home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  rose del deserto per il mio corridoio - Discussione n 18014 - PermaLink
   rose del deserto per il mio corridoio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 10:09   
se è localizzato in un punto solo ( cioe' spiega meglio ??? dove ???) potrebbe essere anche un fungo ( uso parole profane )della pelle localizzato li ,una dermatite insomma un'irritazione un'allergia......
io nn sono un vet ,ma se perdono pelo uniformemente in tutto il corpo è normale a cicli ,se la perdita è localizzata e abbondante ,potrebbe anche esserci un motivo preciso di salute
Infatti ti sei allarmato!
Segnalo ai vet qui uno a rotazione si collega sempre


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 10:29   
Scusami tanto...ma capisco che stai studiando e questo ti comporta una marea di spesse...ma anche avere un animalito e sinonimo di spessa, ma di responsabilità.....prima leggere e informarsi e poi prendere un animale.....di solito funziona cosi.
Ora...dopo averti tirato le orecchie ...ti posso dire che se è una perdita in tutto il corpo potrebbe trattarsi di una muta, pensa che lo devi spazzolare almeno due volte al giorno....in modo da evitare di trovarti tanto pelo a giro....
Se perde pelo ma gli rimangono anche delle chiazze, tipo pelle secca e un pelone sicuramente come ti diceva lillina potrebbe essere un fungo (e la devi per FORZA portare dal veterinario, visto che non tutti i funghi sono uguali).
Il fatto che lei stia in casa e il clima in spagna sia cosi freddo potrebbe "spiegare meglio la sua muta fuori temporata".....almeno credo.
In spagna ci sono buoni medici veterinari.....basta che vai su questo sito www.ammvepe.com
spero che tutto si risolva.
Ah....quello che intendevo dire e che bisogna essere responzabile con gli animali...anche il veterinario rientra nei loro bisogni...non è un optional.
Buon proseguimento e buon giorno.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 12:57   
se il problema è generalizzato come mi pare di aver capito, specie se accompagnato da cambiamento di colore del pelo, che appare "slavato" potrebbe trarre beneficio dalla somministrazione di integratori base di omega 3 e 6 per un periodo di almeno due mesi.
chiaramente, se il problema è imponente, una visita veterinaria è consigliabile


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.354 Secondi