home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  datemi un consiglio - Discussione n 17709 - PermaLink
   datemi un consiglio

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 16:28   
cucciolo stupendo, io però mi associo a coloro che ti hanno consigliato di tenerlo in casa, magari in garage, il freddo quest'anno si fa sentire e lui è davvero piccolino.
In primavera la cuccia servirà lo stesso...
Facci sapere.



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 16:44   
Che dire... in casa mia solo pastori tedeschi (e quindi grandi) il massimo affollamento è stato 1 adulto e 7 cuccioli Sono sempre stati in casa. Al momento c'è una sola pelosa... ha una cuccia per ogni piano (3 cucce!!) senza contare che il più delle volte lei è sul divano e nella cuccia ci sono io
Al giardino normalmente ha libero accesso perchè ho messo lo sportello; lo tengo chiuso solo quando fuori è bagnato altrimenti la casa diventerebbe una stalla!!!
So che non può andare bene a tutti, ma io il cane lo vivo come un componente della famiglia e l'unico modo perchè davvero si possa instaurare un rapporto molto stretto è tenerseli accanto. Stando in giardino o comunque isolati dal resto della famiglia si rinuncia a tante piccole emozioni e soddisfazioni.
Questo è il mio punto di vista.... ovviamente rispetto e capisco chi non la vede allo stesso modo.
Complimenti x Mario, è veramente uno splendido cucciolotto tutto da strapazzare!


0 
 Profilo
Francescomario

Registrato dal: 11-01-2008
| Messaggi : 18
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 17:19   
Si è il mio primo cane,

ovviamente anch'io lo farei dormire in casa (laghetti a parte) però mi piacerebbe si

abituasse fuori, ho un giardino grande tutto per lui!

Domani vedrò...anche se la mia ragazza me lo farà tenere nel letto!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 17:45   
[QUOTE] Domani vedrò...anche se la mia ragazza me lo farà tenere nel letto! [/QUOTE]

(un bacione alla tua ragazza! )


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 18:00   
E' bellissimo!
Paola hai ragione assomiglia a Joseph.
Io a prescindere da tutto, non riuscirei mai a fare dormire il mio cane in garage.
Un bacio al piccolo


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 18:30   
[QUOTE]
11-01-2008 alle ore 16:44, FinaLea wrote:
senza contare che il più delle volte lei è sul divano e nella cuccia ci sono io
[/QUOTE]

Finalea, 6 troppo forte!!!
Bellissimo il piccolo Mario , è troppo piccolo cmq per stare in garage!


0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 18:36   
tienilo in casa, deve abituarsi alla vostra presenza e a conoscervi, il passaggio dalla mama e i fratellini ad un garage, per quanto caldo sia, da solo potrebbe essere traumatico!povero cucciolo...è bellissimo.


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 21:51   
Ciao, mi aggiungo anch'io al coro: Tienilo in casa!!! Lasciando mamma e fratellini, si sentirà spaesato e solo e quindi avrà bisogno di calore, calore inteso non solo come "temperatura" ma anche come vicinanza di "esseri viventi" Io non riuscirei a dormire se i miei cuccioli non fossero in casa con me al calduccio e sotto la nostra sorveglianza.
E' bellissimo.............pensaci non puoi farlo stare da solo così piccolino. E poi il fatto che stia a dormire in casa, non vuol dire che non apprezzeràper i giochi, per gli svaghi e per le necessità fisiche, il giardino. I miei cani in inverno stanno con me in appartamento e in estate, quando andiamo in campagna, pur apprezzando e "vivendo" il giardino in maniera piacevole e gioiosa, la notte dormono in casa con noi.


0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 22:26   
.ciao .bellisssimo il tuo cucciolo!!! .tienilo in casa .creale una cuccia vicino a te,....può essere anche uno scatolotto, all'interno metti una copertina, una sveglietta (gli ricorda il battito cardiaco della mamma)...una boule di acqua calda x simulare il calore di mamma, .piangerà meno e si abituerà velocemente alla nuova famiglia...
dai un bacio alla tua ragazza da parte mia


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 22:55   
qualcuno sceglie di tenere il cane in casa e qualcuno di tenerlo in giardino, piuttosto che in garage, a seconda delle abitudini di vita, della zona, delle possibilità... ogni scelta ha i pro e i contro...
Gli hai attrezzato bene il garage, prob lì non avrà neanche freddo, ma il punto adesso non è questo.
Cambiare casa per lui vuol dire cambiare tutto il suo mondo, lasciare mamma e fratellini, avere a che fare con sconosciuti, in un ambiente nuovo e già solo per questo "ostile"... quello che puoi fare è cercare di rendere questo passaggio graduale e il meno traumatico possibile...
Per questo sarebbe opportuno, almeno per i primi tempi farlo dormire in casa... forse nel letto con voi non è il caso, anche perchè se volete poi trasferirlo in garage non gradirebbe molto un cambiamento simile.... però forse potete attrezzare un angolino della casa in cui possa rimanere per i primi giorni... dopodichè potrete trasferirlo in garage... preparandovi anche all'eventualità che non si abitui proprio in frettissima! Però cmq se la vostra intenzione è di non farlo dormire in casa io non aspetterei tanti mesi perchè sono molto importanti le abitudini che prendono da piccoli!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.133 Secondi