home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  datemi un consiglio - Discussione n 17709 - PermaLink
   datemi un consiglio

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Francescomario

Registrato dal: 11-01-2008
| Messaggi : 18
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 19:23   

Non voglio passare per un senza cuore!!

Si tratta di una casa singola piano terra col garage a cinque metri da camera mia!

Gli ho preparato una cuccia che i miei amici già lo chiamano Luigi IV....

Dai non fatemi sentire in colpa!

comunque è un figo mario!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 19:27   

Ma non è per farti sentire in colpa è perchè è troppo piccolo per stare fuori..

C'è tutto un discorso anche per il distacco dalla sua famiglia.. I primi giorni sarà spaesato e voi dovreste stargli un pò vicino.. Più avanti potrete metterlo fuori ma non ora..


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 19:36   
Quoto a pieno ciò che ti ha detto Revolution


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 20:14   
Non c'è dubbio, quoto revolution!!!! Qui non si tratta i sentirsi in colpa o meno...........5 metri di distanza per un cucciolo appena allontanato dalla mamma e dai fratellini sono tanti!!! Tienilo dentro caa i primi tempi e poi , gradualmente, abitualo al garage, quando saà un pò più cresciutello e quando la temperatura si alzerà un pò. Capisco pure che alla fine sarai tu a decidere sul da farsi ma se hai voluto i nostri consigli, penso che potresti anche tenerli in considerazione, almeno un pò. Rinnovo i complimenti per il bellissimo cucciolo e ti auguro tanta felicità insieme a lui.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 15:20   
arrivato ???


0 
 Profilo
Roxy85

Registrato dal: 02-09-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 18:12   
Con il freddo che sta facendo in questi giorni, calcolando che un cucciolo di 2 mesi ha le difese immunitarie molto basse io vi consiglio di tenerlo all'interno ad una temperatura di almeno 15°.
I vaccini si fanno proprio verso l'età di 2 mesi perchè le difese immunitarie che i cuccioli assumono dal latte della madre vanno a svanire quando il cane ha 3 mesi, e perciò che vanno fatte le vaccinazioni verso i 2 mesi di vita.
Inoltre molto pericolose sono correnti di aria fredda, cerca di tenerlo in un luogo dove anche se la temp è un pò bassina ma non c'è vento e correnti fredde.
Un saluto



0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 23:03   
come disse Maurizio Costanzo tempo fa il tuo giardino puo' essere emorme, ma qiuando aprirai la porta di casa il tuo cagnolino lo troverai li, fuori dalla porta ad aspettare te.



0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 01:02   
E' arrivato il bellissimo cucciolo?
Io spero che abbia dormito in casa


0 
 Profilo
AleksKuntz

Registrato dal: 31-10-2007
| Messaggi : 180
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 01:15   
Maggie dorme in giardino da quando è arrivata... lei è nata davvero in condizioni precarie in una cuccia ricavata sotto un tavolo all'interno di un grande giardino quindi terreno alberi e piante sono il suo habitat naturale (a dire il vero preferisce questo tipo di habitat a quelli domestici e pavimentati, dove scavare e giocare non le è possibile a pieno). Ha dormito (ma era ottobre) già dal primo giorno da sola nella sua cuccia in esterno ed ha preteso fosse così anche con la neve (addirittura le sistemai la cuccia in un interno accessibile da lei dal giardino e per tutta risposta si andò a sdraiare nella zona dove c'era la sua cuccia fuori). Quello che ti viene suggerito però per il distaccoo è importantissimo. La mia piccola ha la fortuna di aver mantenuto e mantenere ancora oggi contatti quitidiani con un suo fratello (adottato da una mia amica) e con la mamma. Frequenta ancora ogni giorno il luogo dov'è nata e la sua famiglia (è la figlia della cagnetta di una associazione con la quale lavoro) quindi per lei è stato molto meno traumatico il distacco. Forse sarebbe il caso che tu valuti questo aspetto: lui sarà solo e senza i suoi odori familiari, senza quelle che sono state fino ad ora le sue figure di riferimento. Sei tu a dover prendere quel posto ora ed è bene che lui prenda confidenza con te e con il tuo mondo. Magari se proprio non ti è possibile tenerlo nemmeno in uno spazio in casa (non sei un senza cuore, chiariamolo subito) cerca comunque di trascorrere con lui, nello spazio che sarà suo, più tempo possibile, soprattutto i primi giorni... ed attrezza quel luogo in modo che non ci sia nulla di pericoloso per lui ma che siano comunque presenti molti stimoli (giocattoli con cui dovrete giocare assieme, giocattoli con cui possa giocare da solo, oggetti che possa vedere ed annusare...) per vincere la noia quando tu non dovessi esserci. Occhio alla lampada ed al cavo (a questa età tirano giù di tutto ed hanno la mania di mordere tutto... i cavi elettrici sono pericolosissimi da questo punto di vista )
Buon Inizio Avventura per te e per il tuo splendido Amico!


0 
 Profilo
Francescomario

Registrato dal: 11-01-2008
| Messaggi : 18
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 05:49   
Buon giorno, Mario è arrivato! e mi sembra contento...la prima notte ha dormito nel bagnetto di fianco a camera mia, sul suo cuscino che già ama! e ha pianto molto... questa notte è stato in garage perche ieri mi sembrava fosse più contento nella sua casetta...non ha praticamente mai pianto!!
Forse perchè dove è nato era un posto molto simile?
mi ha fatto mille feste questa mattina.....

ps. quella nella foto era la sorella...Mario è ancora più bello...e più nero!
a presto le foto




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi