home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  rose del deserto per il mio corridoio - Discussione n 18014 - PermaLink
   rose del deserto per il mio corridoio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Abusethenormal

Registrato dal: 17-01-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 17:20   
Per favore non so piu che fare x la eccesiva perdita di pelo del mio cane che persiste da oltre tre settimene ,credetemi mai visto così tanto,la piccina vive dentro casa e questo rappresenta un problema ancor piu grande. La mia Meg ha quasi due anni(l'ho trovata x la strada quand era cucciola) e inizialmente pensavo che il problema fosse legato all'arrivo del prossimo calore(per Febbraio orientativamente) inoltre pensavo potesse dipendere dall'alimentazione(cibi secchi o umidi). HO provato di tutto,il bagno nell'oceano,spazzolate con guanti di lattice,ma ne viene fuori sempre di piu,inoltre il manto sembra che si stia schiarendo..vi prego di aiutarmi,io studio in Spagna e qui ho avuto modo di vedere che x quanto siano cari i veterinari sono anche poco seri.. HELP MEE..grazie


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 17:24   
Scusa potresti provare a mettere altri dati del tuo cane???? tipo razza, peso, sesso, alimentazione, visite dal vet...insomma metti tutto in modo che possiamo andare per eliminazione ...ok?????


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 17:26   
benvenuto
scrivi tutto il possibile ,cosi si capisce meglio


0 
 Profilo
Abusethenormal

Registrato dal: 17-01-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 11:41   
Il mio cane è femmina,ha quasi due anni (orientativamente,l'ho trovata che aveva un paio di mesi)..è di taglia grande (non molossoide) ed è un incrocio di lupoide..


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 11:59   
La perdita di pelo nn è un segnale incoraggiante.
Anche se i vet lì non sono molto seri,occorre sicuramente una visita veterinaria e magari anche un prelievo del sangue.
Hai notato cambiamenti di comportamento? Mangia e beve regolarmente? Si gratta? Perde pelo in modo uniforme od a chiazze? Hai il riscaldamento molto elevato? La porti fuori spesso durante il giorno?
Ti spiego il perchè di queste domande. Il cambio forte di temperatura da un ambiente ad un altro può mandare il cane in muta perenne...quindi nn sarebbe nulla di grave.....


0 
 Profilo
Abusethenormal

Registrato dal: 17-01-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 15:19   
di fatto nn ci sono cambiamenti nel carattere o nell'appetito...le uscite sono regolari(2 o 3 minimo al giorno o sta in giro con me quando posso) e qui il clima è parecchio particolare,ora diluvia e poco dopo c'è il sole.ilk pelo lo perde ovunque...e si toglie anche a ciocche



0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 15:29   
Si, ma il pelo che perde lascia chiazze sul corpo oppure il pelo che cade è sostituito da altro pelo???

te lo chiedo perchè nel caso dei miei whippet e della mia Galgo è successo che mentre a primo cambio di pelo la situazione è sembrata normalissima, il secondo cambio di pelo autunno/inverno (la collezione), è diventata una cosa allucinante. Praticamente abbiamo scoperto che il fatto di aver cominciato a vivere sempre in casa ha fatto si che dopo più di un anno il pelo si è assottigliato ed alleggerito parecchio!

Dopo il secondo anno sia Vale che Yuma che Keli hanno perso molto meno pelo.... Sophie invece fino a due settimane fa era una cosa incredibile!!!

Quindi vorrei realmente capire l'entità della perdita di pelo....




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 15:49   
la porti dal vet il migliore che riesci a individuare magari specializzato ECV (european college veterinary ) ne esisteranno anche in Spagna ( non so in che citta' studi )fai un'indagine e mettegli davanti la situazione che ti sembra anomala
peli a ciuffi è troppo in inverno


0 
 Profilo
Abusethenormal

Registrato dal: 17-01-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 16:30   
di fatto il pelo non le manca....il manto è un po piu chiaro e la perdita nn è localizzata in un punto solo....sembra una vera e propria muta (ma fuori stagione??) e poi vive in casa da quando è cucciola..


0 
 Profilo
Abusethenormal

Registrato dal: 17-01-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 16:48   
sicuro che una visita dal veterinario sia la scelta migliore..però se potessi evitarla...purtroppo non tutti abbiamo grandi o normali disponibiltà economiche,per questo mi sono rivolto a questo forum...se avessi notato comportamenti anomali(con l'appetito o nel gioco)sarei corso da un veterinario..lillina,sicuramente è la cosa piu semplice..almeno PROVO a risolverlo così


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.762 Secondi