home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sterilizzazione si o no ?? - Discussione n 17519 - PermaLink
   sterilizzazione si o no ??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 14:32   
caspita se si vede!!!

bellissimo!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bani il 08-01-2008 14:35 ]


0 
 Profilo
linofe

Registrato dal: 06-11-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 14:58   
grazie
ed è anche troppo dolce e simpatico. un vero giocherellone.
a proposito....
non so se posso parlare di un altro argomento visto che il titolo non c'entra niente ma da un paio di settimane lacrima parecchio tanto che ha il pelo segnato.
qualcuno mi ha detto che è normale perchè è tipico delle razze con gli occhi sporgenti
voi che ne dite ??


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 10:59   
Concordo con EVUCCIA, per quanto riguarda la sterilizzazione nel maschio.
E’ ovvio se ci sono iniziali problemi patologici (che normalmente si possono verificare dopo una certa età), allora sarà meglio procedere con la sterilizzazione, per evitare ulteriori problemi, ma sono eventuali problemi futuri dell’età più che adulta.

E’ anche vero, che se il maschio “prova” una volta ad accoppiarsi, si può accentuare (invece di placarsi) il suo desiderio di accoppiarsi, per cui, se non si hanno possibilità di femminucce a go go… meglio mai, che una sola volta e poi rischiare che diventi ancora più desideroso di accoppiarsi, con evidenti problemi di gestione per voi…




0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 16:44   
bellissimo il tuo cucciolotto!


0 
 Profilo
amelie

Registrato dal: 09-01-2008
| Messaggi : 17
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 21:46   
Salve cuccioli di padroncini io sono una nuova arrivata e ho due dolcissimi bastardini di cinque anni(sonia e leo) che qualcuno stava per annegare (come amabilmente si usa nel profondo sud quando una cucciolata e' indesiderata)e che fortunatamente oggi sono due splendidi cani. Non voglio assolutamente sterilizzarli e vorrei sapere se ho alternative per evitare che diventi ingestibile avere sei... sette ...cuccioli, ci sarebbe un modo indolore e sicuro per rendere difficile l'accoppiamento???


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 19:00   
mi dispiace ma la tua domanda ha come unica risposta separarli... non c'è modo di impedire un evento naturale come l'accoppiamento, la farmacologia ci permette di far abortire la cagna, rendere sterile il maschio e altre cose, ma sono assolutamente sconsigliate, a meno che non sia un'emergenza e soprattutto un caso o un periodo molto limitato, proprio per la salute a lungo termine dei tuoi cani.

inoltre la sterilizzazione, soprattutto nella femmina, porta moltissimi vantaggi sempre a salvaguardia della sua salute, di cui se vuoi ti facciamo una panoramica... credimi, se non vuoi che si accoppino è la soluzione migliore per loro...

posso chiederti perchè non vuoi farli sterilizzare?

comunque se ti interessa ampliare questo argomento apri un tuo post in salute cane e ti risponderemo in tanti, così non "rubiamo" altro spazio a linofe!




0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 21:11   
Bobo, il mio Yorky, ha 8 anni ed è stato "castrato" 2 anni fa per iperplasia prostatica...prima non avevo mai pensato alla possibilità di castrarlo perchè non ne vedevo la necessità. Se ritornassi indietro forse la castrazione la farei anche prima e così gli evitere i problemi che ha avuto e che purtroppo, nonostante la tardiva castrazione, continua ad avere. Infatti l'iperplasia prostatica è stata iagnoticata con ritardo e di conseguenza in ritardo è stato fatto l'intervento, ciò ha portato ad una parziale calcificazione della prostata che , come conseguenza, porta ricorrenti cistiti. Con questo , non mi permetto di consigliatti cosa fa, non me lo sogno nemmeno, non essendo vet, ma ti suggerisco caldamente di fargli, tra qualche anno (adesso è ancora piccolo per avere tali patologie), controlli cadenzati della prostata.
Il tuo peloso è davvero bellissimo!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 10-01-2008 21:13 ]


0 
 Profilo
linofe

Registrato dal: 06-11-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 15:37   
grazie a tutti.
per adesso si tiene le palline e poi vediamo.
il vet mi ha detto che non è indispensabile farlo quando è piccolo ma si può fare anche più in la.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.949 Secondi