home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sos il mio cane ulula..ke fare? - Discussione n 17894 - PermaLink
   sos il mio cane ulula..ke fare?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
ilealeki

Registrato dal: 07-01-2008
| Messaggi : 47
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 17:03   
ciao a tutti ho un problema.Da poco ,circa un mese..io e kira(siberian husky) ci siamo trasferite.Kira è sempre stata abituata a vivere in appartamento,ha 6 anni.Ora non posso tenerla dentro la casa nuova e le ho sistemato la sua cuccia in una veranda di 25 mq che dà sulla mia cucina.In questo mese è stata buonissima..ero meravigliata..òa porto a passeggio 2 volte al giorno..come rientravamo dalle nostre passegg. lei usciva nella veranda e tranquillamente si rilassava.Da ieri il cane si è trasformato..è infastidito..abbaia..ulula (stanotte tantissimo) e crea disturbo..poco male per me ma sotto casa mia c'è gente!!!!!Questa notte sono uscita nella veranda 6 volte!si nascondeva nella cuccia per paura ed appena me ne andavo riusciva come se non fosse successo niente e ricominciava...non ce la faccio + io amo tantissimo il mio cane..ma mi stò sempre + convincendo che forse ha bisogno di un giardino o una compagnia..che io non posso avere...cosa posso fare?aiutatemi a capire che succede..vi prego...!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 17:16   

Ciao, spero tu non stia davvero pensando di dare via la tua cucciola, sarà solo un momento di forte sconforto.
Secondo me c'è da capire come mai lo fa, dato che non l'ha mai fatto da quello che ho capito.. Alla fine è solo da ieri giusto?
Ci sarà sicuramente qualcosa che la infastidisce.. Bisogna provare a capire cosa..


0 
 Profilo
ilealeki

Registrato dal: 07-01-2008
| Messaggi : 47
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 17:43   
muoio all'idea di regalarla...spero sia solo un periodo..cos'ha credo di saperlo..vuole entrare in casa e cmq starmi vicina...ma non posso farla entrare!!!!!!!!credevo si fosse abituata..è molto coccolona ed io (è colpa mia) l'ho straviziata...ieri forse voleva uscire..non sò..io + di 2 volte al giorno non la posso portare in giro..non ho un giardino...non sò come comportarmi...secondo te..starebbe meglio con + spazio o in una veranda?Lo so che non avrei mai il coraggio di regalarla.....mai ma mi spiace sapere che sta male...


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 17:52   
per gli husky lo spazio non c'entra hanno bisogno del contatto con il loro capobranco cioè tu...adorano star vicino al padrone prova a farla dormir dentro dovresti indicarci anche un pò di storia di kira...non darla ne soffrirebbe ancor di più


0 
 Profilo
ilealeki

Registrato dal: 07-01-2008
| Messaggi : 47
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 17:57   
lei mi adora è un amore..obbediente(se non vede gatti)è una cucciola ,nonostante abbia 6 anni..ama uscire...stare con me..mi vuole molto bene ed io a lei...sembrerò matta ma quando era piccola pensavo che se l'avesse morsa un altro cane..io l'avrei difesa con le unghie e i denti dall'altro cane..è un qualcosa di viscerale...ogni tanto si lamenta..kira ha sempre vissuto in casa dove circolava liberamente..ma ora non posso farla stare dentro perchè non vivo sola e i peli sono mal tollerati(ne perde davvero tantissimi..anche spazzolandola..)


0 
 Profilo
ilealeki

Registrato dal: 07-01-2008
| Messaggi : 47
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 18:02   
volpeblu ho visto ora la tua risposta..sai che anche kira dormiva dietro la porta della mia stanza nell'altra casa???????chi vive con me non vuole cani in casa...come faccio?


0 
 Profilo
ilealeki

Registrato dal: 07-01-2008
| Messaggi : 47
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 18:07   
grazie per i consigli spero la situazione si risolva e kira torni ad essere amorevole come prima...forse lei pensarà la stessa cosa di me...a presto..


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 18:11   
come ti dicevo gli husky son così con il proprio padrone ...per caso la nuova persona è un fidanzato o marito che non vuol il cane dentro.. ovviamente si sente esclusa dal suo branco, magari il periodo di natale con i botti potrebbe averla turbata e cerca in te rifugio per i peli gli husky fanno la muta se la toeletti nel periodo di muta vedrai che risolvi notevolmente con le spazzole ben poco ammeno che non hai il kit della sottoscritta



0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 18:22   
ps io lascerei il marito o convivente fuori scherzo però ti dico anche mio marito pensava cosi poi lui ha visto che rimaneva buonissima e in più con le toelettature era minimo il disturbo dei peli, la toelettatura costa 25€ fatto ogni 4 mesi tienimi aggiornata mi raccomando un bacione a kira ma una fotina


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 18:25   
ma non puoi tenerla in camera tua e non in veranda ?

se la persona ostile è mamma o papa' ,la tua camera e' la tua !

se la persona ostile è il fidanzato la camera è vostra e se lui non vuole un cane in camera ,non glielo puoi imporre ,ma relegare in terrazza veranda anche se grande ,un cane abituato a vivere in casa ,altro che ululati ....................si sente abbandonata

io abbandonerei il fidanzato
Sei certa che stia bene in salute ??
i cani se ululano a parte problemi di tranquillita' ,possono avere problemi fisici spero di no ,ma una controllata dal vet


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.083 Secondi