home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  calmante x gatto - Discussione n 17930 - PermaLink
   calmante x gatto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
minnieminou

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 263
  Post Inserito 22-01-2008 alle ore 07:24   
Allora attendiamo gli aggiornamenti!


0 
 Profilo
pinta74

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 13:47   
Scusate ma perchè date farmaci ai gatti per queste cose?
è normale che un gatto abbia paura dal veterinario, non perchè sia il veterinario, ma perchè soprattutto i gatti, se vedono persone sconosciute possono reagire male...
Io ne ho uno che ha distrutto un ambulatorio:faceva salti di 5 metri, ha distrutto la segreteria telefonica del veterinario e graffiato il figlio che passava di lì ad un dito...
C'è la gabbia apposita per i gatti selvatici o spaventati...oppure si chiudono le tende e si cerca di prendere il gatto in un certo modo...


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 19:34   
ci sono sviluppi?
mi raccomando facci sapere come procede


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 09:07   
[QUOTE]
23-01-2008 alle ore 13:47, pinta74 wrote:
Scusate ma perchè date farmaci ai gatti per queste cose?
è normale che un gatto abbia paura dal veterinario, non perchè sia il veterinario, ma perchè soprattutto i gatti, se vedono persone sconosciute possono reagire male...
Io ne ho uno che ha distrutto un ambulatorio:faceva salti di 5 metri, ha distrutto la segreteria telefonica del veterinario e graffiato il figlio che passava di lì ad un dito...
C'è la gabbia apposita per i gatti selvatici o spaventati...oppure si chiudono le tende e si cerca di prendere il gatto in un certo modo...
[/QUOTE]
sono d'accordo con te in linea di massima...... devo dire però che quando ho portato magda per l'eco è stato un macello....... si è aggrappata alla trasportina con le unghie, non c'era verso di metterla nella gabbia di cui parli tu, alla fine c'è caduta dentro mentre il vet le faceva dall'alto la puntura per sedarla....... è riuscita di nuovo a scappare dopo una sederata pazzesca, dopo molte peripezie graffi e tempo atteso le è stata fatta un'altra puntura ma ancora niente, dopo altro tempo la terza con cui è rimasta sveglia ma inerme....... non so è stata un'esperienza orrenda....... se dovessi riportarla vorrei tanto poterla addormentare io con una puntura prima di andare la...........


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 09:49   
la penso come smippi....

korrector seda o anxiatane sono farmaci con componenti naturali ..... il killitam è un'altra cosa (e quello infatti non lo userei) ...... ma se si può ridurre lo stress a un micio già iperagitato di suo perché non farlo?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.604 Secondi