home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  nodulo testicolo,paura - Discussione n 17789 - PermaLink
   nodulo testicolo,paura

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
sbrusier

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 21:22   
Fra un ora apre la veterinaria,e sinceramente non vedo l'ora.
Uno dei testicoli di Caio (incrocio husky pastore)ha una specie di piccola ciste,non riesco a capire se è proprio la sua palla che è fatta così o è qualcos'altro.Ora voi immaginate quello che vado a pensare io.. Caio ha 2 anni e 4 mesi,è giovane per dinci!!
Ora sento cosa mi dice la veterinaria,poi martedì ho già preso appuntamento per un ecografia.
La "cistina"sembra un piccolo prolungamento del testicolo,è uniforme e non duro.
Appena torno dalla veterinaria,vi dico.

RESPONSO VETERINARIA:

La parte interessata dal piccolo gonfiore è l'epididimo e lei ritiene che in questa zona del testicolo il tumore sia infrequente(ma è una possibilità) e che Caio sia un soggetto comunque giovane.Ha spiegato che la cosa più probabile a suo parere è che ci sia un accumulo di sperma che ha "ingrossato la parte infiammandola"..quindi 5 giorni di augmentin(antibiotico,1/4 di pasticca mattina e sera) e 3 fiale di lymdiaral (un prodotto omeopatico che dovrebbe limitare la produzione di ormoni..mmh..più o meno)..a fine cura devo tornare e dovrebbe essere sgonfiato se è quello che dice.
In realtà Caio frequenta molte canine..da sempre.
Nel caso non sgonfiasse ecografia(mercoledì) e si vede.

Volevo qualcosa di più sia su quest infiammazione dell epididimo dovuta alla mancata monta(è così??) e soprattutto informazioni sul tumore al testicolo del cane(peggiore delle ipotesi)..sono molto disinformata e ci terrei a saperne almeno un pò di più.


0 
 Profilo
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 21:39   
Purtroppo non ho informazioni riguardo alle domande che poni ma certamente qualche vet del forum ti sapra' dare una mano....Io non mi fascerei la testa prima d'essermela rotta.Fai la cura che infondo dura pochi giorni e se non dovesse passare allora chiedi che vengano fatti rapidi accertamenti.BUONA FORTUNA E UNA CAREZZA ALTESORO!!


0 
 Profilo
sbrusier

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 22:01   
ti ringrazio infinitamente anche solo del supporto.Davvero.



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 22:33   
Ciao, spero non sia nulla di preoccupante...se è come dice il medico, sicuramente con la cura migliorerà...come mai non avete fatto subito l'ecografia per togliere ogni dubbio?
Tienici aggiornati!



0 
 Profilo
sbrusier

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 08:15   
non lo so perchè..comunque ce l ho domani l ecografia..
In genere nel cane la castrazione per tumori al testicolo è un operazione rischiosa?dolorosa?Come si comporterà il mio Caio..
Qui passano i giorni e sto sempre peggio.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 08:22   
in genere non è un intervento lungo...per quello che so io...non parlo per esperienza diretta...l'unica cosa sicura è che poi devi stare attenta per i punti perchè il cane potrebbe romperli leccandosi.
Ma il veterinario ti ha detto che dall'ecografia si vede cos'è?


0 
 Profilo
sbrusier

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 08:51   
Si vede cos'è,o meglio se è un nodulo o è sperma che ha infiammato la zona.Se è un nodulo(oddio no)ha detto che si toglie e si manda ad analizzare. e lì mi dovrò ancora armare di pazienza.
Dopo il controllino "palle " mattutino mi sembra meno evidente ma comunque è sempre avvertibile..vorrei essere un veterinario.



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 08:53   
Ma ha dolore quando tocchi quel nodulo? E' duro, molle?
Io non sono un veterinario, ma per la mia esperienza posso dirti che il nodulo della mia piccola Sharon era durissimo..ed era un tumore e si faceva male se lo toccavo.


0 
 Profilo
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 08:59   
Ciao,come sta Caio?..e tu?...So cosa vuol dire vivere con l'ansia,per me e' cosi' un po' tutti i giorni.Il mio Snoopy ha una grave patologia ,ha fatto analisi,visite interventi ma provare ad operarlo adesso vorrebbe dire molto probabilmente ucciderlo...cosi' tiriamo avanti con una alimentazione corretta e studiata per lui,medicine e omeopatia.Per adesso sta bene anche se mesi fa un medico mi ha detto che avrebbe avuto solo 3 mesi di vita..I tre mesi sono passati,ma lui e' qui' con me.Questo per dirti che nessuna diagnosi e' mai definitiva,Caio e' giovane e se anche fosse un male maligno,operato dalla persona giusta potrebbe tranquillamente regredire.Se scoprirai che il tuo tesoro ha una cosa piu' grave del previsto ti muoverai in merito..e sono certa che sarai bravissima.Devi essere forte.Scrivi sul forum ti aiutera' a sfogarti un po'..qui' c'e' gente pronta ad ascoltare che come te e me ha vissuto momenti difficili.Coraggio.Un bacio a te e una carezzona a Caio.Emanuela


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 09:25   
Ciao, notizie di Caio?
Non so aiutarti ma ti sono vicina col pensiero!
Un al tuo amore


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi