceva pipì e cacca addosso dall'agitazione..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi