gatta con un dolore


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



tizzina

Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio. da circa una settimana mi sono accorta che la mia gatta mascherina di 10anni che vive in casa dopo un brutto incidente che le è successo l'anno scorso,non vuole che la accarezzo lungo la coscia sinistra.l'ho toccata x sentire se è gonfia ma non mi pare. per di più mangia e fa regolarmente i bisognini come prima,gioca e salta.solo che quando la accarezzo lì si gira subito x mordermi.cosa può essere?è meglio farla visitare?già dimenticavo...verso il 5 gennaio,essendo che un altro mio gatto aveva preso la rogna da qualche randagio,abbiamo dovuto fare a tutti un'iniezione (e l'abbiamo fatta anche a lei dato che ogni tanto la porto sul balcone dove possono esserci gli altri) e il veterinario ha detto che può nuocere al fegato.può darsi che sia l'effetto della puntura questo suo fastidio?

GattoTiti

Un occhiatina del vet non farebbe male, le sue mani sono allenate per sentire eventuali tumefazioni.
Ciao e facci sapere

tizzina

ok grazie!spero solo non sia nulla di grave..


alyy

ciao!
che iniezione è stata fatta? ivomec?
ma è stata fatta in quella coscia? in quell'occasione il veterinario non l'ha visitata?



tizzina

Non so il nome dell'iniezione,essendo che ho parecchi gatti ci ha preparato le siringhe e poi abbiamo fatto noi a casa le punture.il veterinario ha solo visitato il gatto con la rogna.comunque la puntura è stata fatta nella zona del collo

alyy

pur potendo solo supporre cosa contenesse la siringa mi pare strano che ci sia un nesso col dolore alla zampa...
ti consiglio cmq di portarla a visitare!
e ti consiglio anche di farti sempre dire che cosa il vet stia somministrando, qualora lui tralasciasse di spiegarti! è buona norma ed è più facile poi spiegarsi quando si chiede un parere!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alyy il 18-01-2008 19:22 ]

Cecilio

Magari visto che ha subito un brutto trauma (che trauma?) è sensibile in quella zona.... a volte capita... comunque una visitina non fa mai male!

tizzina

La porterò a visitare..grazie per i consigli! L'anno scorso era scomparsa il 22 gennaio sera...l'abbiamo chiamata,cercata nel vicinato e niente.ovviamente pensavamo fosse morta,invece la vediamo nel cortile della casa vicina il 5 febbraio,non in buone condizioni.era disidratata,magrissima ed aveva una ferita molto profonda dal collo fino alla coscia destra.dopo l'operazione il veterinario non aveva assicurato nulla,l'infezione era molto profonda e aveva dovuto asportare buona parte del suo grasso per non che rimanesse qualcosa di infetto.fortunatamente ce l'ha fatta e ora è bella cicciottella!ma dato che non era la prima volta che si era messa nei guai ora vive in casa...è la mia ombra,ovunque vado me la trovo dietro!!!

Cecilio

Mamma mia... accipicchia che trauma povera... chissà come diavolo se lo era fatto.... ma questo fatto che non vuole che la tocchi lì è soltanto di questi giorni? Facci sapere cosa dice il veterinario....

tizzina

si solo in questi giorni non le va di essere accarezzata lì.già è stato proprio un bel trauma,doveva fare iniezioni tutti i giorni,per questo ha imparato a farle mia mamma,anche perchè come la caricavamo in macchina e arrivava dal vet si faceva pipì e cacca addosso dall'agitazione..

pamiaola

cara anch'io ti consiglio un controllo dal vet.
Paola