home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  calmante x gatto - Discussione n 17930 - PermaLink
   calmante x gatto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 10:44   
salve ragazzi.
dato ke i primi di febbraio dovro' fare il test fiv felv a milu' per vedere se Wladi gli ha attaccato la fiv e dato ke milu' dal vet nn si fa nemmeno toccare perche' nel momento stesso in cui varca la soglia dell'ambulatorio diventa come posseduta, volevo sapere cosa posso darle per farla rilassare, o magari qlc ke la faccia dormire o stare in uno stato di dormiveglia... la veterinaria vuole fargli l'anestesia, ma sinceramente, per un prelievino ke durerà un secondo, nn voglio farla anestetizzare anche perchè ha 9 anni e tanto giovincella nn è piu', se si puo' evitare, meglio no? preferirei ke rimanesse cosciente ma impossibilitata a ribellarsi... cosa mi consigliate???
grazie!!!!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 10:57   
non so se funziona perché non l'ho provato direttamente, ma alcuni consigliano il KORRECTOR SEDA, che è completamente naturale
puoi provare a vedere se con la tua funziona


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 11:04   
ma è una cosa ke fa effetto immediato o devo iniziare a dargliela già giorni prima?
la trovo in farmacia?
grazie chora!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 11:11   
credo tu debba iniziare qualche giorno prima, la trovi in farmacia e nei petshop, è un prodotto completamente naturale, quindi male non fa (mi sembra vada miscelato un cucchiaino da tè nella pappa) ....

c'erano diverse discussioni sull'argomento qui sul forum, ma non riesco a utilizzare la funzione "cerca"


se trovo info più precise te le scrivo

fammis apere poi se funziona perchè anche io ho una gatta che dal vet diventa una tigre


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 11:45   
ok chora, nn preoccuparti dopo provo a cercare io il post!!!!
si si ti faccio sapere, cerco anche qlc in rete a riguardo!
baci baci e ancora grazie!!!


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 13:11   
stavo leggendo le specifiche di questo "farmaco" ma mi sembra di capire che serve piu' che altro per correggere il comportamento degli animali, tipo iperaggressività, atteggiamenti mordaci, ansie e fobie etc etc... mi da l'impressione di una cosa che va data per modificare il comportamento dei pelosi. a me serve una cosa ke la "rimbambisca" un po' solo per il prelievo magari una cosa da dare qlc ora prima della visita... perche' lei a casa è normale, nn da nessun segno di agressività od altro, è li dentro che diventa una iena... forse sarà qlc odore particolare nn so... la veterinaria a casa nn viene perche' dice ke a casa fanno solo visite, ne vaccini, ne prelievi... mah...
qualche altro nome?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellie il 16-01-2008 13:13 ]


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 13:18   
questi calmanti non hanno gli stessi effetti su tutti gli animali .... magari per la tua è sufficiente .... dovrebbe servire a tranquillizarla un po' prima della visita, magari iniziando qualche giorno prima .... so che viene usato prima di compiere dei lunghi viaggi ad esempio ....
io ti sconsiglierei farmaci veri e propri tipo il killitam, perché su alcuni gatti ha avuto degli effetti poco belli (micio che sbavava, rintontito e così via) bisogna azzeccare bene il dosaggio, insomma io sui miei gatti non arriverei a questo

ho trovato su un altro forum anche questo
"Esiste un prodotto NATURALE, a base di latte (Senza lattosio per cui non da' problemi di diarrea) che agisce come rilassante senza essere sedativo o uno psicofarmaco. NON è un omeopatico, è un nutraceutico, cioè un prodotto che pur essendo naturale (estratto di latte) agisce come un farmaco. E' ottimo e con buoni risultati negli animali ansiosi e con fobie. Migliora la loro capacità di relazione con gli estranei, riduce le fobie da temporali, da botti, da trasporto, da luoghi diversi ecc.ecc..
Non ha controindicazioni di alcun tipo, può essere utilizzato anche in presenza di patologie. Ne parli con il suo Vet, il prodotto si chiama ZYLKENE, può ridurre lo stato di ansia del gatto e rendere più facile la gestione dell'animale, per un prelievo o una radiografia in modo da monitorare meglio il suo stato di salute."


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 14:21   
grazie chora!
gia' questo se lo consigliano per un prelievo o un ecografia significa ke è fatto a posta per essere usato solo per circostanze specifiche.
quello di prima mi sembrava piu' per modificare il comportamento del peloso in generale e non in maniera circoscritta ad un singolo evento sporadico... boh magari è solo una mia impressione, eh?
provero' a chiedere alla vet anche se lei mi ha consigliato l'anestesia... e nn so quanto mi possa assecondare su questa cosa!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 14:35   
Ma la vet non puo darle un blando sedativo?o non potrebbe fare il prelievo a domicilio?o si agita comunque?


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 16:13   
la veterinaria ha parlato proprio di anestetizzarla...
le ho chiesto se potesse venire a casa e mi ha detto ke loro a casa fanno solo le visite, niente prelievi ne vaccinazioni perche' "in ambulatorio hanno tutto l'occorrente"...
voi ke fareste? io sinceramente far addormentare il mio gatto di 9 anni per un prelievino che dura 1 secondo nn me la sento proprio!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi