home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sos il mio cane ulula..ke fare? - Discussione n 17894 - PermaLink
   sos il mio cane ulula..ke fare?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 09:55   
Ma no, non prendertela ilealeki!
Non preoccuparti, nessuno ti giudica e si sa che gestire un cane da soli non è affatto facile ma è chiaro che su Clinicaveterinaria ogni utente cercherà di darti coraggio e di prospettarti delle soluzioni per evitare che il tuo sconforto prenda il sopravvento e ti induca a dare via Kiri.
Sta tranquilla, ho capito che le vuoi bene e penso proprio che la terrai.
Un forte abbraccio, coraggio!
Sissi78


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 10:48   
Leggere questo post mi ha dato un'immensa tristezza mi dispiace, il mio consiglio trovati un compagno che anche lui ami gli animali vedrai che è molto meglio, se fossi il tuo cane anch'io ululerei


0 
 Profilo
ilealeki

Registrato dal: 07-01-2008
| Messaggi : 47
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 15:48   
grazie sissi78..sono sicura che hai capito che il mio fosse uno sfogo..e anche che amo kira..per bonnie..capire a volte èdifficile..ma non impossibile..bisognerebbe solo farsi tante domande e calarsi nella parte di chi soffre..non serve giudicare..anche io ululerei se fossi il tuo cane...e anche tanti bei vomitini sul cuscino del tuo lettino


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 18:42   
Ciao scusa allora io avevo capito male....siccome avevi detto che ti stavi convincendo che il tuo cane ha bisogno del giardino e che tu non potevi darglielo..allora mi è venuto spontaneo pensare che forse stavi pensando di regalarlo.
Quello che ti consiglio è di cercare di eliminare il fastidio del cane...quindi se in veranda soffre..cerca di andargli incontro...in effetti per 6 anni è stato abituato in casa...quindi ovvio che oggi soffre, magari con un po' di tempo capirà.



0 
 Profilo
Mimesis

Registrato dal: 07-01-2008
| Messaggi : 20
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 19:36   
.......qualora dovesse ricapitare....prova a lasciare accanto alla sua cuccia una radio accesa ovviamente a bassissimissimo volume. Mi fu consigliato da un vet quando adottai gretel che proprio non voleva saperne di dormire sola. Funzionò.......Curiosità.....non puoi proprio far nulla per convincere i tuoi coinquilini ad accettare pacificamente un amico canino?????


0 
 Profilo
ilealeki

Registrato dal: 07-01-2008
| Messaggi : 47
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 20:54   
non c'è problema..è facile capirsi male scrivendo
i miei coinquilini non accettano il cane in casa...ma spero kiri si abitui presto alla nuova sistemazione..grazie per la dritta cmq!!
A presto grazie per i consigli a tutti


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 12:09   
[QUOTE]
17-01-2008 alle ore 15:48, ilealeki wrote:
grazie sissi78..sono sicura che hai capito che il mio fosse uno sfogo..e anche che amo kira..per bonnie..capire a volte èdifficile..ma non impossibile..bisognerebbe solo farsi tante domande e calarsi nella parte di chi soffre..non serve giudicare..anche io ululerei se fossi il tuo cane...e anche tanti bei vomitini sul cuscino del tuo lettino
[/QUOTE]


Cara ilealeki certo capire gli altri è difficile e mi sono messa nella tua parte, non ti è piaciuto il mio consiglio forse perchè ho colpito nel segno e non sempre puoi sentire dire quello che piace a te. Soffri , ma per che cosa? A vent'anni non si deve soffrire, a quell'età dovresti rigirare il mondo sotto sopra , altro che soffrire ma neache se tu fossi malata deve prevalere sempre la gioia di vivere. E' naturale un cane vissuto per sei anni in casa , dopo messo in una veranda si è sentito non più accettato, al cane non interessa il giardino al cane interessa solo amore.


0 
 Profilo
ilealeki

Registrato dal: 07-01-2008
| Messaggi : 47
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 12:46   
che brava..belle parole!!!non hai colpito nel segno..perchè non c'è nessun segno da colpire...forse io ho centrato il tuo orgoglio se hai dovuto per forza rispondermi..cmq questa discussione con te non ha senso..e non gliene voglio dare..grazie cmq per il consiglio..ciao ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.871 Secondi