home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  AIUTO URGENTE per il Rifugio Emma!!! - Discussione n 17462 - PermaLink
   AIUTO URGENTE per il Rifugio Emma!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 13
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 11:11   

Ok cara grazie, allora facciamo che non lo apro lo porto così e l'avviso che è un pacco a scoppio..


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 11:11   
Clo


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 11:23   
[QUOTE]
10-01-2008 alle ore 11:11, revolution_luna wrote:
Ok cara grazie, allora facciamo che non lo apro lo porto così e l'avviso che è un pacco a scoppio..
[/QUOTE]



@dudu



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 12:15   
io per errore ho comprato crocchette per cuccioli della Almo e Nutro gusto agnello, di quelle sciolte, possono servire???? Se la risposta è positiva, qualcuno mi manda per MP un indirizzo dove mandarle.


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 12:20   

Certo che servono.. Ti invio subito mp


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 12:51   
Domandina...io ovviamente voglio aiutare e l'unica cosa che posso fare è comprare qualcosa visto che non ho altro modo di recuperare roba..se so cosa serve di più e cosa non prendono altre persone preferisco...così mi indirizzo su altro

(un piccolo OT scusate, Marina dove hai trovato le almo per cucciole non in sacchetto ma sciolte? )


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 15:14   
[QUOTE]
10-01-2008 alle ore 12:51, DUDU wrote:
Domandina...io ovviamente voglio aiutare e l'unica cosa che posso fare è comprare qualcosa visto che non ho altro modo di recuperare roba..se so cosa serve di più e cosa non prendono altre persone preferisco...così mi indirizzo su altro

(un piccolo OT scusate, Marina dove hai trovato le almo per cucciole non in sacchetto ma sciolte? )
[/QUOTE]
Marta ciaooooooooooooooooo, siete ufficialmente invitati a cena, così finalmente conoscerete di persona quella piccola pantera che mi sono messa in casa di nome Semola, caspiterina sta pestando Sofia tutti i giorni, è troppo scema la mia topolina Allora le crocchette in questione le ho trovate da io e loro di corso europa


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 15:56   
[QUOTE]
10-01-2008 alle ore 15:14, sofiaeginny wrote:
Marta ciaooooooooooooooooo, siete ufficialmente invitati a cena, così finalmente conoscerete di persona quella piccola pantera che mi sono messa in casa di nome Semola, caspiterina sta pestando Sofia tutti i giorni, è troppo scema la mia topolina Allora le crocchette in questione le ho trovate da io e loro di corso europa
[/QUOTE]

Appena ho comprato l'armatura veniamo
Non sapevo ch la almo vendesse le crocche sciolte grazie dell'informazione


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 16:27   
[QUOTE]
10-01-2008 alle ore 15:56, DUDU wrote:
[QUOTE]
10-01-2008 alle ore 15:14, sofiaeginny wrote:
Marta ciaooooooooooooooooo, siete ufficialmente invitati a cena, così finalmente conoscerete di persona quella piccola pantera che mi sono messa in casa di nome Semola, caspiterina sta pestando Sofia tutti i giorni, è troppo scema la mia topolina Allora le crocchette in questione le ho trovate da io e loro di corso europa
[/QUOTE]

Appena ho comprato l'armatura veniamo
Non sapevo ch la almo vendesse le crocche sciolte grazie dell'informazione
[/QUOTE]

ti mando MP così non inquiniamo il post


0 
 Profilo
Volontari_Rifugio_Emma

Registrato dal: 11-01-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 04:54   
Ciao tutti, siamo volontari al "Nuovo Rifugio Emma" vi ringraziamo per l'aiuto e ci tenevamo a contribuire anche noi a questo forum, soprattutto in un post che ci riguarda tanto

Ci tenevamo ad informarvi che

- se verrete a trovarci dopo tanti giorni di pioggia troverete fango e vi sporcherete le scarpe

- se verrete a trovarci troverete i cani che girano liberi all'interno del rifugio tutti insieme e non chiusi nelle gabbie perchè teniamo alla loro libertà e riteniamo giusto che godano di tutto lo spazio possibile durante il giorno

- se verrete a trovarci di mattina ci aiuterete a pulire le cucce, lavoro che al rifugio si fa ogni giorno, si tirano via le coperte del giorno prima, si puliscono le cucce una per una e si sostituiscono le coperte sempre con coperte sterilizzate. Oltre alla pulizia delle cucce viene effettuata giornalmente la pulizia dei gabbioni e delle stalle, se qualcuno se la sente di lavorare con noi è il benvenuto ogni giorno.

- i Cavalli vengono castrati indipendentemente dal loro carattere, quindi se un cavallo è più agitato di un altro questo non ne implica la castrazione.
La direttrice Sonia non ha una placca nella mandibola perchè un cavallo è cattivo ma semplicemente perchè avendo a che fare ogni giorno con gli animali ogni tanto ci si "graffia"... se l'animale è un cavallo e magari molla un calcio, fa generalmente più male di un cane o di un gatto
l'episodio della mandibola è cmq un episodio isolato...capita...

E' vero come ha scritto qualcuno che il rifugio si " autosostiene" questo significa che bada agli animali , alle cure necessarie e al cibo o a quanto serve per la cura degli animali, se poi l'estetica del rifugio ne risente è una questione di preferenze, noi preferiamo che gli animali siano sani e curati a modo, se si sporcano le zampe di fango vorrà dire che si farà loro il bagnetto :)

E' vero anche che ogni tanto facciamo campagne per richiedere donazioni a favore del rifugio perchè da soli a volte si fa un po' fatica è per questo che è nata anche la campagna " Dona 1€ per il rifugio" che è sempre attiva e se ognuno di noi dona 1€ alla settimana o al mese per il rifugio forse si toglie un caffè ma ci aiuta a mantenere il rifugio.

Chi verrà a trovarci troverà cani giovani e pieni di vita e di voglia di giocare ma anche cani vecchi e malati che hanno bisogno di cure quotidiane, troverà i cavalli e troverà Sonia, la direttrice, con i volontari del rifugio.
Rendersi conto della reale situazione che hanno gli animali abbandonati o peggio, maltrattati, può far impressione ma fa parte della vita, una vita che per il rifugio emma è spesa tutta a favore degli animali.
Un cane che per esempio è stato usato per i combattimenti è un cane che ha sofferto tanto e ne porta le conseguenze fisiche a vita, un cane che ha subito abusi non saprà mai completamente quanto l'uomo può essergli amico perchè la sua vita è stata presa e utilizzata per il gioco di un umano, un cane abbandonato non capisce e non capirà mai perchè è stato abbandonato e se voi verrete al rifugio vedrete cosa è riuscita a fare Sonia Auci per gli animali e per tutti questi cani.
Vedrete quanto si fidano di lei e quanto sono consapevoli che al rifugio sono protetti e amati da tutti.
Soprattutto per questo le adozioni sono sottoposte a controlli pre e post, bisogna proprio essere sicuri che chi adotta uno dei nostri amici sia una persona davvero affidabile, ringraziando il cielo di persone affidabili ce ne sono tante e tante hanno scelto di adottare un cane al rifugio Emma.

In effetti come ha detto qualcuno in questo post, servirebbe un po' d'aiuto per il rifugio.
Ci servirebbero Volontari prima di tutto che vogliano venire al rifugio anche durante al settimana.

Coperte, giornali , cuccie per canie gatti di ogni misura
ciotole
lettiere per gatti
Medicinali (anche quelli usati dagli umani) a largo spettro come antidolorifici anti infiammatori, farmaci per il diabete o l'artrite e farmaci generali.
anche i cani si ammalano come sapete di diabete o di artrite.

Per aiutarci nella pulizia ci servirebbero
Candeggina e lisoformio
Scope e guanti

Per aiutarci a dare da mangiare ai nostri amici ci servirebbero
Cibo per cani e gatti
Fieno e segatura per i cavalli (la segatura non dev'essere fine perchè ai cavalli altrimenti fa male)
Mangime per cavalli (si chiama Fioccato)

E per il resto chiunque voglia altre informazioni venga a trovarci al rifugio o su my space all'indirizzo :
http://www.myspace.com/nuovorifugioemma
troverete l'indirizzo del rifugio e i numeri a cui fare riferimento per qualsiasi informazione

Per chi fosse interessato cani e cavalli sono adottabili anche a distanza e sul my space troverete una sezione dedicata a questo.
Chi volesse fare invece una donazione può utilizzare il c/c del rifugio anche questo presente sul my space.

Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato a questo post, tutti quelli che con i gesti , le donazioni , o anche solo il passaparola ci aiutano a mantenere il rifugio un posto in cui gli animali sono amati e curati.
Ringraziamo i moderatori e gli amministratori di questo forum dove ci è stato possibile leggere davvero tanta solidarietà

I volontari Del Rifugio Emma


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.476 Secondi