home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  nodulo testicolo,paura - Discussione n 17789 - PermaLink
   nodulo testicolo,paura

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
sbrusier

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 14:26   
Riguardo a come sto devo dire che ho perso la lucidità e la tranquillità di dire "si vedrà"..ed è un nodo alla gola perenne.
Parlando invece di Caio ho notato che non ha dolore (è molto ficoso e il fatto che se lo faccia toccare è indicativo..)
Ho notato che la parte è leggermente sgonfiata..ma il nodulo comunque si avverte sempre..(a volte si vede di più a volte meno)..(è una ciste o un infiammazione un nodulo..io non so davvero cos'è..).Mercoledì ha l ecografia..

Ma dall ECOGRAFIA SI CAPISCE DI COSA SI TRATTA??

Sono un pò impotente..quando vorrei essere il contrario..Ho solo domande e nessuna risposta
Grazie però del conforto , un bacione da me e da Caio..posterò le foto nel pomeriggio


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 15:00   
ciao
segnalo ai vet il primo che a rotazione si collega
credo che dal'ecografia si possa vedere cos'è
oppure con biopsia ( me devono addormentarlo )
Facci sapere comunque


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 15:08   
dall'ecografia molto probabilmente potranno vedere cosa è, almeno quanto basta per poterlo inquadrare, ossia una ciste, un accumulo di sperma, un massa neoformata. Nell'ultimo caso è molto difficile che sappiano dirti cosa è con precisione, ma l'ecografista e il vet sapranno consigliarti vedendo l'ecografia! in effetti, anche se nulla è impossibile, vista la giovane età speriamo proprio che tumore non sia!

Quando dici che Caio è "focoso" intendi dire che reagisce alla presenza delle femmine o che è riuscito a portare a termine uno o più accoppiamenti dopo che hai notato questo rigonfiamento?

La castrazione del cane maschio è un intervento semplice, che dura poche decine di minuti e che se eseguito correttamente non darà nessun problema a Caio!


0 
 Profilo
sbrusier

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 15:29   
Intanto grazie(infinitamente) per le risposte.
il termine FOCOSO si riferiva al suo atteggiamento con le femmine,è spesso,direi perennemente sollecitato da presenza di canine,ma no,non ha mai portato a termine l accoppiamento anche se spesso prova a montare.
Sono felice di sentirmi dire che è un operazione abbastanza tranquilla..e di sapere che dall ecografia già si inquadra che tipo di rigonfiamento è.

Ho letto che il tumore al testicolo nel cane si risolve spesso definitivamente con la castrazione..è vero?

Non ho posto tutte queste domande mercoledì scorso alla mia veterinaria perchè ero un pò scossa..e le domande..nella testa mi ci sono finite subito dopo uscita dallo studio.Ancora grazie.


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 18:36   
ti confermo che, a meno che non abbia già iniziato la diffusione, la castrazione risolve completamente il problema di un eventuale tumore al testicolo

ti confermo anche che l'intervento di castrazione è semplice, breve nello svolgimento e nel decorso post operatorio. certamente, come tutti gli interventi, porta con sè dei rischi che però nel tuo caso con un cane giovane e in buona salute, sono davvero minimi se ti affidi a un bravo vet!

aspettiamo notizie dall'ecografia!


0 
 Profilo
sbrusier

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 19:44   
GRAZIE GRAZIE GRAZIE


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 21:14   
Ciao sbrusier, se dovrà essere castrato, ti posso dire che l'intervento non è molto invasivo e che i tempi di ripresa sono abbastanza veloci. Io ho dovuto castrare il mio Yorky Bobo due anni fa per iperplasia benigna prostatica e ti posso dire che l'intervento, anche se Bobo aveva già 6 anni, non ha avuto complicazioni.....figurati che già 2 ore dopo l'intervento il mio peloso è andato a fare la pipì con le sue zampe... Ovviamente, in caso di interveno. è bene fare tutti gli esami per essere sicuri dello stato ottimale di salute e poi di consiglio di richiedere la terapia antidolore pre e post intervento.


0 
 Profilo
sbrusier

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 14:22   
Grazie di avermi raccontato la tua esperienza!Ogni cosa in più che leggo che mi aiuta a stare tranquilla e allontana la sensazione di panico..
Aggiornamento:il gonfiore sembra sgonfiato.Sempre palpabile ma sgonfiato.
Mio babbo che è medico(non veterinario)sostiene che sia l equivalente canino di un epididimite..Domani secondo appuntamento dalla veterinaria ed ecografia.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 19:57   
meno male...attendiamo notizie per l'ecografia....e anche una fotina del piccolo
Ieri ti ho mandato un messaggio privato..non so se ti è arrivato.
Ciao


0 
 Profilo
sbrusier

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 20:38   
Sharon ti ho risposto,è arrivata?Un grande grande grazie e d un abbraccio(a te e al tuo quadrupede)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi