home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  problema di vista a CIù CIù - Discussione n 17970 - PermaLink
   problema di vista a CIù CIù

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
salvo_rg

Registrato dal: 16-01-2008
| Messaggi : 11
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 19:27   
SALVE A TUTTI...spero di trovare risposte....mi trovo in prov di ragusa...ho un gatto di 11 anni ciù ciù e il suo nome...di razza siberiano ( credo )... 4 giorni fa..mi sono accorto...che non mi seguiva con lo sguardo....allora ho iniziato a fare dei test..e dai dubbi sono passato alle certezze..non ci vede...! l'ho portato dalla veterinaria del piccolo paese dove abito.....l'ha visitato..e mi ha detto che gli occhi sono sani..e che il problema e'...nelle informazioni che il cervello da agli occhi... mi ha prescritto questi farmaci NEUROFTAL poi sostituito perchè è fuori produzione da qualche anno. con VMP PASTA X GATTI 250 mg a giorni alterni ROVIGON 1/4 di pillola al giorno. DELTACORTENE mezza pillola al giorno per 5 giorni e poi a giorni alterni x 5 giorni. SENLIFE BIRILLI mezzo birillo al giorno x 3 mesi. COLBIOCIN gocce 2 gocce per occhio diverse volte al giorno. SIMULFOS 0,5 ml al giorno. ROSSOVET 0,2 ml al giorno. non potendo fare una visita oftalmica perche' non credo che in prov di ragusa ci sia una clinica per queste visite specifiche. spero di trovare una veterinario con esperienza di questa problematica che mi possa aiutare anche a distanza. vorrei capire se c'e speranza x ciù ciù .GRAZIE a TUTTI ANTCIPATAMENTE. cordiali saluti. Salvo


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 19:32   
Ciao e benvenuto! Mi dispiace tanto per il tuo micio... segnalo ai veterinari del forum e ti risponderanno non appena possibile....

Non gli hanno fatto nessuna analisi? Credo che il gatto meriterebbe analisi più aprofondite anche neurologiche... ora guardo cosa abbiamo nella nostra lista dei veterinari per la tua zona...


0 
 Profilo
salvo_rg

Registrato dal: 16-01-2008
| Messaggi : 11
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 19:36   
no nessuna analisi perche' non è attrezzata. devo cambiare veterinario e andare a ragusa una 20 di km da dove abito


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 19:40   
In provincia di ragusa non abbiamo niente... abbiamo trapani, catania, marsala, palermo....

Eh sì se sai che a Ragusa ci sono veterinari che possano effettuare analisi approfondite portalo! Vediamo poi cosa dicono i veterinari qui...


0 
 Profilo
salvo_rg

Registrato dal: 16-01-2008
| Messaggi : 11
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 19:56   
la destinazione piu' vicina che hai citato tu e' a catania 200 km. cmq domani lo porto dal dott **** e vedo se e in grado di fare analisi specifiche. cmq spero in un vostro veterinario specializzato che possodarmi qualche consiglio. grz cmq per l'interessamento



Ho dovuto togliere il nome del veterinario, non possiamo fare nomi in pubblico. Cecilio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 16-01-2008 19:58 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 22:48   
sicuramente se il vet di ragusa può indagare un po' meglio vale la pena provare, fare le analisi di base ed un'approfondita visita neurologica e oftalmologica.
restiamo in attesa degli esiti, per ora mi dispiace non poterti aiutare ma i dati in nostro possesso sono troppo pochi... è difficile capire senza poter nemmeno visitare il micio.
incrociamo le dita e aspettiamo notizie


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 23:52   
caspita che abbbondanza di farmaci... Insomma nn ci manca quasi nulla...? Ma nn è arrivata ad una diagnosi?
Segui le indicazioni di brachetto, insomma almeno degli accertamenti?
La cecità pyò insorgere per molte ragioni.
Paola


0 
 Profilo
salvo_rg

Registrato dal: 16-01-2008
| Messaggi : 11
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 11:52   
salve a tutti... ho portato ciù ciù in una clinica veterinaria a Ragusa ...e dopo le analisi di base e visita specifica la diagnosi e'
SOSPETTA DEGENERAZIONE RETINICA.
mi ha prescritto:
DELTACORTENE 1 pillola al giorno per 4 giorni poi mezza pillola x 2 giorni e infine un quarto di pillola per 1 giorno.
ROVIGON mezza pillola per 10 giorni.
RIGETEX 1 pillola per 10 giorni.lo devo riportare in visita tra 12 giorni.
desidero sapere dai vostri esperti cosa ne pensate.
grazie a tutti anticipatamente.
Salvo.


0 
 Profilo
Titti75

Registrato dal: 12-01-2008
| Messaggi : 221
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 12:04   
Ciao, mi spiace per il tuo gatto io purtroppo non sono una vet, però il mio gatto ha avuto perdite momentanee della vista, dovute alla pressione troppo alta, non so se è il tuo caso. A me avevano supposto una massa al cervello ma quando gli abbiamo fatto la tac ( a Roma) non hanno riscontrato nulla, il mio gatto ora vede. Quando ti sei accorta che non vedeva? Può anche essere una cecità momentanea,in clinica mi hanno detto che ci sono molti casi. Non ti fermare, vai a fondo!!!


0 
 Profilo
salvo_rg

Registrato dal: 16-01-2008
| Messaggi : 11
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 12:16   
dagli accertamenti specifici visita neurologica e oftalmologica gli occhi non hanno più riflesso e il veterinario mi ha detto che ha iniziato progressivamente a perdere la vista all'età di 7 anni pensa per un fattore ereditario. occho guardando in profondità con lo strumento risulta verdedi sopra e di sotto il fondo è nero. Cmq non mi fermo, glielo devo...dopo 11 anni di affetto incodizionato che mi ha dato.

Salvo


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi